Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 125

Discussione: disfattisti

  1. #91
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanguenero
    Il problema è capire quali bandiere. Mi sembra che la confusione regni sovrana in tutta l'area tanto che si potrebbe fondare un partito per persona.
    Il disfattista-L'anti-romagnoli-Il nostalgico-e perfino il NAZISTA si aggirano epr questo terreno politico. Occorre fare chiarezza per compattarsi.
    Io ad esempio se si tratta di essere ostili ad altre "razze" non sono dell'area e non mi interessa la bandiera. Per me l'Italianità è qualcosa che si ha dentro così come il cameratismo a prescindere da colori e stupide classificazioni.
    Scusa, visto che continui a battere sul tasto "nazista" ed inizi a darmi un pò fastidio, puoi rispondere semplicemente alle seguenti domande? Quanti e quali libri di autori revisionisti e negazionisti hai letto nella tua vita? Sai quali sono le obiezioni che tali autori muovono al dogma dell'olocausto? E comunque cos'hai tanto contro l'ideologia nazionalsocialista?

  2. #92
    Massimiliano71
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanguenero
    Io ad esempio se si tratta di essere ostili ad altre "razze" non sono dell'area e non mi interessa la bandiera.
    Quindi sei a favore della società multirazziale?

  3. #93
    Minas Tirith-Cremona Tricolore
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terra Grigiorossa
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quanti e quali libri di autori revisionisti e negazionisti hai letto nella tua vita? Sai quali sono le obiezioni che tali autori muovono al dogma dell'olocausto? E comunque cos'hai tanto contro l'ideologia nazionalsocialista?
    Cito Romagnoli: " Non si possono negare fatti che la storia ha affermato con lampante evidenza".
    Non ho letto, se me li consigli li leggo, ma stare a destra vuol dire stare con i negazionisti?

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a quanto pare i disfattisti postano anche in questo thread d edicato a loro...

  5. #95
    ennerre
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Croce Celtica
    ah....eh...io qua il mio numero non te lo posso dare...e mi mancano ancora 25 post per potere mandare privato...
    seeeeeee va bhè...

  6. #96
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    era molto che volevo postare un commento sui "camerati" disfattisti. Mi riferisco ai senza fede, ai confusi, ai deboli di carattere, ai pusillanimi. A quelli che si nascondono dietro il "realismo" per negare ogni possibilità di rinascita, di riscatto per la Nazione, per la Stirpe e per l'Idea. A quelli che uccidono la Speranza con l'alito pestilenziale del cinismo.

    Il fascista è un uomo di fede. Ha una fede incrollabile. Combatte anche nelle condizioni più avverse, quando la vittoria è incerta. Pensiamo ai nostri ragazzi che combatterono nel 1944-45. Essi si coprirono di gloria contro un nemico superiore in numero e mezzi. Non si chiesero se era utile combattere, se era possibile o no vincere, semplicemente combatterono perchè l'idea era giusta. Purtroppo il Destino non fu favorevole alla Causa. Ma valse la pena comunque combattere, scrivendo pagine gloriose sul grande libro della Civiltà europea.
    Chi, viceversa, si sente sconfitto in partenza e rinuncia a combattere, è un vile, un pusillanime, un miscredente. E fa solo il gioco del Nemico. Anzi, è un alleato virtuale del Nemico.

    Propongo di segnalare immediatamente alla pubblica riprovazione dei camerati chiunque manifesti segnali di cedimento, e scivoli nel disfattismo.
    Perfettamente condivisibile... purché resti ferma la distinzione fra disfattismo gratuito, onanistico e pseudoconsolatorio - con il quale, senza il minimo dubbio, l'"area" va a nozze e se ne vanta pure - e analisi obiettiva dei fatti...

    Io, ad esempio, intravedo dietro l'angolo scenari assolutamente tragici (dopo i quali, forse, potrà rinascere qualcosa di buono)... e li intravedo non perché ami indugiare al pessimismo ma perché, semplicemente, mi guardo attorno e noto:

    - Immigrazione a tutto spiano, invasiva sul piano socio-culturale-religioso
    - Crollo a picco delle nascite, favorito/determinato fra l'altro da una criminale politica del lavoro
    - Crisi economica strangolante e peggiore di quella argentina... ancora non si vede perché molti vivono sopra le loro possibilità, ma tempo qualche anno le pance vuote aumenteranno con conseguente ascesa di prostituzione, usura, terrorismo, "microcriminalità" e compagnia brutta
    - Rincoglionimento collettivo a base di isola dei famosi, trasmissioni di Pupo e altra morfina spirituale del genere
    - Smarrimento totale del senso del Sacro, con tutto quel che ne consegue in termini di banalizzazione quotidiana dell'esistenza

    Questi i fatti inoppugnabili... E basta proiettare il tutto a breve-medio termine per non lasciare molto spazio a un ottimismo grintoso, che anzi rischierebbe di risolversi in un'alterata percezione della realtà uguale e contraria al disfattismo che stigmatizzi...

    Oltretutto, quand'anche ci fosse un futuro dominato dalla riscossa dell'"area", io credo che debba prima spuntare un uomo nuovo nella medesima perché assolutissimamente non reputo gli odierni "capi" all'altezza della situazione attuale... Insomma, ce ne vorrà e molto...

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si, ma siamo qui per agire non solamente per contemplare mestamente il crollo di tutto ciò che amiamo ed ha un senso per la nostra vita. Se ci limitiamo ad enumerare gli elementi negativi, ci paralizziamo, e finiamo per bloccare anche quelle energie che potrebbero segnare l'inizio della riscossa.
    A questo mi riferivo per disfattisti. Sia a quelli dell'onanismo masochistico, sia a quelli del pessimismo immobilista.

    Inoltre il pessimismo "realistico" finisce sempre per avvitarsi su se stesso, impedendo di interpretare correttamente anche le cose positive che pur avvengono. E finisce per coincidere con quello masochistico negli esiti: uno scrollo di spalle e il sommesso mormorio "tanto tutto è perduto"... insomma, il nichilismo..

  8. #98
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    inoltre non basta "guardarsi attorno", occorre guardare in profondità. Ciò che appare in superficie ha spesso complesse motivazioni, e va situato nei tempi lunghi della storia. È proprio questa abitudine a guardare in profondità che mi rende fiducioso negli esiti, e mi permette di vedere un dopo-crisi.
    Mi piacerebbe che si potesse in qualche trhead avviare discussioni su questa linea di osservazione.

  9. #99
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    si, ma siamo qui per agire non solamente per contemplare mestamente il crollo di tutto ciò che amiamo ed ha un senso per la nostra vita. Se ci limitiamo ad enumerare gli elementi negativi, ci paralizziamo, e finiamo per bloccare anche quelle energie che potrebbero segnare l'inizio della riscossa.
    A questo mi riferivo per disfattisti. Sia a quelli dell'onanismo masochistico, sia a quelli del pessimismo immobilista.

    Inoltre il pessimismo "realistico" finisce sempre per avvitarsi su se stesso, impedendo di interpretare correttamente anche le cose positive che pur avvengono. E finisce per coincidere con quello masochistico negli esiti: uno scrollo di spalle e il sommesso mormorio "tanto tutto è perduto"... insomma, il nichilismo..
    Secondo me, invece, bisogna sì pensare all'azione e reazione, ma partendo da un'analisi impietosa della realtà proprio affinché le contromisure siano adeguate e proporzionate...

    L'ottimismo non giustificato, il sorridere laddove da ridere non c'è proprio nulla, il nascondere addirittura i problemi a noi stessi per non scoraggiarci rischierebbero, come dicevo, di tradursi in una perdita del senso della realtà sostanzialmente non dissimile da quella che consegue al disfattismo...

    Essere troppo ottimisti, insomma, può essere pericoloso quanto essere disfattisti... Potrebbe capitare perfino di essere sorpresi a parlare del sesso degli angeli mentre arrivano i turchi...

  10. #100
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    inoltre non basta "guardarsi attorno", occorre guardare in profondità. Ciò che appare in superficie ha spesso complesse motivazioni, e va situato nei tempi lunghi della storia. È proprio questa abitudine a guardare in profondità che mi rende fiducioso negli esiti, e mi permette di vedere un dopo-crisi.
    Mi piacerebbe che si potesse in qualche trhead avviare discussioni su questa linea di osservazione.
    Io, in profondità, non vedo nulla di meglio che c'è in superficie... Anzi, a un certo punto, le acque in cui risiedono le "complesse motivazioni" si fanno così torbide e puzzolenti che non ci vedo proprio...

    Tu, invece, sei fiducioso... Spero, naturalmente, che la ragione sia tutta tua...

    P. S. Il dopo-crisi lo vedo anch'io, come dicevo... E' che la crisi vera deve ancora cominciare, e sarà qualcosa di mai sperimentato prima...

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I nuovi disfattisti
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-02-05, 18:45
  2. Per gufi e disfattisti !!!!
    Di bonconti (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 06-04-04, 06:34
  3. ottimisti, attendisti, pessimisti o disfattisti?
    Di Felix (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 15-03-04, 00:56
  4. ottimisti, attendisti, pessimisti o disfattisti?
    Di Felix (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-04, 00:47
  5. Piantatela di fare i disfattisti........
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-07-03, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito