Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Gibelli a Ballarò

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liutprando
    Lodevoli, su questo sono d'accordo, ma mi sembra davvero pochino rispetto alle aspettative iniziali.
    Peccato che se la Lega esce di scena,oltre a scomparire queste cose,verranno anche abbandonati qualsiasi tentavivo di cambiamento di questo azzo di paese...noi sogniamo la Padania...ma con la sinistra non avremo nemmeno un minimo di decentralismo.Si rimpiangeà la devolution.

Visto prodi oggi che al sud si lamentava che il distacco tra nord e sud è aumentato moltissimo in quanto a ricchezza?
    Ne vedremo delle belle....
    Saluti Padani

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Earp
    Peccato che se la Lega esce di scena,oltre a scomparire queste cose,verranno anche abbandonati qualsiasi tentavivo di cambiamento di questo azzo di paese...noi sogniamo la Padania...ma con la sinistra non avremo nemmeno un minimo di decentralismo.Si rimpiangeà la devolution.
    A onor del vero la prima a fare una parvenza di federalismo è stata la sinistra con la riforma del titolo V della costituzione e senza l'aiuto della lega. E non so se il prodotto della sinistra fosse molto peggio di questa devolution.

Io oltrettutto non sono così pessimista. Se c'è il germe dell'indipendenza in Padania, anche qualora sparisse la Lega, ci sarà qualcun altro a raccoglierne l'eredità. Se ciò non avvenisse vorrebbe dire che Bossi non ha avuto nessun merito storico perchè non è riuscito nemmeno ad accendere una scintilla di autonomismo nelle nostre terre (cosa che non credo) e comunque, Lega o non Lega, non ci sarebbe stato nulla da fare. Se non c'è la spinta dal basso la Lega non ha alcun senso di esistere visto che porterebbe avanti istanze (come si può leggere al primo punto del suo statuto) di cui non frega niente a nessuno.

P.S. si dice decentramento non decentralismo.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito catastrofe ?

non ancora. per questa tornata elettorale la lega terrà. non so se con il quattro, cinque o sei per cento, ma terrà. verrà messa alle strette l'attuale dirigenza per il fallimento delle proposte per in nuovo millennio che non passeranno, malgrado l'enorme numero di rospi ingoiati dai simpatizzanti che sicuramente hanno sofferto più dei dirigenti. anche i bookmakers di londra danno per netto perdente berlusconi e si sa bene che le scommesse non fanno politica : si punta e si vince o si perde con le quote dovute.
    bene ha fatto calderoli (una volta tanto) a spiegare perchè non è stato possibile inserire le preferenze, mostrando che la riforma elettorale - una porcata - è stata subita dal movimento. (un altro rospo)
    aspettiamo la resa dei conti da una posizione di debolezza ma non estrema.
    resa dei conti per persone, mezzi di comunicazione, politica di comunicazione e politica in generale. ci si deve rendere conto che un'idea così grande non può dipendere da un uomo solo, per valido che sia.
    BASTA COL CULTO DELLA PERSONALITA'

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liutprando
    Io oltrettutto non sono così pessimista. Se c'è il germe dell'indipendenza in Padania, anche qualora sparisse la Lega, ci sarà qualcun altro a raccoglierne l'eredità. Se ciò non avvenisse vorrebbe dire che Bossi non ha avuto nessun merito storico perchè non è riuscito nemmeno ad accendere una scintilla di autonomismo nelle nostre terre (cosa che non credo) e comunque, Lega o non Lega, non ci sarebbe stato nulla da fare. Se non c'è la spinta dal basso la Lega non ha alcun senso di esistere visto che porterebbe avanti istanze (come si può leggere al primo punto del suo statuto) di cui non frega niente a nessuno.

P.S. si dice decentramento non decentralismo.....
    Innanzitutto,una precisazione...lo sò che si dice "decentramento",volevo scrivere "non si avrà nè decentramento nè federalismo"...ho fatto un mix,ho inventato una nuova parola:-)

La frase che hai detto,cioè "che se sparisce la Lega Bossi non avrebbe nesusn merito,ecc"...conferma ciò che penso io...cioè che se si parla di Padania,secessione,ecc...lo si deve solo alla Lega e a Bossi.
    Ed è comunque una cosa molto triste il fatto che d amare la propria terra siano solo gli elettori,anzi,i militanti di un unico partito politico.
    Prendiamo ad esempio,scozzesi,irlandesi,baschi,ecc...loro sono scozzesi,irlandesi,ecc a priori...poi possono essere di destra,di sopra,raeliani,gay,amanti del sadomaso,ecc...ma questo è secondadio,prima mettono l'appartenza alla propria terra.
    Invece qua da noi gli unici a sentirsi Padani sono gli elettori della Lega Nord,anzi,nemmeno tutti.(sisi,ci sono anche degli ex leghisti).
    Per questo che io insisto nel dire che chiunque sia per il cambiamento,per la Padania,per la secessione,ecc...deve comunque sostenere la Lega.
    Per me finita la Lega,non ci sarà spazio per altri movimenti Padanisti...proprio perchè la scomparsa di questa verrebbe usata come esempio di mancanza di interesse nei confronti del federalismo,autonomia,secessione,ecc.
    Saluti Padani

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito