Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 115
  1. #41
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    1 - Nuovo statuto di sovranità e soggettività del popolo sardo
    Come vedete possibile che lo Stato acconsenta ad uno Statuto del genere? Questi punti sono pura demagogia… L’unica cosa possibile è che sia compresa il riconoscimento di Nazione, tutto il resto è impossibile ottenerlo dall’interno dello Stato..

    2 – Nascita del PARLAMENTO SARDO
    Insignificante… cambiare il nome delle cose non equivale a cambiarne la sostanza..

    3 – Corpo diplomatico sardo – AMBASCIATE SARDE
    Anche in questo caso cambiare il nome non cambia la sostanza.. sapete benissimo che “in attesa di una piena soggettività politica e statuale” lo status di diplomatico e la qualità di ambasciata ad un edificio non può essere attribuita a nessuno fuorché allo Stato.. anche questa è demagogia..

    4 – Gruppo parlamentare sardo
    Questo potrebbe essere più credibile

    5 – Autogoverno fiscale – AGENZIA SARDA DELLE ENTRATE
    Anche questo è fattibile, anche se sapete che il nome di Ministero non può essere attribuito a enti al di fuori di quelli dello Stato adibiti a tale scopo..


    6 – Istruzione e cultura – ISCOLA SARDA
    Ci impegneremo affinchè la Sardegna abbia competenza esclusiva sull’istruzione”.. non mi sembra, altrimenti sareste stati favorevoli alla devolution della Lega.. l’altro non è una scoperta…

    7 – Polizia
    Potrebbe essere credibile…

    8 – Sanità
    Idem come per la scuola.. dovreste sostenere la devolution

    9 – Moneta
    In questo punto inizia la confusione.. e non si capisce se state parlando di una Sardegna all’interno dello Stato italiano o di una Sardegna già indipendente.. Nel primo caso è pura demagogia, nel secondo una cosa scontata..

    10 – Difesa
    Dice tutto e niente.. affidare la Difesa all’Europa non ha alcun significato..

    11 – Autogoverno del territorio
    Fattibile..

    12 – Mare territoriale e pesca
    Demagogia.. irrealizzabile

    13 – Autogoverno dei trasporti
    Fattibile..

    14 – Riduzione dei costi energetici
    Fattibile…

    15 - Lavoro ai residenti
    Potrebbe essere una proposta, ma non sarebbe accettata dall’UE.. oggi volendo posso andare a lavorare in qualsiasi Paese europeo e non devo subire discriminazioni riguardo alla provenienza..

    16 – Ticket di “bona intrada” in Sardegna
    Non riesco a valutarla…

    17–Verticalizzazione materie prime
    Con le sanzioni non si risolve nulla se non una paralisi.. semmai occorrerebbe elaborare delle norme per un’estrazione delle materie prime che rispetti maggiormente l’ambiente..

    18 – Basi militari
    Fattibile…

    19 – Pastorizia e Agricoltura
    Introduzione nei trattati economici europei del riconoscimento della Sardegna quale leader nella produzione di latte ovino.” ?????????

    Riconoscimento di un marchio di qualità e dunque di nicchia per tutti i prodotti del comparto, da tutelare e da non assoggettare alle disposizioni arbitrarie e limitative della Comunità Europea.” Questa è demagogia, sapete che non è possibile se volete restare all’interno dell’UE…

    20 – Artigianato, commercio e credito
    Non condivido la politica, ma questa è una cosa personale..

    21 – RADIO TV SARDE
    Fattibile..


    Su alcuni punti mi sembri poco informato riguardo la fattibilità, poi, se pensi che il primo punto sia irrealizzabile, dicci tu come un'indipendentista si debba porre con lo stato che lo opprime, al suo ingresso in parlamento.
    Foprse ci dovremmo candidare con la Lega?
    CCS - SNI

  2. #42
    ... il Prosciolto ...
    Data Registrazione
    30 Jan 2006
    Località
    .. in su corr'e sa furka ..
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Quando abbiamo discusso il programma potevi venire anche a tu a fare le tue proposte. Tu come tanti altri. Perchè non lo hai fatto? Tuttavia ti invito a guardare altri programmi di altri partiti e schieramenti, dove la demagogia spicciola la si taglia a fette. Non per ripetermi, ma alla critica deve conseguire una proposta, su, forza..
    Io non sono di Sardigna Natzione quindi non so perchè sarei dovuto andare nel momento della creazione del programma, tuttavia da cittadino al quale chiedete il voto ho diritto di chiedervi di approfondire i punti che non paiono chiari...molte volte ho discusso con gli amici di iRS e fatto anche qualche proposta misera, ma che naturalmente non può trovare aria all’interno di un movimento indipendentista come il vostro o il loro. Come ho fatto con loro mi limito a segnalare i punti che non tornano e per i quali i Sardi si potrebbero sentire presi in giro.. Nel senso che tutti sanno che molte delle cose scritte là sopra non saranno mai realizzate e queste proposte fantasiose fanno perdere di vista anche quelle buone che ci sono, per un paio di proposte, che sapete anche voi che non saranno mai realizzati perché non ne sussistono gli estremi ma che sono nel programma per riempirlo, tutto il programma perde concretezza e credibilità..

    perché non puntare su 3/4 punti ancora irrealizzati, ma alla portata con 3/4 anni di lavoro costante anziché sparare cose del genere?
    Progetti chiari tipo: riconoscimento della nazionalità, cassa delle entrate, bilinguismo perfetto, maggiore incisività nelle istituzioni UE (rappresentanza per legge nel Parlamento europeo, maggiore ruolo delle istituzione sarde nel Comitato delle Regioni dell’UE, affiancamento di un rappresentante delle minoranze linguistiche/nazionali al rappresentante italiano in sede di Consiglio Europeo ecc ecc), elevare il livello della diplomazia parallela..

  3. #43
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    Progetti chiari tipo: riconoscimento della nazionalità, cassa delle entrate, bilinguismo perfetto, maggiore incisività nelle istituzioni UE (rappresentanza per legge nel Parlamento europeo, maggiore ruolo delle istituzione sarde nel Comitato delle Regioni dell’UE, affiancamento di un rappresentante delle minoranze linguistiche/nazionali al rappresentante italiano in sede di Consiglio Europeo ecc ecc), elevare il livello della diplomazia parallela..
    Hai letto il prg? Mi pare ci siano anche se in sintesi, tutti. Pi anche se non sei di Sni, non significa mica che tu non sia il benvenuto ai consigli e incontri. Se l'argomento indipendentismo ti sta a cuore e hai proposte e contributi/critiche costruttive da fare/dare sarai sempre il benvenuto.
    Quando vuoi puoi contattarmi.
    Ciao
    CCS - SNI

  4. #44
    ... il Prosciolto ...
    Data Registrazione
    30 Jan 2006
    Località
    .. in su corr'e sa furka ..
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    come un'indipendentista si debba porre con lo stato che lo opprime, al suo ingresso in parlamento.
    Una bomba?

    Scherzo naturalmente.. tuttavia io non sono indipendentista e questo è un problema che dovete risolvere voi.. Come risposta avete fatto questo programma che sto commentando, la mia parola non ha valore, magari agli occhi degli altri è perfetto, ma ho chiesto solo qualche chiarimento in più..

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    pensi che il primo punto sia irrealizzabile
    Per quanto riguarda il primo punto, in Parlamento puoi chiedere quello che vuoi, anche se sai che parli di aria fritta..

    - La temporaneità storica dell’appartenenza allo stato italiano.
    - Riconoscimento della costrizione all’appartenenza allo stato italiano derivata da conquiste e repressioni.
    - La volontà di entrare in Europa con una propria soggettività politica.

    Ora puoi dirmi quello che vuoi, tuttavia sai già prima di aprire bocca che è demagogia perché l’Italia non accetterà mai che queste cose vengano inserite nel nostro Statuto..


  5. #45
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    Una bomba?

    Scherzo naturalmente.. tuttavia io non sono indipendentista e questo è un problema che dovete risolvere voi.. Come risposta avete fatto questo programma che sto commentando, la mia parola non ha valore, magari agli occhi degli altri è perfetto, ma ho chiesto solo qualche chiarimento in più..



