Non è psicologia. è roba che non puoi capire.Originariamente Scritto da simplicio
mi spiace
P.S. - tu chi sei? Ponzio Pilato
Vedi questa non è psicologia, ma mistagogia-escatologica-battesimale. Ma che ne puoi sapere tu?![]()
Studia fijo che te fa bene![]()

Non è psicologia. è roba che non puoi capire.Originariamente Scritto da simplicio
mi spiace
P.S. - tu chi sei? Ponzio Pilato
Vedi questa non è psicologia, ma mistagogia-escatologica-battesimale. Ma che ne puoi sapere tu?![]()
Studia fijo che te fa bene![]()

Magari adesso contestate anche la Bibbia è.........![]()

Credo che esistano tante cose che non posso capire o che non riesco a capire o che non avrò il tempo di capire, ma in quanto a studiare credo di aver dato abbastanza, sicuramente anche la bibbia, a proposito, ma tu l'hai letta tutta o solo le parti che ti servono?
non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

dai ragazzi, basta canne!![]()

Come è facile dire che sono gli altri i ciechi eh! E tu invece hai la vista, sei Eletto? E dimmi, hai la vista e sei Eletto perchè sei migliore degli altri oppure perchè ( come dite voi ) Dio ha chiamato te proprio perchè fai schifo? E se fai schifo ( come presumo avrai detto mille volte ) come mai ti metti sul piedistallo a guardare dall'alto verso il basso gli altri, a permetterti di dire che sono ciechi e soprattutto a usare la Parola di DIO per edificare te stesso? Come puoi presumere di avere la vista quando non ti rendi nemmeno conto di quanto sei fariseo e caontraddittorio? E allora ( come dice la parola ), se proprio vuoi essere credibile, togli prima la trave che hai nel tuo occhio e che ti fa presumere chissà quale sapienza e superiorità, e dopo se vuoi vieni e ci insegni qualcosa.Originariamente Scritto da niocat55
P.S.
Per favore se puoi togli la foto di Kiko, poverino sta già messo male di suo ultimamente, ci manca che contribuisci pure tu a screditarlo.

Quando dico devi studia, voglio dire di aprire gli occhiOriginariamente Scritto da simplicio
la Bibbia non si studia (a meno che non ci si voglia fare preti
) ma essendo il Libro della Vita (della ns. Vita) deve essere interpretato. Ricorda che Gesù parlava in parabole proprio per far capire chi voleva capire, mi spiego. Ma se tu quello lo definisci "psicologia di mezza tacca" io ti ripeto studia ancora, che male non ti fa!
+ discernimento - psicologia, caro simplicio![]()

Originariamente Scritto da otorino
1) Io ho scritto al plurale e mi sono incluso nel discorso, forse per cercare un dialogo costruttivo mah..........rileggiti dove scrivo antipatici.....Forse perchè parla della nostra situazione?
e forse ci piace essere ciechi? quindi non ci interroga.
2) Mi spieghi che significa?usare la Parola di DIO per edificare te stesso?![]()
http://www.politicaonline.net/forum/...2&postcount=35
Qui ho postato chi sono io!!! e davvero sono schifato di certe cose che leggo su alcuni post.
No certo non so se sono un eletto (neanche lo escludo tutti siamo chiamati alla santità, o sbaglio), ma Cristo io l'ho incontrato nella mia vita (concretamente, non a chiacchere) e permettimi di testimoniarlo!!!. E se, per fare ciò devo mettermi sul piedistallo, ebbene mi ci metto anzi molto più su ad Onore e Gloria di Dio
P.S. - che ti da fastidio la foto di Kiko, se vuoi metto Carmen![]()
![]()

Una cosa è testimoniare un'altra fare il Maestrino e dire che gli altri sono ciechi. Della prima cosa non devi rendere conto a nessuno, della seconda, se permetti, nelle migliore delle ipotesi fai solo ridere.Originariamente Scritto da niocat55

V. pvt![]()

[La nostra vita è racchiusa in questo cieco ai bordi d'una via, mendicando qualcosa per vivere. Ci avviciniamo agli altri, parliamo, lavoriamo, facciamo amicizia, siamo mariti, mogli, preti, religiosi, figli e genitori, ma sempre mendicanti. Allunghiamo le mani delle parole, degli sguardi, dei compromessi, delle paure, del detto e non detto, degli ammiccamenti, dei regali e dgli aiuti. Facciamo anche salti mortali di splendida carità, pur di raggranellare un po' d'affetto che ci permetta sfangare un'altra giornata un pochino al sicuro dalla solitudine.]
Forse perchè cerchiamo di essere e non siamo. Cerchiamo come il "figliol prodigo" della parabola, qualcosa che ci riempia il vuoto che è dentro di noi? Siamo stati creati per l'eternità, ma davanti a noi vediamo solo limitazioni (la morte) e questo ci fa male. diventiamo schiavi degli idoli. La nostra vita passa succhiando affetto al prossimo, uccidendo gli altri per sopravvivere noi.
Se Dio è Amore, guardando la realtà di questo mondo, dov'è Dio? Dio è morto?