è per la questione dell'aereo. Non possono volare con Ba146 e far la pubblicità e vendere biglietti per il B732. Credo che il punto stia qui e che ora risistemino il sito per inserire ste roba..

è per la questione dell'aereo. Non possono volare con Ba146 e far la pubblicità e vendere biglietti per il B732. Credo che il punto stia qui e che ora risistemino il sito per inserire ste roba..

Era già stato detto tutto qua :
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=228963
ciao

Ciao Oli, questa è proprio una vergogna!!!Originariamente Scritto da Oli
chi ha già pagato contanti pare venga rimborsato dall'aeroporto,con riaccredito tramite banca per chi ha pagato con carta di credito e tramite trasferimento bancario per chi ha fatto bonifico..una tragedia!!!!
![]()

era già da tempo che si sapeva come sarebbe finita la faccenda...non appena si è capito chi c'era dietro alla compagnia...
Stria già vista...le persone che hanno acquistato i biglietti su internet probabilmente non vedranno una lira di rimborso...e tenendo conto che la compagnia è basata in Svizzera...niente recuero crediti (visto che il credito poi è di basso ammontare)
A.

Martedì 21 Marzo 2006
MONTICHIARI. Tra sabato e domenica l’improvvisa rinuncia della compagnia. Trattative in corso con altre società, forse arriva Air Italy
Voliamo, decollo cancellato. Si corre ai ripari
Il collegamento con Roma Fiumicino avrebbe dovuto partire il 28, ma la società ha dato forfait
Nemmeno il tempo di annunciare il primo volo su Roma Fiumicino che già il collegamento quotidiano dall’aeroporto «Gabriele D’Annunzio» di Montichiari era stato cancellato.
Previsto per il 28 marzo, annunciato sul sito Internet, promosso da inserzioni pubblicitarie sui quotidiani, oggetto di una conferenza stampa ieri mattina a Fiumicino annullata in fretta e furia, l’aereo di Voliamo, marchio commerciale che si affida al vettore della compagnia slovena Solinair, da Montichiari il 28 marzo non decollerà proprio. Tanto che ieri alla biglietteria del D’Annunzio erano in corso i rimborsi delle prenotazioni e sul sito Internet non meglio precisati motivi tecnici impedivano la registrazione delle successive prenotazioni.
Un fulmine a ciel sereno, commentano al Catullo di Verona, l’azionista di maggioranza di Montichiari. La notizia del forfait di Voliamo l’hanno appresa fra sabato e domenica («divergenze in seno agli azionisti» sarebbero alla base della rinuncia), appena prima di dare il via al battage informativo sui voli di linea che dalla fine di marzo avrebbero dovuto sostituire Ryan Air nel frattempo «emigrata» a Orio al Serio.
Sempre dal Catullo si fa sapere che sono stati avviati contatti con un’altra compagnia aerea capace di sostituire Voliamo. Chi sarà? Tra le più accreditate figura Air Italy guidata dal suo fondatore Giuseppe Gentile, ex pilota di Air Europe, con un Md80 pronto per l’impiego dal 28 marzo.
La notizia della rinuncia di Voliamo ai collegamenti con Roma sta creando apprensione anche tra i dipendenti dell’aeroporto, più di settanta suddivisi tra area passeggeri e cargo. Già l’abbandono di Ryan Air motivato dall’insufficiente numero di passeggeri aveva fatto temere sulle prospettive dello scalo; la rinuncia di quest’ultima compagnia non contribuisce certo a rasserenare gli animi.
«Ci risulta che i problemi siano nati proprio all’interno dell’assetto societario - chiarisce il direttore operativo di Montichiari Riccardo Vergerio - loro si sono ritirati dall’accordo. Purtroppo la conferma ci è stata data solo due giorni fa e ci siamo messi subito all’opera per trovare un sostituto valido e devo dire che ci stiamo riuscendo. Ad ore avremo il nome della nuova compagnia ma non c’è dubbio che non rinunceremo alla linea Brescia-Roma». Del resto pare che le prenotazioni, iniziate il 1° marzo fossero già numerose. Cosa dire per tranquillizzare i passeggeri? «Chi ha prenotato ha davanti a sè diverse opzioni - continua Vergerio - avere il rimborso del pagamento effettuato con carta di credito via internet oppure recarsi al nostro sportello di Montichiari, in aeroporto. Altra possibilità è prendere lo stesso volo prenotato su Roma ma con la nuova compagnia con cui stiamo concludendo l’accordo».
Colto di sorpresa anche Claudio Boccardo, direttore generale degli Aeroporti del Garda (di cui fanno parte il Catullo ed il D’Annunzio) che però promette anche battaglia legale. «Non si può rinunciare così ad una settimana dall’inizio dei voli - conclude - comunque abbiamo tante risorse ed al 99% abbiamo già scelto il sostituto, con condizioni di volo anche migliori. Tra poco daremo l’annuncio e la continuità, senza interruzioni di collegamento, sarà garantita».
f.d.c.
© Copyright 2006, Edizioni Brescia S.p.A. - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03098310174
------
tratto da Bresciaoggi del 21/03/2006
AIr Italy ... si passa dai giochetti di dubbia moralità alle barzellette ?![]()
![]()
![]()
EDIT
E poi Air Italy con il suppostone???? Non è che stanno facendo confusione tra .. che so Air Italy e Italiweb ???
Mah

Ma Air Italy non ha solo 757 e 767?Originariamente Scritto da asfme

ciao a tutti....
sono un passeggero che aveva prenotato con la Voliamobeh...che dire...la cosa mi aveva turbato anche perchè io faccio spesso questa tratta e avevo prenotato i biglietti...però posso assicurarvi che li rimborsano tutti...io avevo prenotato sia con carta di credito sia con bonifico e ho riavuto immediatamente i soldi indietro.
per fortuna...sono stati seri e molto cordiali.
chissà questa nuova compagnia come sarà....io mi ero già affezionato alla voliamo e alle 2 hostess..........

Che vergogna.
In realtà i "signori" hanno smesso di pubblicizzare con le ragazze i voli da oltre una settimana, e tutti si erano accorti della cosa, MA LE PRENOTAZIONI SI POTEVANO ANCORA FARE. Ciò potrebbe significare che nonostante tutto i soldi si è continuato ad incamerarli, come del resto presumo abbiano già incamerato i soldi degli incentivi.
A mio giudizio il cda del d'Annunzio si è dimostrato INADATTO (ma direi altro) a gestire lo scalo, si è messo in affari con persone poco raccomandabili. SE AVESSE COSCIENZA SI DIMETTEREBBE IN TOTO!!!
Secondo me l'unico atto in grado di dimostrare la buona fede del cda del d'Annunzio sarebbero le DIMISSIONI.
Vedremo.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Magari chiedersi chi sono le persone con cui si sta parlando non avrebbe potuto essere una buona idea?
Ci si sarebbe anche potuti informare sulla possibilità che le persone coinvolte in passato avessero già fatto scherzetti. Guardarsi una camerale?
Ma forse è troppo complicato fare tutte queste cose. In fondo sono tutti impegnati in tutt'altra attività......
http://www.hrati.ch/cgi-bin/fnrGet.c...0&shab=0000000
Capitale sociale 20.000 Franchi Svizzeri.
A volte penso che se le cose vanno così perché le si vuole far andare così.
Sono furibondo!!!!!!!
Che schifo. Se l'avessi mi piacerebbe gettare addosso a qualcuno un secchio pieno di sterco!!!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

Io invece credo tutt'altro, visto che iniziano a girare i nomi delle persone coinvolte.Originariamente Scritto da nico85bs