Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: eccomi!!!

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

si pero' ragazzi ogni tanto sarebbe bene accogliere un po' meglio i nuovi arrivati...Claudia la conosco personalmente ed è davvero in gamba...io preferisco averla fra i nostri e magari parlare con lei di cosa non la convince del federalismo o della secessione piuttosto che prenderla x culo dopo una sola battuta,anche se capisco che qua siamo sul forum padania e parlare di idea federalista come estrema è un po' bizzarro...non credo dipenda da elementi come lei se la lega sta andando in una direzione che a molti di noi non piace.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LONGINO
    l assistenzialismo di roma ha concesso di sopravvivere a tante aziende anche del nord tipo fiat....non si puo certo continuare cosi,ma servizi come la sanità devono restare allo stato,punire i mafiosi che speculano e ripartire con lo stato sociale.
    e sai che culo salvare la fiat coi miei quattrini...ma chi sei,diliberto?

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    si pero' ragazzi ogni tanto sarebbe bene accogliere un po' meglio i nuovi arrivati...Claudia la conosco personalmente ed è davvero in gamba...io preferisco averla fra i nostri e magari parlare con lei di cosa non la convince del federalismo o della secessione piuttosto che prenderla x culo dopo una sola battuta,anche se capisco che qua siamo sul forum padania e parlare di idea federalista come estrema è un po' bizzarro...non credo dipenda da elementi come lei se la lega sta andando in una direzione che a molti di noi non piace.
    sì va bè ma anche lei deve capire dove va a fare certi discorsi...già che qui non è il forum della lega ma del padanismo non mi sembra l'abbia granchè colto...se poi mi si viene a fare QUI discorsi del tipo "siamo morti per il tricolore" è già tanto che la si butta sul ridere e non peggio...anche perchè su certi temi fondanti la preparazione mi è sembrata deboluccia...cioè stile "pronti via sussisiario della scuola di regime itagliona"...oddio niente di male per i nuovileghisti, ma la gente che fa sti discorsi col padanismo non c'entra nulla.
    Cmq già il fatto che non si tratti di troll è positivo

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nanths

silvioleo=un nome una garanzia

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nanths
    sì va bè ma anche lei deve capire dove va a fare certi discorsi...già che qui non è il forum della lega ma del padanismo non mi sembra l'abbia granchè colto...se poi mi si viene a fare QUI discorsi del tipo "siamo morti per il tricolore" è già tanto che la si butta sul ridere e non peggio...anche perchè su certi temi fondanti la preparazione mi è sembrata deboluccia...cioè stile "pronti via sussisiario della scuola di regime itagliona"...oddio niente di male per i nuovileghisti, ma la gente che fa sti discorsi col padanismo non c'entra nulla.
    io in chi mi si avvicina perchè incazzato per i pacs o le moschee vedo un potenziale secessionista, con cui parlare x convincerlo della bontà delle mie tesi...poi magari non mi riesce,ma io son fatto cosi'...sarà che in terra toscana un si pole buttare via nulla,che ti devo dire... cmq Claudia è forte,fidati.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=LONGINO]l assistenzialismo di roma ha concesso di sopravvivere a tante aziende anche del nord tipo fiat....[QUOTE]

Ma difatti la Lega è sempre stata contro l'assistenzialismo alla Fiat( e non solo alla Fiat, a molte altre aziende): Maroni non ha ceduto alle richieste di Montezemolo e infatti Montezemolo vuole che vinca Prodi, Dio non voglia, per arricchirsi alle spalle del paese, mi chiedo solo come facciano gli italiani a volere questo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis

non obbligare una parte del paese a fare da vacca da mungere, questo fa una popolazione civile...venire a patti con esigenze contrapposte, non negare l'esistenza dei problemi.

hai scritto un post molto ragionevole, ma credo che non tocchi al meridione lavorare per un cambiamento; per quale motivo dovrebbero quando la maggioranza del nord non lo desidera e preferisce dividersi tra itaglia destra-itaglia sinistra?
    tra poco un Prode salirà al governo, nonostante stia promettendo più tasse, più centralismo, più burocrazia, più immigrati, più conflitti sociali, più islam, più attenzione ai poteri forti, di tutto di più insomma.

fino a quando non emergerà una coscienza collettiva, trasversale a tutti partiti, sufficientemente forte, coesa e matura non sarà possibile il cambiamento; attualmento possiamo solo registrare l'arroccamento dei soliti noti, uniti a coorte che son pronti alla morte, (in difesa dei privilegi aquisiti) l'itaglia chiamò.......

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo
    io in chi mi si avvicina perchè incazzato per i pacs o le moschee vedo un potenziale secessionista

per quale ragionamento logico l'essere incazzato contro i pacs dovrebbe voler dire essere piu' secessionista? Sono due cose che non c'entrano un tubo. E' solo la lega che ha spostato il discorso da uno all'altro. Quello che vuoi dire tu e' che ormai rivolge la parola o entra in lega solo chi e' incazzato contro i pacs o fanatico di certi valori catto-trad, ma sono problemi vostri, non c'entrano niente con l'essere secessionisti. I secessionisti pro-pacs li avete cacciati via tutti dal vostro partito.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego
    hai scritto un post molto ragionevole, ma credo che non tocchi al meridione lavorare per un cambiamento; per quale motivo dovrebbero quando la maggioranza del nord non lo desidera e preferisce dividersi tra itaglia destra-itaglia sinistra?
    tra poco un Prode salirà al governo, nonostante stia promettendo più tasse, più centralismo, più burocrazia, più immigrati, più conflitti sociali, più islam, più attenzione ai poteri forti, di tutto di più insomma.

fino a quando non emergerà una coscienza collettiva, trasversale a tutti partiti, sufficientemente forte, coesa e matura non sarà possibile il cambiamento; attualmento possiamo solo registrare l'arroccamento dei soliti noti, uniti a coorte che son pronti alla morte, (in difesa dei privilegi aquisiti) l'itaglia chiamò.......
    Beh, a me è sembrato che la maggioranza del Lombardo-Veneto il cambiamento lo voglia eccome...ripeto, per me gli elettori di FI sono quelli che vogliono la riduzione delle tasse, il federalismo fiscale (sostenuto molto da Tremonti), meno burocrazia,stop alle sovvenzioni ...è il resto del paese che invece non lo vuole, o sembra non volerlo...alle ultime elezioni il paese si è spaccato in senso geografico...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke

per quale ragionamento logico l'essere incazzato contro i pacs dovrebbe voler dire essere piu' secessionista? Sono due cose che non c'entrano un tubo. E' solo la lega che ha spostato il discorso da uno all'altro. Quello che vuoi dire tu e' che ormai rivolge la parola o entra in lega solo chi e' incazzato contro i pacs o fanatico di certi valori catto-trad, ma sono problemi vostri, non c'entrano niente con l'essere secessionisti. I secessionisti pro-pacs li avete cacciati via tutti dal vostro partito.
    1- io non ho cacciato via assolutamente nessuno; detto questo i pro-pacs mi preoccupano un po' meno degli antisecessionisti,ma mica di molto...
    2- lo so che son 2 cose scollegate,non volevo dire quel che hai capito infatti...solo che se mi si avvicina un siciliano al mercato e mi infama x la secessione io lo prendo e cerco di spiegargli le mie ragioni,non lo mando a cagare con un "terrone di merda"...Claudia condivide con noi molte posizioni...perchè non parlare con lei tranquillamente di secessione invece di mandarla in mona?in questo senso parlavo di possibile secessionista...anche io son stato un antisecessionista finchè qualcuno non me ne ha saputo parlare come si deve...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito