Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115
  1. #21
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doloverre
    scherzi a parte , ma davvero vorreste una Sardegna indipendente fuori dall'euro ? e militarmente fuori dall'Europa ? Sapete bene che sarebbe un suicidio, è vero che non siamo italiani, ma europei lo siamo eccome !!
    Coniare euro con effigi sarde non significa essere fuori dall'euro.

    La difesa in un contesto internazionale inteso non come struttura di aggressione imperialista ma come strumento di controllo e tutela degli accordi di pace e dei trattati di non proliferazione degli armamenti.

    Domanda hai letto attentamente o hai buttato solo uno sguardo distratto al programma?

  2. #22
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    Il Programma è confusissimo e a tratti assurdo....

    cosa significa affidare la Difesa all'UE? Ce ne vuole fantasia per scrivere un programma del genere...
    Confusione? assurdità?

    Trovo questo programma equilibrato e frutto di analisi geo politiche moderne.

    Difendo questo programma fatto con la testa e con il cuore.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria
    ...ma istatu sardu indipendente in campidanesu...non est su matessi?
    Be, de una chi no si ndi est acatada ca in campidanesu limba si narat LINGUA est dificili a crei chi biat una I a cumentzu o a acabu de fueddu..

    Scusai s'intromissioni, no est po fai polemica.
    Fiat una cosixedda intr'e nosus duus.

  4. #24
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Prescelto
    Il Programma è confusissimo e a tratti assurdo....

    cosa significa affidare la Difesa all'UE? Ce ne vuole fantasia per scrivere un programma del genere...
    Critica e proponi, diversamente ad essere assurda è la critica ... Il programma è stato pubblicato anche per quello.
    CCS - SNI

  5. #25
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Premettendo che lo slogan è stato scelto di concerto in Consiglio Nazionale, da Campidanesi, Logudoresi, Baroniesi etc e non imposto da nessun Logudorese .. proporrei di chiudere la disputa linguistica e di pensare alla sostanza del programma esposto.
    Non credo che sarà una preposizione fatta in una variante o in un'altra della stessa lingua a decretare la validità di una proposta politica, almeno per molti.

    sirba' per favore, onestà politica!
    sai benissimo che non è come stai dicendo tu adesso, e che chi decide è sempre una minuscola minoranza (per non dire una sola persona), comunque la cosa non cambia, siccome c'è un rifiuto ad utilizzare il campidanese, ci sarà un rifiuto da parte dei campidanesi nei confronti di sardigna natzione ed è certo che io farò la mia parte contro sardigna natzione, adesso basta essere presi per il culo, io mi rocordo ancora bene il...il campidanese divide, non faremo mai la maglietta...lìngua sarda in dònnia logu! dovrà essere limba sarda in donzi logu!...siccome le cose non sono cambiate anche in queste elezioni ci sarà la dura punizione contro questa politica assurda!
    chi è causa del suo mal pianga se stesso

  6. #26
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    cmq belli i manifesti, ma teneteveli, lo sciovinismo logudorese di un movimento che usa solo ed esclusivamente il logudorese non è ben accetto quì, e i dati delle ultime elezioni ne sono la prova, questa volta andrà anche peggio
    fatevi il vostro ISTADU INDIPENDENTE addio

  7. #27
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti posso garantire che non ha deciso una sola persona e dal momento che non si potevano pellicolare più varianti di manifesti per forza di cose si è dovuti andare su una variante. Se ti adopererai contro SNI a mio parere sbaglierai e non credo faccia bene all'indipendentismo. Questa infinita disputa linguistica sta facendo si che nonostante la legge garantisca l'uso del sardo, a distanza di anni non si riesca ad avere una koinè (che sai bene non è koinè = LSU) e nel frattempo il sardo continui a subire l'erosione da parte dell'italiano, che di fatto, qui do ragione ad una persona, rimane la verà lingua unificante per i sardi.
    Sai bene che le proposte interessanti esistono, in quanto sei coautore di quella che, probabilmente è la migliore e avnzata proposta di norma grafica riguardante la lingua sarda.
    Mi chiedo.
    Perchè non combattere per far si che queste proposte alternative giungano al tavolo di chi deve adoperarsi per istituzionalizzarla?
    Non credo sia meglio combattere contro un partito che per la prima volta dopo anni sta rialzando la china.
    CCS - SNI

