Visualizza Risultati Sondaggio: Quale gioco?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bestia

2 13.33%
  • Sette e mezzo

6 40.00%
  • Stop

1 6.67%
  • Altro(specificare)

6 40.00%
  • Non gioco

6 40.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66
    Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Logos
    spero che il csx vinca le elezioni con una schiacciante maggioranza della componente comunista affinché si rendano conto di quanto sono stati politicamente miopi e stupidi...
    secondo me il CD perdera' le elezioni perche' ha svuotato le tasche degli italiani meno abbienti, e perche' si e' messo contro una buona fetta delle classi dirigenti in nome della difesa degli interessi di SB

cio' detto io sono uno di quelli che votera' al senato RNP con l' obiettivo di premiare le aggregazioni dove ci sono (Ulivo alla camera) e dare sostegno all' unica forza laica e liberale in italia.

Penso che non ci sia nessuno in italia capace di fondare una destra moderna.
    quello che mi piace di piu', per energia intellettuale e capacita' di mettersi in gioco, e' Alemanno. lo ho visto in televisione col megafono in mano a trattare con degli scioperanti. roba inconcepibile per i paludati membri dela CD"L".

Il problema e' che la destra si e' prosciugata intellettualmente e moralmente per dare supporto a SB, e deve ricostruirsi quasi da zero.
    adesso deve fare quello che Fassino e Rutelli hanno fatto dopo il 2001 per il CS.

sono le traversate del deserto che selezionano le classi dirigenti, spero che alemanno sia uno di quelli che ce la fa.

Fini e' troppo prigioniero del proprio eloquio forbito, e alle volte da l' idea che l' elegante e fluido scorrere delle parole nasconda il vuoto di una zucca. alemanno parla come mangia, e sopratutto si spende.

Casini e' il leader dei democristiani, e scoprira' a sue spese che una cosa e' "non andare a votare" al referendum, una cosa diversa e' militare per la chiesa cattolica. follini ha perso buona parte della su credibilita' per gli anni trascorsi a fare il grillo parlante, ed e' un peccato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ho votato Fini, ma è più una speranza. Si sposterebbe un pò più a destra l'asse del Polo. Alemanno a capo di AN per ridare i giusti valori di destra al partito.

Liberté, Egalité, Fraternité
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ritengo che la Casa delle Libertà (mi fa un po' ridere il richiamo alla libertà per i postfascisti, i leghisti e i dipendenti di Forza Italia) non necessiti di un leader nè di essere "ristrutturata" ma di essere rasa al suolo.
    Non lo dico con acredine da avversario ma semplicemente perchè ritengo che gli attuali componenti siano vergognosi:
    1) FI è un non partito, non politico, creato solo per l'arricchimento personale del suo proprietario ed è stata questa la politica fatta in
    questi anni
    2)Lega Nord: vedi caso Calderoli, ma non solo, espulsa dal gruppo europeo ID (per favore non ditemi che in Europa sono tutti comunisti), non perde occasione per fare pessime figure
    3) An "fascisti pentiti"...peggiore dei partiti della prima repubblica
    vedi caso Storace (Watergate italiano) ma non solo..
    4) Giovanardi definisce "l'Olanda nazista a causa dell'eutanasia"...
    ennesimo incidente diplomatico.. Capezzone invita il ministro a dimettersi...
    Questi sono solo alcuni esempi, no il problema non è il leader..
    ma una seria riflessione su quanto fatto finora..ripartire da zero.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Democratico
    3) An "fascisti pentiti"...
    é sbagliato. E' un partito che (aimè) cerca di smuovere la destra italiana e di affiancarla alla moderna destra europea (stile olandese)

Ovviamente opinione personale

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

per quanto riguarda me e la mia area politica, spero che resti Berlusconi. su Formigoni e i ciellini "impegnati nel sociale" stenderei un velo pietoso.. su Fini e Casini non ne parliamo.....il meno peggio è sicuramente il berlusca....poi ovviamente io non ragiono in termini di cosa è bene per il centrodestra, ma di cosa è meno peggio per la mia area politica

ciao

Latrino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bho... direi che Fini potrebbe essere la persona indicata.
    In ogni caso bisogna vedere come sarà strutturata la destra post berlusconiana.

Liberté, Egalité, Fraternité
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galhad
    é sbagliato. E' un partito che (aimè) cerca di smuovere la destra italiana e di affiancarla alla moderna destra europea (stile olandese)

Ovviamente opinione personale
    Rispetto la tua opinione ...ma conosco veramente questo partito (ho anche parlato con alcuni parlamentari)..beh posso dire che sì Fini sa parlare bene, ma è veramente debole nei contenuti..il resto del partito è
    attraversato da interne lotte di potere ..no non è una destra moderna
    (opinione personale) ma un partito che cerca di recuperare i 50 anni in cui è stato emarginato..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho votato nessuno: purtroppo, il disastro del berlusconismo è stato anche questo, cioè di impedire che si formasse una classe dirigente di destra decente, alla Chirac, per esempio, che preferì perdere le elezioni piuttosto che allearsi con Le Pen. Un Churchill non verrà mai fuori dal centrodestra e questo è un male per tutti gli italiani, anche per quelli di sinistra come me.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kingo
    Bho... direi che Fini potrebbe essere la persona indicata.
    Fini da solo, senza La Russa, Gasparri, Storace e simili ameni personaggi, non è nulla e questa è la disgrazia italiana: non esiste in Italia una classe dirigente di destra che abbia una sua rispettabilità come in altri Paesi.

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,973
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Fini da solo, senza La Russa, Gasparri, Storace e simili ameni personaggi, non è nulla e questa è la disgrazia italiana: non esiste in Italia una classe dirigente di destra che abbia una sua rispettabilità come in altri Paesi.
    alemanno, ribadisco, e' rispettabile e credibile. rischia, si spende. ha la caratura del leader. non fa costantemente propaganda e non inizia tutte le frasi con "questa sinistra...", che se con la destra al potere era noioso con il CS al potere diventera' ridicolo. accetta la realta' e articola le sue posizioni a partire dalla realta' condivisa con gli altri, a differenza di qui-quo-qua bondi-larussa-schivani-casini .....

Fini parla senza prendere fiato, ma non e' sufficiente. servirebbero anche delle idee, che pure ogni tanto ha (v. voto agli emigranti, posizione sulla fecondazione assistita etc). ma sono troppo radicali per il partito che ha dietro.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima