Ho un quesito che mi sembra interessante da porvi:
Berlusconi è stato un grande imprenditore, ma avere troppi soldi lo ha spinto ad entrare in politica per averne ancora di più. Dopo il primo tentativo nel 1994 andato male e il secondo nel 1996 andato peggio, nel 2001 è riuscito ad andare al governo e non ha smentito il suo obiettivo: ha praticamente triplicato il suo patrimonio in 5 anni...
a questo punto a mio parere Berlusconi potrebbe essere soddisfatto e ritirarsi dalla vita politica visto che si è arricchito a dismisura. Come mai invece secondo voi si è ricandidato premier? a 70 anni con il 24° posto nella classifica dei più ricchi del mondo? (nb: era 48° nel 2001). Diciamo che gli è venuta la febbre della politica
...passiamo al csx...
Perchè Prodi, che non è un imprenditore ma un economo-politico che è già stato presidente del consiglio e della commissione europea, vuole tornare a fare di nuovo il presidente del consiglio? a 65 anni (giusto?)
secondo me perchè gli sta talmente sui cosiddetti Berlusconi che non può sopportare di vederlo al governo per altri 5 anni... e io sono convinto che Mortadella sia l'unico che può battere il capobanana, anche perchè è l'unico che c'è riuscito!
per cui le motivazioni per le quali questi due anzianotti vogliono ancora diventare premier dopo una carriera così imponente sono:
per quanto riguarda Berlusconi direi che è febbre della politica
per quanto riguarda Prodi è antipatia profonda!




Rispondi Citando