    Per quanto riguarda il primo punto, in Parlamento puoi chiedere quello che vuoi, anche se sai che parli di aria fritta..

    - La temporaneità storica dell’appartenenza allo stato italiano.
    - Riconoscimento della costrizione all’appartenenza allo stato italiano derivata da conquiste e repressioni.
    - La volontà di entrare in Europa con una propria soggettività politica.

    Ora puoi dirmi quello che vuoi, tuttavia sai già prima di aprire bocca che è demagogia perché l’Italia non accetterà mai che queste cose vengano inserite nel nostro Statuto..

    Mi sa che devi rileggere attentamente, poi, soppravaluti l'italia ...
    CCS - SNI

  6. #46
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    Una bomba?
    No dirlo neppure x scherzo .. per carità..
    CCS - SNI

  7. #47
    ... il Prosciolto ...
    Data Registrazione
    30 Jan 2006
    Località
    .. in su corr'e sa furka ..
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Hai letto il prg? Mi pare ci siano anche se in sintesi, tutti. Pi anche se non sei di Sni, non significa mica che tu non sia il benvenuto ai consigli e incontri. Se l'argomento indipendentismo ti sta a cuore e hai proposte e contributi/critiche costruttive da fare/dare sarai sempre il benvenuto.
    Quando vuoi puoi contattarmi.
    Ciao
    Infatti in linea di massima ci sono.. però mischiate ad altre proposte scompaiono.. infatti ho detto che secondo me bisognava porre l'accento su questi punti che sono senza ombra di dubbio realizzabili..

    Ti ringrazio per l'invito, ma sinceramente ora ho poco tempo da dedicare..

    Come già ribadito non sono indipendentista, ma non ho pregiudizi.. Considero l'indipendenza una concetto troppo alto e serio per sottoporla ai voti di una elezione, perchè tutto si trasforma in quella porcheria della politica..

  8. #48
    frankobollo.ilcannocchial e.it
    Data Registrazione
    28 Apr 2005
    Località
    Aristanis
    Messaggi
    2,186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Manifesto 70 x 100 cm.

    Bel manifesto. Almeno questa volta non avete copiato i nostri....

  9. #49
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frankobollo
    Bel manifesto. Almeno questa volta non avete copiato i nostri....
    Il mal di deniti torna sempre quando meno te lo aspetti, a proposito di copiature sto scovando tutti i vostri doppioni.

    Sforzatevi di non essere ripetitivi e di dire cose diverse.

  10. #50
    Moderatore
    Data Registrazione
    17 Jul 2002
    Località
    terra de Sardigna
    Messaggi
    11,935
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Premettendo che lo slogan è stato scelto di concerto in Consiglio Nazionale, da Campidanesi, Logudoresi, Baroniesi etc e non imposto da nessun Logudorese .. proporrei di chiudere la disputa linguistica e di pensare alla sostanza del programma esposto.
    Non credo che sarà una preposizione fatta in una variante o in un'altra della stessa lingua a decretare la validità di una proposta politica, almeno per molti.
    Non potrai mai evitare una disputa linguistica, visto che qquel gruppetto settario è sorto proprio nel momento in cui stava per essere pubblicata la bozza della LSU, che nessuno ancora conosceva e che non è stata mai ufficializzata né regolata, ma ha avuto un'infelice applicazione da parte di una persona che, nella fretta, come fanno del resto molti altri, l'ha fatta parere una brutta italianizzazione del sardo ("brutta" è pleonastico, è chiaro che qualsiasi italianizzazione del sardo è brutta).

    Con tutta la nostra buona volontà avremo voglia di parlare di indipendenza: prima dei menefreghisti e prima dei venduti, i nostri peggiori nemici sono coloro che agiscono e parlano come Perdidu.

 

 
Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti ai manifesti della campagna elettorale
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 17:33
  2. Comitato elettorale Radical: Simbolo, Programma e manifesti
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 20:45
  3. Manifesti Campagna Elettorale
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 16:56
  4. Programma elettorale IRS 2006
    Di repubricanu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 17:30
  5. Campagna elettorale 2006: in anteprima i manifesti dell'Unione
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito