eh no, quest'anno no. ma lì non serviva grande competenza, solo molta pazienza![]()

eh no, quest'anno no. ma lì non serviva grande competenza, solo molta pazienza![]()
Nel 1998 fui obbligato a comprare il pc per la tesi universitaria. Non potevo scriverla a mano.. Ho imparato praticamente da solo, tranne un paio di "lezioni" di un amico che mi ha fatto la connessione a internet.
Nella preistoria ho avuto il mitico Commodore 64, ma quello lo usavo solo per giocare.

Idem, solo che io prima non avevo il C64, ma lo PSectrum 48k (che ho ancora).Originariamente Scritto da neroblu
Si usava il DOS, lo schermo monocromatico, e si programmava in Pascal.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Devo aver cominciato nel '91/'92... avevo sette anni e mio padre prese un vecchio 286 IBM, schermo monocromatico (quel verde... che orrore...), niente stampante, floppy da 3,5" e 5,25"... DOS con Xtree per spulciare i files... ho cominciato a programmare in GW-Basic per inventarmi piccoli "giochi". C'era già Windows 3.x e io mi sentivo abbastanza frustrato...Dagli amici, già anni prima usavo il Commodor64 et simila, da mia cugina giocavo con l'Amiga che si collegava alla tivvù e scroccavo qualche ora su Windows e Mac da amici di famiglia... un amore precoce!
![]()
Il mitico schermo a fosfori verdi. Mi ricordo che dopo un'ora passata davanti a quegli schermi a scuola, quando guardavi la lavagna il colore del gesso non era più bianco... ma color del monitor.Originariamente Scritto da Oli
non ho mai imparato,so solo scrivere e guardare culi
quello devi imparareOriginariamente Scritto da Silvioleo

Non ho ancora imparatoOriginariamente Scritto da pensiero
![]()
Cmq il poco che so autodidatta![]()

Originariamente Scritto da pensiero
Che domande. Alla casa di' ppopolo, no? O indove sennò?
![]()

quasi lo stesso, forse un po' dopo.Originariamente Scritto da neroblu
il mio primo computer era un portatile Sharp-Texas Instruments. 20 mg di hd. usavo Wordperfect (dupalle!) e Lotus...
.
A fool and his money can throw one hell of a party.