se perde, berlusca non fara piu politica
se perde, berlusca non fara piu politica

In che senso Fini sarebbe "piu' a destra"?Originariamente Scritto da Galhad
Mah!
Il fascismo "a destra",O.K. ,pur collocazione sbagliata che sia.
Ma Fini ha definito il fascismo: " Il male assoluto" ,quindi fine del fascismo in AN.
Ora:
In che senso Fini o AN stiano " a destra" di F.I. non lo sa' o capisce veramente nessuno.
Gli e' solo che.."oramai si dice cosi' "...
An viene dall'MSI il quale si sedeva a destra in parlamento.
E' tutto.
Per il resto AN e' la nuova DC.Fini il nuovo Forlani;
per questo Casini lo adora ed hanno formato una bella asse di nullita'.

Originariamente Scritto da Giò91
Persona più che dignitosa,ha fatto il ministro con proprietà del ruolo..
Lo dice uno che non voterebbe mai AN.

Contesto. alemanno esiste, e infatti e' l' unico dei leaders del centro destra ad accorgersi che a Vicenza e' successo qualcosa e a prendere posizione.Originariamente Scritto da bsiviglia
ho due dubbi su lui, uno sull' eccesso di statalismo della destra sociale, l' altro sul suo passato (io stavo dalla parte opposta). ma il passato e' passato, e mi sembra una persona estremamente normale, capace di capire e cambiare idea.
tra lui e storace, entrambi esponenti della stessa corrente, c'e' un abisso di dignita', accettazione e comprensione dei fatti, rigore.
altro che zucca-vuota fini, prigioniero del bell' eloquio!

anch' io non voterei mai AN, e probabilmente nemmeno ALemanno.Originariamente Scritto da RedBull
Ma e' l' unico della destra che affronta i problemi e non risponde con le litanie quando gli vengono proposti. gli altri della destra mi fanno cambiare canale, alemanno lo sento volentieri.

Anch'io penso che alemanno non sarebbe male...purtroppo è della destra sociale e personalmente le mie idee sono assai diverse da quelle della politica sociale...

Da Corriere.it
"Il ministro delle attività produttive Claudio Scajola sostiene che "Berlusconi ha fatto ieri chiarezza con molto coraggio, ottenendo anche largo consenso dagli imprenditori italiani". Mentre l'ex ministro della Salute Francesco Storace - in disaccordo con Alemanno, che dice di essere "imbarazzato" - parla di una "orgogliosa manifestazione che ci darà molti punti".
Alemanno e' una persona normale, e non un lecca come storace (che deve vincere le elezioni a tutti i costi, senno' gli spioni lo tirano a fondo).

beh, si e' ricollocato Rutelli, si sta ricollocando Sgarbi, sta tentando di ricollocarsi la La Rosa.Originariamente Scritto da Nicki
e Alemanno e' piu' intelligente di questi tre. se capisce che puo' avere un ruolo importante di sintesi puo' raccogliere molti consensi.
Il silenzio di fini e casini su Vicenza li brucia, ce ne fosse ulteriore bisogno.
(se qualcuno mi avesse detto venti anni fa che avrei visto con simpatia un ex picchiatore fascista gli avrei dato del matto).
Vai Alemanno!!

amici destrorsi, vi beccate formigoni, il che in fondo non mi dispiace, perchè almeno abbiamo qualche possibilità di levari dalle balle la giunta lombarda della compagnia delle opere
Paolo

Non ha leader la destra dopo Berlusconi. Dovrà trovare un esterno. Magari proprio Montezemolo, che però una cima non è.