Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 115
  1. #31
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'alternanza non mi piace, meglio la doppia pellicolatura, ha molto più senso e coerenza. Comunque il tuo atteggiamento (pur partendo da una ragione di fondo) è esagerato come sarà esagerata la campagna contro che farai, in quanto sarà a favore di altri e altro che sicuramente non sono meglio di noi.
    Ripeto. Perchè non presentare le proposte in regione?
    Ps. Cambiamo e apriamo un'altro 3d?
    CCS - SNI

  2. #32
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    L'alternanza non mi piace, meglio la doppia pellicolatura, ha molto più senso e coerenza. Comunque il tuo atteggiamento (pur partendo da una ragione di fondo) è esagerato come sarà esagerata la campagna contro che farai, in quanto sarà a favore di altri e altro che sicuramente non sono meglio di noi.
    Ripeto. Perchè non presentare le proposte in regione?
    Ps. Cambiamo e apriamo un'altro 3d?

    cosa c'entra la regione? mica è la regione che obbliga sni ad usare due varietà, siccome sni non le usa, vuole dire che ritiene più opportuno usare solo il logudorese, e per questo pagherà, molto semplice.
    se poi qualcun'altro trarrà vantaggio da questo fatto, peggio per chi ha preso questa scellerata decisione di usare solo il logudorese (sempre e solo il logudorese) per tutta la sardegna, mi sembra molto semplice!
    se qualcuno non è capace di fare il politico e fa errori in continuazione, faccia qualcos'altro...ripeto, credevo che sni fosse cambiata, e invece è tutto rimasto come prima e i consensi sono destinati a rimanere gli stessi.
    e poi, perchè noi dobbiamo avere i manifesti in logudorese mentre il nord non in campidanese? è così orripilante la varietà parlata dalla maggior parete dei sardi? offende così tanto? sono così incazzato perchè adesso basta con questa politica assurda, io se fossi stato il grafico dei manifesti, mi sarei imposto per farli in logudorese, se fossero stati sempre in campidanese prima, le cose sono due o sirbane', o non ti sei imposto, oppure hai ricevuto "l'ordine dall'alto", potevi dire...li faccio solo se sono in campidanese, visto che li abbiamo fatti sempre in logudorese! perchè non l'hai fatto?
    non parlarmi dei consigli nazionali, perchè io li ho fatti per due anni, e sappiamo tutti benissimo di cosa si tratta.....amus detzisu a s'unaminitate, unaminitate....toca, po prexeri...

  3. #33
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    L'alternanza non mi piace
    e allora non sostieni la proposta SDT, non fa niente, amici come prima

  4. #34
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    L'alternanza non mi piace, meglio la doppia pellicolatura, ha molto più senso e coerenza. Comunque il tuo atteggiamento (pur partendo da una ragione di fondo) è esagerato come sarà esagerata la campagna contro che farai, in quanto sarà a favore di altri e altro che sicuramente non sono meglio di noi.
    Ripeto. Perchè non presentare le proposte in regione?
    Ps. Cambiamo e apriamo un'altro 3d?
    e apriamo un altro 3d lo propongo io.

  5. #35
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    comunque la cosa bella della democrazia è che si può scegliere, ed avendo in sardegna due partiti indipendentisti, i sardi potranno decidere chi li rappresenta di più.
    In politica il consenso lo si crea, non lo si allontana, questa è la prima regola, i dati mi daranno ragione, così come mi hanno dato ragione alle nazionali.
    in bon'ora

  6. #36
    ... il Prosciolto ...
    Data Registrazione
    30 Jan 2006
    Località
    .. in su corr'e sa furka ..
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1 - Nuovo statuto di sovranità e soggettività del popolo sardo
    Come vedete possibile che lo Stato acconsenta ad uno Statuto del genere? Questi punti sono pura demagogia… L’unica cosa possibile è che sia compresa il riconoscimento di Nazione, tutto il resto è impossibile ottenerlo dall’interno dello Stato..

    2 – Nascita del PARLAMENTO SARDO
    Insignificante… cambiare il nome delle cose non equivale a cambiarne la sostanza..

    3 – Corpo diplomatico sardo – AMBASCIATE SARDE
    Anche in questo caso cambiare il nome non cambia la sostanza.. sapete benissimo che “in attesa di una piena soggettività politica e statuale” lo status di diplomatico e la qualità di ambasciata ad un edificio non può essere attribuita a nessuno fuorché allo Stato.. anche questa è demagogia..

    4 – Gruppo parlamentare sardo
    Questo potrebbe essere più credibile

    5 – Autogoverno fiscale – AGENZIA SARDA DELLE ENTRATE
    Anche questo è fattibile, anche se sapete che il nome di Ministero non può essere attribuito a enti al di fuori di quelli dello Stato adibiti a tale scopo..


