E questo come lo chiami? Benessere dilagante?Originariamente Scritto da Talos85
![]()

E questo come lo chiami? Benessere dilagante?Originariamente Scritto da Talos85
![]()

Anzichè riportare questi dati dimmi come mai si comprano più auto. Sottolineo una cosa, varia gente che dichiara poco in realtà ha molto di più in tasca, non so se capisci cosa voglio dire.Originariamente Scritto da Nelson

Originariamente Scritto da Talos85
ocio che lavoro in una concessionaria.....![]()

Non intendevo quello non preoccupartiOriginariamente Scritto da durrutibus
![]()
Anzi se mi dici anche che concessionaria vengo che mi devo prendere una macchina![]()

allora.
in italia l'aumento delle vendite auto è dovuto principalmente a fiat.
i clienti comprano un fottio di grandi punto lasciando in permuta la vecchia punto.
quanto all'avere in tasca + soldi è smentitop dal fatto che se poniamo 5 anni fa i finanzxiamenti erano molto pochi qui da me oramai riguardano della metà delle vendite. e in fiat (quindi di regola clienti non ricchissimi) la quasi totalità dei giovani
oltretutto le finanziarie permettono finanziamenti al 100% con tassi max 5,95% che arrivano fino a 84 mesi (7 anni) e ti finanziano anche polizze incendio e furto e (se riesco a vincere il mio personale braccio di ferro) pure le rca.
direi che non è un sintomo che ci siano + soldi in tasca.... caro mio.

Ok però questo grazia alla finanziaria fatta dal cdxOriginariamente Scritto da durrutibus
.
Per la macchina mi serve se mi dici queste cose mi sa che la prendo![]()

1- i grafici riguardano i depositi bancari, non è un sondaggio d'opinione, o a campione o fondato su dichiarazioni, ma una fotografia della situazione oggettiva dei conti correnti registrati. Quindi non hai capito nulla.Originariamente Scritto da Talos85
2 - Uno dei più noti effetti di in una situazione di dilagante evasione fiscale, corruzione e crisi economica è la divaricazione dei redditi reali. In altre parole una quota crescente e largamente maggioritaria della popolazione si immiserisce (vedere i grafici), mentre la ricchezza nazionale residua si concentra nelle mani di una minoranza che gode di un accresciuto potere d'acquisto. E quindi compra più auto. Infatti la crescita marginale maggiore del mercato automobilistico riguarda ormai da 3 o 4 anni i modelli di lusso. Escludendo che un operaio faccia un muto per comprare una Mercedes serie S se ne deduce che l'accresciuto potere d'acquisto riguarda le fasce di reddito più alte, come era da aspettarsi dal modello descritto.
Chiunque sia stato un po' di tempo in un paese in via di sviluppo ha notato che le auto nuove non mancano e quanto più si divaricano i redditi (quindi quanto più si concentrano nella mani di pochi) tanto più aumentano i consumi di lusso o comunque costosi. Se si usasse questo termine come indicatore non esisterebbero paesi poveri, ma solo paesi ricchissmi e per di più i più ricchi sarebbero paesi come l'Argentina o l'Indonesia.
![]()

Tu dici che si sono vendute più auto di lusso, poco sopra un tuo amico ha detto che si sono vendute più fiat perchè ci sono i finanziamenti governativi, mettetevi daccordoOriginariamente Scritto da Nelson
![]()

questa è economia da bar, caro talos...Originariamente Scritto da Talos85
Il malessere sociale non vuol dire che tutti stanno peggio, nè che nessuno possa permettersi una seicento...
La ricchezza misurata con l'acquisto di auto, gadget o cellulari è l'ennesimo errore da voi commesso x far finta di niente.
Ti rendi conto, poi, anche da un punto di vista matematico, delle cazzate che dici?
Il mercato è grande 100. La fiat passa da 40 a 50, e allora? I dati complessivi come stanno? In totale, si comprano più o meno auto?
Ma ammesso anche che il mercato, nella globalità (come fatturato) sia aumentato, questo che dimostra? Ci sono 56 milioni di auto vendute??? Si vendono solo auto in Italia???
Ti rendi conto della debolezza e della schematicità scolastica del tuo discorso?
Prodi for president

Stando ai dati di oggi l'intero mercato automobilistico è aumentato del 2% e qualcosa, e soprattutto grazia alle maggiori vendite di Fiat che è sopra l'11%Originariamente Scritto da mrcage