quindi tu magari tradiresti un amico nel deserto, dato che tanto non lo saprebbe nessuno? io non la penso così: un atto è onorevole o vergognoso, indipendentemente dal suo essere o no, di pubblico dominioOriginariamente Scritto da Felix
![]()

quindi tu magari tradiresti un amico nel deserto, dato che tanto non lo saprebbe nessuno? io non la penso così: un atto è onorevole o vergognoso, indipendentemente dal suo essere o no, di pubblico dominioOriginariamente Scritto da Felix
![]()

stuart, non mi sembri un ingenuo. Non attaccarti ai principi, la vita non è fatta di principi assoluti, non siamo santi! qualcuno lo deve pur fare il "lavoro sporco"!Originariamente Scritto da stuart mill
saggiamente ti dico che se le circostanze storiche dovessero portare a situazioni estreme, ebbene i tuoi bei principi di rispetto, umanità, ecc... dovrebbero esser messi da parte. Almeno per un po'. Persino gli americani che tu ami tanto hanno commesso delle nefandezze da metter paura, basti pensare ai civili disintegrati dall'atomica a Hiroshima, bruciati dal napalm in Vietnam, seppelliti dalle bombe a Baghdad o torturati ad Abu Ghraib...

e poi l'esempio non vale... un amico è un conto (sarebbe tradimento). Un alieno ostile o un nemico dichiarato sono altra cosa (sarebbe legge di sopravvivenza).Originariamente Scritto da stuart mill
![]()

Il problema è quanto a lungo ci potremo permettere di essere buoni e civili...![]()
L'immigrazione dall'est europa è destinata a esaurirsi in breve tempo perchè sono popolazioni a bassa natalità (+/- come la nostra) e provenienti da paesi in rapida crescita economica, inseriti in un contesto europeo; tra pochi anni romeni, moldavi, ucraini, ecc... saranno benestanti quanto cechi o ungheresi (di cui si vedono pochi immigrati) e a quel punto la loro immigrazione sarà diventata un ruscelletto.
Ma per quanto riguarda il medio e vicino oriente e soprattutto l'africa, la situazione è ben diversa: si tratta di genti in piena esplosione demografica proveniente da paesi con scarse se non nulle prospettive di sviluppo che premerà sempre di più alle nostre frontiere, aumentando sempre di più il degrado e la criminalità nei nostri paesi.
Aggiungiamoci che buona parte di questa immigrazione potenzialmente inestinguibile è composta da islamici e allora penso che nemmeno il più "politically correct" non arrivi a capire COSA SUCCEDERA' quando saranno la maggioranza o perlomeno una fortissima minoranza....
Cosa ci aspetta già nel prossimo futuro lo dimostra la Francia e non credo che oltre un certo livello di sopportazione rimarranno ancora molti sostenitori del guanto di velluto tra gli europei...

uno scenario possibile, anzi probabile. Ma ci sono troppe variabili in gioco che non possiamo conoscere. Per esempio, insisto, un crollo economico veramente catastrofico. Oppure una serie di sommosse allogene stile Parigi, con l'innesco di una guerra civile. Non possiamo sapere. Fin d'ora, tuttavia, appare chiaro che il buonismo a 360 gradi finora praticato, è insostenibile GIÀ OGGI. Un domani chissà... non escluderei il ripetersi di eventi spaventosi e sanguinari quali ne abbiamo conosciuti nel secolo appena trascorso.

come ho detto, non amo gli americani: dal punto di vista politico, meglio gli scandinavi, da quello sociale e spirituasle, meglio gli indiani. Ma fra i nazisti e l'america... questo non significa che giustifiche gli usa, anzi. Hanno combinato orribili porcate. Ma di fronte a hitler, bush, nixon e truman, appaiono come dei candidi angioletti.Originariamente Scritto da Felix
I principi non possono essere messi da parte, sennò non sono principi, ma solo mezzi: i mezzi li puoi accantonare, i principi no. Un uomo senza principi, è meglio se si spara un colpo in testa: soffrirebbe di meno.
Possono essere adattati.
Ma prima devi dimostrare che maltrattare gli immigrati è indispensabile
per come la vedo io, c'è una differenza: io sostengo la necessità delle quote, per motivi essenzialmente di spazio e di ordine pubblico.
perciò un ebreo italiano non è assolutissimamente un problema. Per te credo che sia un probvlema di tipo diverso, per cui temo che l'ebreo sarebbe un problema.Nella mia ottica, quindi l'immigrato va respinto, con cortesia, anche per il suo bene.
Nella tua ottica, va maltrattato e schiavizzato, perchè?

ma infatti l'ho sdetto: particolare attenzione ai provenienti dai paesi fondamentalisti: io le quote per quelli le imposterei a zero.Originariamente Scritto da FCYMan
ma li respingerei senza manfganellarli: se ci riprovano, li sbatterei in galera![]()

perchè gli uomini certe cose le imparano solo con le maniere forti. Per spegnere questo assurdo mito dell'occidente paese-di-ben-godi negli extraeuropei, si deve infondere la paura, anzi il terrore nei potenziali emigranti. Questa gente deve ficcarsi nella testa che è meglio starsene a casa propria anche coi governi fatiscenti, la fame, la malaria... anzichè rischiare di essere acchiappata e schiavizzata, sottoposta ad umiliazioni e durissimi trattamenti. Se non peggio...Originariamente Scritto da stuart mill
Dio per far capire agli ebrei che non dovevano adorare altri dei, li fece vagare per 40 anni nel deserto. E dopo un tale trattamento di fame, di sete, di terrore divennero il popolo più monoteista della terra...
Ecco, noi dobbiamo fare in modo che il marocchino o il nigeriano bacino il suolo del loro paese e ringrazino il loro Dio di non averli fatti andare mai in Europa.

questo può andare bene col fascismo, non certo in uno stato liberale: la dignità umana va salvaguardata! al massimo, io sarei d'accordo, che quelli beccati la seconda volta ad entrare clanddestinamente in italia, lavorino(in condizioni umane, magari pesanti, ma umane) per pagarsi il viaggio. Ma certo non si possono accettare manganellamenti, omicidi, massacri etcOriginariamente Scritto da Felix

Facile in teoria: ma come fai a respingere o espellere chi non vuole sloggiare senza usare la forza? Come fai a non usare la violenza se quello che vuoi mandar via la usa contro di te?Originariamente Scritto da stuart mill
Inoltre il rispetto lo si guadagna incutendo timore (triste ma è cosi...ricordi machiavelli?) e se qui li aspettano solo guanti bianchi, foglietti di espulsione a piede libero e sanatorie non avranno mai paura di venirci, specie se motivati da "forti" ragioni nel loro paese di origine. Se li aspetta un trattamento molto duro forse almeno una parte desisterebbe.
E' un discorso cinico, amorale ma è l'evoluzione che ha preso il mondo (che secondo me è colpa di tutti e di nessuno) che ci costringerà allo scontro e ad abbandonare progressivamente i nostri bei valori, deleteri in una situazione da "o noi o loro".