    6 – Istruzione e cultura – ISCOLA SARDA
    Ci impegneremo affinchè la Sardegna abbia competenza esclusiva sull’istruzione”.. non mi sembra, altrimenti sareste stati favorevoli alla devolution della Lega.. l’altro non è una scoperta…

    7 – Polizia
    Potrebbe essere credibile…

    8 – Sanità
    Idem come per la scuola.. dovreste sostenere la devolution

    9 – Moneta
    In questo punto inizia la confusione.. e non si capisce se state parlando di una Sardegna all’interno dello Stato italiano o di una Sardegna già indipendente.. Nel primo caso è pura demagogia, nel secondo una cosa scontata..

    10 – Difesa
    Dice tutto e niente.. affidare la Difesa all’Europa non ha alcun significato..

    11 – Autogoverno del territorio
    Fattibile..

    12 – Mare territoriale e pesca
    Demagogia.. irrealizzabile

    13 – Autogoverno dei trasporti
    Fattibile..

    14 – Riduzione dei costi energetici
    Fattibile…

    15 - Lavoro ai residenti
    Potrebbe essere una proposta, ma non sarebbe accettata dall’UE.. oggi volendo posso andare a lavorare in qualsiasi Paese europeo e non devo subire discriminazioni riguardo alla provenienza..

    16 – Ticket di “bona intrada” in Sardegna
    Non riesco a valutarla…

    17–Verticalizzazione materie prime
    Con le sanzioni non si risolve nulla se non una paralisi.. semmai occorrerebbe elaborare delle norme per un’estrazione delle materie prime che rispetti maggiormente l’ambiente..

    18 – Basi militari
    Fattibile…

    19 – Pastorizia e Agricoltura
    Introduzione nei trattati economici europei del riconoscimento della Sardegna quale leader nella produzione di latte ovino.” ?????????

    Riconoscimento di un marchio di qualità e dunque di nicchia per tutti i prodotti del comparto, da tutelare e da non assoggettare alle disposizioni arbitrarie e limitative della Comunità Europea.” Questa è demagogia, sapete che non è possibile se volete restare all’interno dell’UE…

    20 – Artigianato, commercio e credito
    Non condivido la politica, ma questa è una cosa personale..

    21 – RADIO TV SARDE
    Fattibile..


  7. #37
    ... il Prosciolto ...
    Data Registrazione
    30 Jan 2006
    Località
    .. in su corr'e sa furka ..
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Demagogia

    Pratica politica consistente nell'accattivarsi il favore popolare con promesse di miglioramenti economici e sociali difficilmente realizzabili.

  8. #38
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    Pratica politica consistente nell'accattivarsi il favore popolare con promesse di miglioramenti economici e sociali difficilmente realizzabili.
    Quando abbiamo discusso il programma potevi venire anche a tu a fare le tue proposte. Tu come tanti altri. Perchè non lo hai fatto? Tuttavia ti invito a guardare altri programmi di altri partiti e schieramenti, dove la demagogia spicciola la si taglia a fette. Non per ripetermi, ma alla critica deve conseguire una proposta, su, forza..
    CCS - SNI

  9. #39
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu
    cosa c'entra la regione? mica è la regione che obbliga sni ad usare due varietà, siccome sni non le usa, vuole dire che ritiene più opportuno usare solo il logudorese, e per questo pagherà, molto semplice.
    se poi qualcun'altro trarrà vantaggio da questo fatto, peggio per chi ha preso questa scellerata decisione di usare solo il logudorese (sempre e solo il logudorese) per tutta la sardegna, mi sembra molto semplice!
    se qualcuno non è capace di fare il politico e fa errori in continuazione, faccia qualcos'altro...ripeto, credevo che sni fosse cambiata, e invece è tutto rimasto come prima e i consensi sono destinati a rimanere gli stessi.
    e poi, perchè noi dobbiamo avere i manifesti in logudorese mentre il nord non in campidanese? è così orripilante la varietà parlata dalla maggior parete dei sardi? offende così tanto? sono così incazzato perchè adesso basta con questa politica assurda, io se fossi stato il grafico dei manifesti, mi sarei imposto per farli in logudorese, se fossero stati sempre in campidanese prima, le cose sono due o sirbane', o non ti sei imposto, oppure hai ricevuto "l'ordine dall'alto", potevi dire...li faccio solo se sono in campidanese, visto che li abbiamo fatti sempre in logudorese! perchè non l'hai fatto?
    non parlarmi dei consigli nazionali, perchè io li ho fatti per due anni, e sappiamo tutti benissimo di cosa si tratta.....amus detzisu a s'unaminitate, unaminitate....toca, po prexeri...
    Non mi sono imposto perchè i soldi erano quelli e la maggior parte del consiglio ha deciso così, che ci creda o no. Credo che i SARDI campidanesi per la maggior parte sapranno guardare alla sostanza del programma più che alla variante.
    CCS - SNI

  10. #40
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo d'accordo.

    Sa lingua esti totu. ma anda a du spiegai a is chi funtis morrendi de famini.

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti ai manifesti della campagna elettorale
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 17:33
  2. Comitato elettorale Radical: Simbolo, Programma e manifesti
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 20:45
  3. Manifesti Campagna Elettorale
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 16:56
  4. Programma elettorale IRS 2006
    Di repubricanu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 17:30
  5. Campagna elettorale 2006: in anteprima i manifesti dell'Unione
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito