E' stato un miglioramento del 767, ma non ha avuto granché successo, a differenza della famiglia 767 in generale.
Perché?

E' stato un miglioramento del 767, ma non ha avuto granché successo, a differenza della famiglia 767 in generale.
Perché?
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

sarebbe??? quello con le 4 coppie di porte invece delle overwings?

è quello con winglet alle ali e una lunghezza maggiore...
Motivo dell'insuccesso: motori del 763 con capienza e peso maggiore = aereo sottopotenziato..
Peccato comunque...è una buona macchina

Credo che le uniche compagnie ad averlo sn Delta e Continental...

Mi pare che abbia avuto problemi di corrosione.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

quindi quello che ha 4 porte invece delle overwing puo' essere anche un 300ER no? come neos credo
a me le overwing non sono mai piaciute.,.....
certo quel modello riconfigurato con sistema entertainmentemoderno (personal video su ogni posto in economy) come mi sembra abbia la lufthansa rimane un mezzo mitico...

Io trovo siano macchine molto efficaci... servono molto bene tratte atlantiche (CO) che necessiano maggiori posti, ma non tanti da giustificare l'utilizzi di aerei più grnadi come 772... Forse è stato uno sviluppo del ben noto 763 adatto al traffico USA...

Mai sentito parlare di problemi di questo tipo.Mi pare che abbia avuto problemi di corrosione.
Infatti è stato fatto su precisa richiesta di CO e DL per sostituire il Lockeed L1011 e il DC-10-30 sulle rotte interne e su alcune internazionali.Forse è stato uno sviluppo del ben noto 763 adatto al traffico USA...
E' un aereo di nicchia, che è servito a Boeing per non perdere due clienti e per sperimentare le raked winglets che hanno poi trovato applicazione sui 777-200LR e 300ER e in futuro sul 787 e sul 747-800.

esatto, credo che sia stato concepiti solo per il mercato americano, tipo rotte coast to coast. Non credo boeing ci abbia perso perchè deve avere investito molto poco
AZJumbo

a quanti posti puo' arrivare???
il nostro 767-300ER era 24+262