Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: E 3...

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brenno
    mah rimanere dopo 5 anni ancora intorno al minimo storico non lo vedo un successo di cui vantarsi, se poi ci aggiungi che ci si affiancherà la sconfitta della cdl con resa dei conti susseguente nella destra e ripercussioni vari sulla cosiddetta "devolution" , non penso che in Lega non cambi niente............Io mi aggrappo al "se la cdl perde la Lega avrà mani libere"

LIGURIA NAZIONE
    PADANIA INDIPENDENTE
    il nucleo del problema è la famigghia, senza shock che svegli la base il problema non si risolve,credo che un esperto di deprogrammazione mentale a volte farebbe comodo

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brenno
    Io penso che non ci discosteremo dal minimo storico e tenendomi largo indico una forbice tra il 3.5% e il 4.5%..........

LIGURIA NAZIONE
    PADANIA INDIPENDENTE

Se le cose stanno davvero così, allora a questo punto conviene cambiare completamente prospettiva e augurarsi il PEGGIORE risultato possibile.............vale a dire, se tanto ormai per questa tornata elettorale il Carroccio è "andato", tanto vale che lo sia del tutto : essere spacciato, umiliato (persino laddove è forte) ad un livello tale da costringere una sostituzione radicale della dirigenza (che NON se ne andrà mai, se non per un atto di forza come questo), inducendo una specia di rifondazione interna del partito che possa rigenerarlo ; La famosa terapia d'urto ipotizzata da alcuni. Dolorosa per certo. Utile ? Forse.

Ripeto, un 6% mi farebbe piacere (perchè significherebbe che la carica vitale comunicativa non è ancora del tutto morta e il movimento può ancora rimettersi in piedi da solo), ma se le cose NON stanno così (come temo), cioè se il partito non è in grado di rialzarsi sotto l'attuale dirigenza, allora a questo punto, piuttosto che vedere la Lega attorno ad un misero 4%, a gioire demenzialmente per uno 0,2 in più, preferisco vederla sprofondare completamente al 3%, per rinascere a nuova vita, se questo può portare al bene di domani.

Già, ma ci vorrebbe un bel coraggio a fare tutto questo................

Libertà e Autonomia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quanti gufi che ci sono .........
    ragazzi ci vuole ottimismo

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA

Già, ma ci vorrebbe un bel coraggio a fara tutto questo................
    ci vuole la capacità di svegliarsi da un condizionamento mentale
    che la base ha subito e di cui non si vuole rendere conto, l'assioma che le cose non potevano andare in un altro modo e tanti altri assiomi
    che i militanti e gli elettori hanno andrebbero rimossi, iniziassero a chiedersi questo moviumento era la unica reale alternativa , non stiamo girando attorno come una trottola senza combinare nulla appunto perchè forse
    mi sono sbagliato, forse fenomeni politici che giudicavo spontanei
    non lo sono del tutto,forse qualcuno conoscendo la mia psicologia individuale e di gruppo ha costruito qualcosa per farmi correre dove voleva lui , ecco se le testoline di certuni che vogliono sempre essere liberi di ragionare con la propia testa iniziassero a farsi certe domande,
    invece di andarealle mainifestazioni a gridare libertà, ecco magari le cose potrebbero anche migliorare

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel calcolare la percentuale non dimenticate che Lombardo in Sicilia ha preso 360mila voti alle provinciali (con la CdL) e 150mila alle europee da solo. Aggiungete qualche migliaio di voti adesso che corre nel resto della Sicilia, piu' Cecchi Gori e frattaglie farie, e non e' lontano dalla realta' ipotizzare almeno 300mila voti "per la Lega" dal Sud.

D'altro canto, visto il trend degli ultimi anni e i sondaggi, arriveranno fra 1.2 e 1.4 milioni di voti dalla Padania a essere larghi. (1 milione 450mila nel 2001, 1 milione 390mila alle Europee 2004; 3 milioni e 400mila nel 1996). Piu' realisticamente, Panto portera' via un ulteriore 150mila voti.

Quindi Lombardo & Co conteranno per circa 1/4 del totale. Se la Lega prende di nuovo il 4% ("straordinaria avanzata" titolerebbe pappagone), in realta' sarebbe il 3% piu' 1% di Lombardo.

La Spada ci rendera' liberi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZENA
    Si accettano scommesse: la Lega prenderà una percentuale nazziunale tra il 4 e il 4,5%...

io dico tra 8% e 9%

piuttosto, occhio ai brogli: secondo me l'insistenza con cui vengono presentati diversi sondaggi uguali fra di loro e sempre uguali a se stessi mi fanno pensare alla preparazione del terreno per far passare per buoni risultati che tali non sono. Come ? 10 + 10 + 10 = 25 o 35 a secondo delle convenienze; su 63000 e rotti sezioni non te ne accorgi e se fai dei controlli sezione per sezione i risultati sono corretti: devi avere tutti i risultati e fare la somma per accorgetene.

fantasie paranoiche ? mah.....

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke
    Quindi Lombardo & Co conteranno per circa 1/4 del totale. Se la Lega prende di nuovo il 4% ("straordinaria avanzata" titolerebbe pappagone), in realta' sarebbe il 3% piu' 1% di Lombardo.

Analisi corretta.

HIROSHI SHIBA
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenArsor
    io dico tra 8% e 9%

Ma in che anno vivi ?!? Siamo nel 2006, non nel 1996 (purtroppo)

La Spada ci rendera' liberi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HIROSHI SHIBA
    Ma in che anno vivi ?!? Siamo nel 2006, non nel 1996 (purtroppo)

appunto, siamo nel 2006, 23 Marzo per la precisione: e fra 18 giorni e' il 10 Aprile

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BenArsor
    io dico tra 8% e 9%

piuttosto, occhio ai brogli: secondo me l'insistenza con cui vengono presentati diversi sondaggi uguali fra di loro e sempre uguali a se stessi mi fanno pensare alla preparazione del terreno per far passare per buoni risultati che tali non sono. Come ? 10 + 10 + 10 = 25 o 35 a secondo delle convenienze; su 63000 e rotti sezioni non te ne accorgi e se fai dei controlli sezione per sezione i risultati sono corretti: devi avere tutti i risultati e fare la somma per accorgetene.

fantasie paranoiche ? mah.....
    Se la Lega prende tra l'8 e il 9 %, parto da Genova e vado a Milano in ginocchio camminando sui ceci....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito