Visualizza Risultati Sondaggio: quante province alla Lega a giugno?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 4

    2 66.67%
  • 5

    0 0%
  • 6

    1 33.33%
  • 7

    0 0%
  • 8

    0 0%
  • 9

    0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,927
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito quante province alla Lega a giugno?

    ricordo che la Lega ha propri candidati a Biella, Cuneo, Bergamo, Brescia, Sondrio, Belluno, Rovigo, Venezia, Pordenone in attesa di capire cosa succederà a Padova e in altre realtà locali, per me l'en plein non è impossibile ma molto dipenderà dai rapporti con il PDL e da cosa faranno i loro elettori

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    Citazione Originariamente Scritto da CamiciaVerde Visualizza Messaggio
    ricordo che la Lega ha propri candidati a Biella, Cuneo, Bergamo, Brescia, Sondrio, Belluno, Rovigo, Venezia, Pordenone in attesa di capire cosa succederà a Padova e in altre realtà locali, per me l'en plein non è impossibile ma molto dipenderà dai rapporti con il PDL e da cosa faranno i loro elettori
    Se la Lega fosse veramente ....federalista , si batterebbe per ottenere alcune modifiche sostanziali alla struttura delle cumunità locali .
    Un esempio ? Abbolizione ( non eliminazione ) delle sedi " provincia " eleminazione di tutte le " cadreghe " , Aggiornare lo stato " comunale " trasformandoli in consorzi territtoriali che occupino la ex provincia , del quale " direttorio " ne facciano parte un assessore o direttamente il Sindaco dei comuni associati , i motivi sarebbero evidenti per un risparmio e miglioramento dell'efficienza .

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    E' uno scandalo che la lega nella provincia bergamasca sia il primo partito e vada a braccietto con la pdl invece di correre da sola.Dei veri e propri cadregari!O semplicemente hanno calato le braghe?

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    E' uno scandalo che la lega nella provincia bergamasca sia il primo partito e vada a braccietto con la pdl invece di correre da sola.Dei veri e propri cadregari!O semplicemente hanno calato le braghe?
    Per non sbagliare ...tutte e due !

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,927
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    E' uno scandalo che la lega nella provincia bergamasca sia il primo partito e vada a braccietto con la pdl invece di correre da sola.Dei veri e propri cadregari!O semplicemente hanno calato le braghe?
    certamente la Lega a Bergamo vincerebbe da sola, altrettanto certamente non è così in tutta la Padania e se lo si facesse il PDL, che già lo fa pochino, potrebbe non appoggiare gli altri candidati leghisti nel resto del Nord dunque non è il caso

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    Citazione Originariamente Scritto da CamiciaVerde Visualizza Messaggio
    certamente la Lega a Bergamo vincerebbe da sola, altrettanto certamente non è così in tutta la Padania e se lo si facesse il PDL, che già lo fa pochino, potrebbe non appoggiare gli altri candidati leghisti nel resto del Nord dunque non è il caso
    La lega dovrebbe rappresentare il territorio e cio che è il territorio e invece rappresenta una cozzaglia di compromessi politici.Meglio pochi seggi ma buoni che tanti ma fasulli in quanto si sa bene di che pasta è fatta la pdl.
    Perchè allora non allearsi con tutto l'arco istituzionale così certamente la vittoria è assicurata.
    Ripeto in un territorio dove si è il primo partito bisogna avere le palle per imporre le proprie regole.Se gia a casa nostra scendiamo a compromessi come si puo dimostrare la forza di un idea indipendetista della padania?

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Usa
    Messaggi
    3,106
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    Andare da soli dove possiamo vincere e allearci dove non abbiamo i numeri...
    Beh, ma è un'ideona!!! Non vedo perchè i nostri "alleati" non dovrebbero accettare???

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,927
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    non è colpa della Lega se milioni di Padani, e sottolineo di Padani, non di meridionali emigrati al Nord, votano il PDL, il PD o gli altri partiti romani invece della Lega

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    Citazione Originariamente Scritto da CamiciaVerde Visualizza Messaggio
    non è colpa della Lega se milioni di Padani, e sottolineo di Padani, non di meridionali emigrati al Nord, votano il PDL, il PD o gli altri partiti romani invece della Lega

    Questa è una scusa che non regge piu dato che oggi la lega comanda con fior di ministeri quindi l'idea di accettare la linea dell'alleanza con berlusconi sia nazionale che locale è solo un segnale che la dirigenza non ha piu voglia di lottare e giustifica il tutto dando colpa ai suoi non elettori.
    Certamente lottare senza cadrega è molto piu duro ma se un idea è vincente alla fine emerge sulle altre se invece quell'idea viene diluita con idee perdenti affinchè si possa avere un posto di comando anche l'idea stessa perderà la sua carica innovatrice e finirà tutto in un calderone.
    Questa è l'attuale linea politica leghista che pur di sventolare un federalismo andrà ad inficiare l'idea vera di federalismo stesso.
    Ripeto che le alleanze con il pdl non porteranno da nessuna parte slavo avere qualche sedia sotto il culo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: quante province alla Lega a giugno?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiodo Visualizza Messaggio
    Questa è una scusa che non regge piu dato che oggi la lega comanda con fior di ministeri quindi l'idea di accettare la linea dell'alleanza con berlusconi sia nazionale che locale è solo un segnale che la dirigenza non ha piu voglia di lottare e giustifica il tutto dando colpa ai suoi non elettori.
    Certamente lottare senza cadrega è molto piu duro ma se un idea è vincente alla fine emerge sulle altre se invece quell'idea viene diluita con idee perdenti affinchè si possa avere un posto di comando anche l'idea stessa perderà la sua carica innovatrice e finirà tutto in un calderone.
    Questa è l'attuale linea politica leghista che pur di sventolare un federalismo andrà ad inficiare l'idea vera di federalismo stesso.
    Ripeto che le alleanze con il pdl non porteranno da nessuna parte slavo avere qualche sedia sotto il culo.
    Fior di ministeri? Ma se non siamo riusciti neanche a far passare un nostro disegno di legge in materia di sicurezza e immigrazione alla Camera!
    Non è così semplice, le prossime elezioni europee e amministrative dovranno dare un segnale forte o altrimenti è tutto fiato sprecato.

    carlomartello

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Lega ha abolito le province.
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 21:54
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 14:22
  3. Le province e la Lega
    Di koa12 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 21:46
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-06-08, 16:31
  5. Quante menzogne contro la Lega
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-02, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito