mi ricordo ke c'era un thread aperto da alessandro, ma nn sono riuscito a localizzarlo....
cmq questa è la news odierna:
ciao ciaoOriginariamente Scritto da ATW
luke

mi ricordo ke c'era un thread aperto da alessandro, ma nn sono riuscito a localizzarlo....
cmq questa è la news odierna:
ciao ciaoOriginariamente Scritto da ATW
luke

Chissà se andranno a buon fine i piani di aprire la HKG-MXP...![]()
Dubito che i bilaterali glielo permetteranno.

Nessun vincolo bilaterale, Oasis ha già ottenuto i diritti di traffico per operare su MXP, come del resto li ha anche CX. Poi starà alla compagnia se e quando sfruttarli. Piuttosto eventuali impedimenti potrebbero derivare dai diritti di sorvolo del territorio russo.Originariamente Scritto da Airspeed
I voli su Londra, se tutto andrà bene, dovrebbero partire verso Ottobre come 5xw (Oasis ha infatti al momento ottenuto solo 10 diritti di sorvolo siberiani alla settimana).
Ciao

@ Ale
Allora parliamo un pò di sti accordi bilaterali Italia-Hong Kong: insomma pare che tutti ora hanno i diritti di traffico (AZ, CX, Oasis...) ce li hanno ma alla fine della fiera viene operato solo un FCO-HK da parte di un solo dei vettori?Da quello che dici sembra che ci sia quasi un open sky...ma a me sta cosa puzza un pò di bruciato, ma non perchè non mi fido di quello che scrivi (voglio precisare xchè non vorrei essere frainteso), il mio è un discorso più generale, e ne vorrei capire di più...
![]()
ciao!![]()

Non dimentichiamoci che i voli Ocean Airlines su HKG sono diventati 3 la settimana e sono regolarmente operati.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

@ Oli
si hai ragione avevo escluso i voli cargo operati da Ocean, AZ e CX! Il mio riferimento era principalmente rivolto ai pax.

Ma credoc he per i bilaterali contino anche i cargo.
Se Ocean volesse aggiungere altri voli avrebbe bisogno di accordi specifici?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

@ Oli
da quello che di sicuro so, negli accordi bilaterali viene specificato in maniera scrupolosa che tipo di voli possono essere attivati (cioè pax o cargo), quante frequenze, con che tipo di aeromobile effettuarle, oltre a quali e quanti vettori di ciascun paese possono effettuare il servizio e da quali aeroporti partire e atterrare. Le compagnie quindi si devono adeguare scrupolosamente a quanto definito.
Non c'è la possibilità per una compagnia di decidere a sua descrizione se operare un volo pax o uno all cargo, cambiando idea da un giorno all'altro, uno volta stabilito in sede di stipula dell'accordo, il vettore resta vincolato fino a nuova ridefinizione dell'accordo stesso.
Io penso che Ocean sia vincolata a chiedere una revisione dei vigenti bilaterali per incrementare le frequenze sulla tratta di HK, è l'iter normale alle quali sono sottoposti tutti i vettori.
Poi non credo che CX poi possa di sua iniziativa tramutare gli attuali voli cargo HK-Mxp in voli pax, in quanto anche qui occorre la revisione del bilaterale. I suoi voli su Milano sono all cargo e al momento può solo operare questi.
ciao!

Non so, perché da poco ha incrementato le frequenze a 2x a 3x.

Ocean aveva allora già questa possibilità prevista dall'accordo, ma forse ha aspettato fino ad ora per motivi di altro tipo...![]()