  8. #28
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu
    cmq belli i manifesti, ma teneteveli, lo sciovinismo logudorese di un movimento che usa solo ed esclusivamente il logudorese non è ben accetto quì, e i dati delle ultime elezioni ne sono la prova, questa volta andrà anche peggio
    fatevi il vostro ISTADU INDIPENDENTE addio
    Il vostro? Credo sia il Nostro. Sciovinismo Logudorese? .. pensa che io sono baroniese e in tutta onestà preferisco la mia di variante, quindi che devo fare, campagna elettorale contro? Non credo sia la soluzione giusta per far politica. Piuttosto, per passare dalla chiacchera alla pratica, perchè, visto che sappiamo dell'esistenza di questo problema, non ci si quota (previa il reingresso in politica attiva .. ) per la doppia pellicolatura del medesimo manifesto? Probabilmente a quest'ora avremo riempito due pagine di commenti sul programma..
    CCS - SNI

  9. #29
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Ti posso garantire che non ha deciso una sola persona e dal momento che non si potevano pellicolare più varianti di manifesti per forza di cose si è dovuti andare su una variante. Se ti adopererai contro SNI a mio parere sbaglierai e non credo faccia bene all'indipendentismo. Questa infinita disputa linguistica sta facendo si che nonostante la legge garantisca l'uso del sardo, a distanza di anni non si riesca ad avere una koinè (che sai bene non è koinè = LSU) e nel frattempo il sardo continui a subire l'erosione da parte dell'italiano, che di fatto, qui do ragione ad una persona, rimane la verà lingua unificante per i sardi.
    Sai bene che le proposte interessanti esistono, in quanto sei coautore di quella che, probabilmente è la migliore e avnzata proposta di norma grafica riguardante la lingua sarda.
    Mi chiedo.
    Perchè non combattere per far si che queste proposte alternative giungano al tavolo di chi deve adoperarsi per istituzionalizzarla?
    Non credo sia meglio combattere contro un partito che per la prima volta dopo anni sta rialzando la china.
    mai un manifesto in campidanese, questo mi fa capire il rispetto che dentro sni c'è verso la maggior parte dei sardi, e siccome sappiamo tutti e due le posizioni di chi guida sni, perchè mai uno dell'area campidanese dovrebbe sostenere un partito che va contro la maggior parte dei sardi? io non sono masochista e farò notare bene questa politica, credevo che le cose fossero cambiate, e invece tutto e rimasto come prima!
    siccome sni è contro la mia proposta politica linguistica democratica, ed è chiaramente per l'imposizione di una varietà e basta su tutte (e in questo caso è ovvia la scelta del logudorese) è chiaro che io mi adopererò perchè questo partito venga boicottato, perchè danneggia l'indipendentismo, basta prendersi in giro! tranquillo che quì la china non la rialza, gli errori politici si pagano, peggio per chi non ascolta i consigli

  10. #30
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Il vostro? Credo sia il Nostro. Sciovinismo Logudorese? .. pensa che io sono baroniese e in tutta onestà preferisco la mia di variante, quindi che devo fare, campagna elettorale contro? Non credo sia la soluzione giusta per far politica. Piuttosto, per passare dalla chiacchera alla pratica, perchè, visto che sappiamo dell'esistenza di questo problema, non ci si quota (previa il reingresso in politica attiva .. ) per la doppia pellicolatura del medesimo manifesto? Probabilmente a quest'ora avremo riempito due pagine di commenti sul programma..
    e perchè doppia pellicolatura?? basterebbe fare una volta un manifesto in logudorese e una volta in campidanese, ma evidentemente a qualcuno da un enorme fastidio la presenza della variante campidanese nei paesi de su cabu de susu.....o sirba', guarda che mi ricordo benissimo i discorsi di quando ero dentro sni...anche i ragazzi ne uscirono con affermazioni al limite della follia contro il campidanese, lasciamo perdere....

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti ai manifesti della campagna elettorale
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 17:33
  2. Comitato elettorale Radical: Simbolo, Programma e manifesti
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 20:45
  3. Manifesti Campagna Elettorale
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 16:56
  4. Programma elettorale IRS 2006
    Di repubricanu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 17:30
  5. Campagna elettorale 2006: in anteprima i manifesti dell'Unione
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito