Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Correva l'anno...

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Correva l'anno...

    Cattolicesimo e Islam portano a società mooolto simili.

    Se l'Italia è cambiata lo si deve a persone come Pannella, non ai preti
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #12
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Correva l'anno...

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli convinti che solo i musulmani siano dei retrogradi lontani dalla democrazia moderna invito ad accendere Rai Tre.

    Ius corrigendis (diritto di picchaire la moglie), delitto d'onore, subalternità della donna..

    Dalle interviste delle donne (parecchie analfabete) e degli uomini, è difficile trovare differenze tra Italia di 45/50 anni fa e alcuni musulmani di oggi.
    Ilare la risposta di una donna sul delitto d'onore:"La Sicilia è il posto dove l'onore conta di più al mondo" ostridicolo:


    Italianistan... l'altro ieri.
    Beh mi pare che la differenza sia tutta qua in un tuo commento:


    "...Italia di 45/50 anni fa e alcuni musulmani di oggi...."


    Appunto, 50 anni fa....
    Ultima modifica di Amati75; 12-01-10 alle 16:06

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,485
     Likes dati
    32
     Like avuti
    384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Correva l'anno...

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Cattolicesimo e Islam portano a società mooolto simili.

    Se l'Italia è cambiata lo si deve a persone come Pannella, non ai preti
    francamente il senso di questo post non lo capisco, quantomeno nei risvolti pratici che vorrebbe suggerire
    dovremmo tornare alla sicilia dei primi anni 50?

    quanto alla questione cattolica: io non sono credente, mai lo sono stato, digerisco molto male le ingerenze della chiesa nelle questioni eticamente sensibili ( e soprattutto l'approccio quasi oscriantista in materia di ricerca scientifica), ma non possiamo disconoscere che 2000 anni di cristianesimo facciano parte in modo ineludibile della nostra storia, dei nostri costumi e delle nostre tradizioni

    come dimostra la storia, la secolarizzazione va di pari passo con il benessere e lo sviluppo economico, non con il fondamentalismo laicista, che oltretutto si è costantemente compromesso con le peggiori infezioni ideologiche del secolo
    Ultima modifica di Adriano Romualdi; 12-01-10 alle 17:48

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    143
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Correva l'anno...

    Citazione Originariamente Scritto da ioleggosolofeltri Visualizza Messaggio
    Quindi, in nome dell'immigrazionismo comunista, dobbiamo tornare indietro di 50 anni?

    E perchè non al Medioevo?

    Be non così tanto, in Italia il delitto d'onore (cioè se per esempio si uccideva la mogle adultera o anche la sore o figlia per salvaguardare "l'onore" si otteneva una pena inferiore se si ammazzava la stessa persona con lator motivo), dicevo in Italia tale reato era in vigore fino agli anni '80, non medioevo , ma si sa gli italiani han la memoria corta.

  5. #15
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Correva l'anno...

    Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal Visualizza Messaggio
    Be non così tanto, in Italia il delitto d'onore (cioè se per esempio si uccideva la mogle adultera o anche la sore o figlia per salvaguardare "l'onore" si otteneva una pena inferiore se si ammazzava la stessa persona con lator motivo), dicevo in Italia tale reato era in vigore fino agli anni '80, non medioevo , ma si sa gli italiani han la memoria corta.
    Ma poi tutto sto scandalo per il delitto d'onore perchè?
    per uno sconticino quando un uomo becca la propria donna e impazzisce?
    se ne danno tanti di sconti oggi , per un motivo o l'altro , io lo rimetterei.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  6. #16
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,827
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,080
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Correva l'anno...

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Beh mi pare che la differenza sia tutta qua in un tuo commento:


    "...Italia di 45/50 anni fa e alcuni musulmani di oggi...."


    Appunto, 50 anni fa....
    e secondo te siamo migliorati?

  7. #17
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Correva l'anno...

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    e secondo te siamo migliorati?
    Decisamente si.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Correva l'anno...
    Di Cattivo nel forum Monarchia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 00:02
  2. Correva l'anno ...il politico si contraddice
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-09, 06:34
  3. Correva l'anno.
    Di repubricanu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 18:27
  4. Correva l'anno
    Di gb1984 nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-04, 20:34
  5. Correva L'anno:speciale Su Allende E Pinochet
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-01-03, 18:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito