avete imparato ad usare il piccì?![]()

avete imparato ad usare il piccì?![]()

Ho iniziato nel 1995, alla tenera età di 12 anni. Il primo PC era un Pentium a 133 MHz, 16 MB di RAM, HD da 1 GB con Windows 95. Mio zio mi spiegava i vari passi per imparare ad usarlo poi, nel tempo, grazie all'esperienza, alle riviste specializzate e a vari incidenti di percorso (tipo un hard disk sfasciato) ho imparato ciò che adesso conosco.
Per Internet il discorso parte dalla prima connessione che ho avuto, nel 2000/2001 se non ricordo male, una semplicissima 56k di Tin.it. Poi, nel tempo, girando siti e facendo pratica, sono approdato a ciò che ora conosco.

....quando ho imparato io, il processore era un 80-86, il sistema operativo era il DOS 2.0, e veniva caricato tramite floppy da 5"1/4 perchè la memoria dell'hard disk non era sufficiente a contenerlo....
il programma di videoscrittura era il Wordstar.
il foglio elettronico era il Supercalc (antenato del Lotus 1-2-3)
...ma avevo già fatto pratica con il Commodore 64.....![]()

da solo andando a caso , sbagliando..provando e riprovando..

con mio fratello. nel negozio di mio padre avevamo montato un pc non ricordo neanche il modello......andava a floppy.....
stupendi i pomeriggi passati lì invece di studiare....cioè i libri me li portavo dietro....ma servivano a poco

a 5-6 anni, papà me lo regalo per il compleanno, ma prima avevo già fatto esperienza con il commodore...

Credo che il primo pc su cui sia riuscito amettere le mani sia stato un olivetti m20 che usavano i miei in studio.
Mio nonno (per piacere DD) fu uno dei primi a credere nella meccanizzazione ed usava un elaboratore a schede perforate, schede che ogni 15 giorni dovevano essere spedite a Roma per essere decodificate e riutilizzate.
Il primo pc che ho avuto io, invece, è lo stesso del Neroblu qui sopra.

Beh il primo che ho manovrato era un Buffetti PC con 8088 Intel ben 512K di RAM (per l'epoca era tantissimo) doppio drive da 5 1/2, nel lontano 1982, sistema operativo DOS 2.11
Stava per uscire il mitico C64 del quale si sussurravano meraviglie...
Andava forte anche il Texas TI-499a e lo ZX-81 (successivamente usci lo Spectrum con rumore di catene..)
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

questo sondaggio son sicuro che è già stato fatto
cominciai da autodidatta con un pc dell'IBM quando facevo la I media (1994-5). ero talmente autodidatta che dopo 3 anni dovetti comperarne un altro perchè quello era partito![]()
te dreyer lavori ancora nell'aula dei computerOriginariamente Scritto da Dreyer