Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Pagnoncelli a Ballarò

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Altri dati da Pagnoncelli.

PACS per coppie eterosessuali
    Molto favorevoli 46%
    Favorevoli 9%
    Poco favorevoli 12%
    Per nulla favorevoli 25%
    Non sa 8%

PACS per coppie omosessuali
    Molto favorevoli 29%
    Favorevoli 7%
    Poco favorevoli 13%
    Per nulla favorevoli 43%
    Non so 8%

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, ma Pagnoncelli ha dato i risultati sulle intenzioni di voto e gli effetti del duello tv?

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Quindi gli indecisi "veri" sono l'8 (indeciso tra le coalizioni) cui si aggiungerà forse una parte del 7% di delusi (magari 1-2 punti). Direi che se ipotizziamo un 52-48, portato su base 69 (quelli che hanno deciso la coalizione, almeno) diventa 35,9 a 33,1 circa; il che vuol dire che di quel 10% circa che è ancora realmente incerto, dovrebbero andarne 7 a csx e 3 a cdx per ribaltare il risultato. Eppure tutte le analisi ci dicono che la maggior parte degli indecisi è orientata verso il centrosinistra, quindi se si redistribuissero effettivamente come dicono gli studi si andrebbe verso il 53% a 46,5%.
    Il tutto con un'affluenza stimata all'80% circa.
    la tua ipotesi lollo è che il 9% che sa solo la coalizione si distribuisca col rapporto 52-48 come l'altro 60%... è un'ipotesi ..
    poi mi dici i principali studi dicono che sono in maggiorparte del CS, ma se fanno 1000 interviste .. si trovano a fare inferenza su 90 persone, per cui i numeri sarebbero tuttaltro che "grandi numeri"..
    penso sia quello il motivo per cui Pagnoncelli stesso non mostra una tabella a riguardo con numeri precisi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì.

Ha vinto Prodi per il 34% degli elettori, Berlusconi per il 22%, alla pari per gli altri.

Senza opinione il 15%.

Tutto questo rilevato un paio di giorni dopo.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    eh ma allora non capisci cosa intendo dire io...
    dico che chi sa la coalizione ma non il partito in generale è contato come indeciso nelle interviste telefoniche CATI... altrimenti si dovrebbe dedurre che a questi indecisi viene associata una preferenza a un partito la quale non è stata espressa da loro...

Da quando ne so io questo 9% , non si sa come siano distribuito .. tieni presente che su 1000 interviste sono 90 persone..

cmq estewald.. tu il dialogo educato e rispettoso non sai manco cos'è...
    vabbe... ascolta, se non ci arrivi come vuoi che ti risponda... non mi pare di averti offeso, se sei cosi' sensibile sara' un problema tuo. Sta di fatto che tu mi parli delle coalizioni e non dei partiti su base 60%, quando la base di persone che ha deciso con chiarezza la coalizione e' del 69% di cui il 9% non sa per esempio se votera' Verdi o PDCI, ci arrivi adesso?
    Se tu mi avessi parlato del dato dei partiti allora avremmo potuto parlare del 60% come base, ma visto che tu hai chiaramente e inequivocabilmente parlato delle coalizioni spingendoti a fare pure dei calcoli sugli indecisi potenziali...

oh qua non e' che ci vuole la laurea, e' un calcoletto semplice che ti ha fatto pure Lollo... se non sei capace di farlo e insisti pure non ti puoi offendere se uno te lo fa notare...

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Scusate, ma Pagnoncelli ha dato i risultati sulle intenzioni di voto e gli effetti del duello tv?

si, ha vinto prodi di molto (46 a 24 se non ricordo male)

tra gli elettori dell'unione l'8% ritiene che abbia vinto berlusconi

tra gli elettori della cdl il 17% ritiene che abbia vinto prodi

in sostanza una vittoria netta, soprattutto tra chi ha visto tutto il programma.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la tua ipotesi lollo è che il 9% che sa solo la coalizione si distribuisca col rapporto 52-48 come l'altro 60%... è un'ipotesi ..
    poi mi dici i principali studi dicono che sono in maggiorparte del CS, ma se fanno 1000 interviste .. si trovano a fare inferenza su 90 persone, per cui i numeri sarebbero tuttaltro che "grandi numeri"..
    penso sia quello il motivo per cui Pagnoncelli stesso non mostra una tabella a riguardo con numeri precisi.
    Sì, è chiaro che è tutta un'ipotesi. Ma tutti gli studi vanno in questa direzione, con i loro limiti ovviamente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chessmate
    Sì.

Ha vinto Prodi per il 34% degli elettori, Berlusconi per il 22%, alla pari per gli altri.

Senza opinione il 15%.

Tutto questo rilevato un paio di giorni dopo.
    Bene.

E le intenzioni di voto le dà o no?

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma quale ipotesi sul 9% e' una cosa talmente ovvia...
    Il 69% ha deciso la coalizione in maniera definitiva. E' chiarissimo. E' italiano...

dai su piantala di cercare di mettere la pezza a colori...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ha dato numeri, però per come l'ha detto sembrava che gli incerti già certi della coalizione fossero di csx in netta maggioranza.

C'è anche da dire che Ipsos una settimana fa ha pubblicato un sondaggio in cui, fatta richiesta al campione della scelta tra coalizioni, il csx prevaleva del 9%.

C'è anche da dire che questo è comunque unfattore di confusione. Esistono elettori (credeteci, vi prego) che pensano che Lega o Udc siano di csx, oppure che lo siano i "no Euro" o il Dc-Psi.

Per questo è importante che le due coalizioni siano ben distinte sulle schede. Ed è per questo che il csx prenderà un paio di punti in meno rispetto a quanti lo scelgono come coalizione.

In generale direi che tutta la "porcata" elettorale è basata proprio su questo.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima