Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125

Discussione: disfattisti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

siamo sulla stessa lunghezza d'onda sull'analisi impietosa, varia solamente il modo di interpretare e presentare/discutere tale analisi.
    A riguardo, mi spiace indulgere sulle cose negative senza apportare qualche interpretazione che permetta di aprire spiragli di speranza. Ovviamente parlo di interpretazioni serie e fondate, non di mere illusioni.
    In secondo luogo, mi spiace presentare ai camerati meno colti o maturi di me -mi si perdoni l'apparente presunzione- dei fatti così amari, che potrebbero causare delle reazioni negative, anzichè stimolare all'azione. Mi tocca constatare che il semplice postaggio di un dato amaro -per esempio l'arrivo di altri stranieri- senza un commento "incoraggiante" annesso, finisce per far precipitare nello sconforto alcuni forumisti evidentemente ancora molto giovani e poco preparati.

Insomma, la mia proposta è fare sì un analisi spietato, guardare in faccia alla Gorgone. Ma rendere complessa e profonda l'analisi dei fatti. E, se possibile, aggiungere sempre commenti tendenzialmente positivi ed incoraggianti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

faccio anche un esempio concreto. Se mi fossi trovato a comandare un reparto della Guardia nazionale repubblicana nel 1944, non avrei tollerato disfattismo tra i camerati. Se uno avesse cominciato a mormorare che "tutto è perduto, arrendiamoci!", minimo lo avrei preso a calci. O se il danno al morale della truppa fosse stato grave, lo avrei fatto fucilare.
    È vero che la guerra alla fine si è persa. Ma è valsa comunque la pena combatterla, perchè la causa era giusta. Non si combatte solo per vincere, si combatte per una giusta causa. E se si vince, bene, se si perde, almeno si esce dalla storia a testa alta e con onore....

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    faccio anche un esempio concreto. Se mi fossi trovato a comandare un reparto della Guardia nazionale repubblicana nel 1944, non avrei tollerato disfattismo tra i camerati. Se uno avesse cominciato a mormorare che "tutto è perduto, arrendiamoci!", minimo lo avrei preso a calci. O se il danno al morale della truppa fosse stato grave, lo avrei fatto fucilare.
    È vero che la guerra alla fine si è persa. Ma è valsa comunque la pena combatterla, perchè la causa era giusta. Non si combatte solo per vincere, si combatte per una giusta causa. E se si vince, bene, se si perde, almeno si esce dalla storia a testa alta e con onore....
    Però, caro Felix, se permetti ho l'impressione che con questo messaggio proprio tu riprecipiti nell'apparato retorico che caratterizza l'"area" e dal quale intendevi discostarti...

Io, invece, credo che di fronte a sfide come quelle che ci aspettano bisogna mettersi in testa che si deve combattere proprio per vincere, considerata la posta in palio... Stavolta perdere, sia pure con onore, sarà perdere tutto... Appunto per questo urge essere molto pragmatici e strateghi e un po' meno romantici (cosa che forse ci si poteva ancora permettere perfino a Salò, ma adesso non più).

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanguenero
    Non ho letto, se me li consigli li leggo, ma stare a destra vuol dire stare con i negazionisti?
    Non significa per forza questo, ma significa quanto meno porsi domande su argomenti che il resto del mondo prende come dogmi assoluti ed in quanto tali indiscutibili. Ti consiglio di iniziare dai libri di Mattogno, poi altri camerati più ferrati di me in materia potranno consigliarti tanti altri autori.
    Mi pareva di averti rivolto anche altre domande insieme a Fabiosko oltre a quella sul negazionismo, o sbaglio?

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano71
    Non significa per forza questo, ma significa quanto meno porsi domande su argomenti che il resto del mondo prende come dogmi assoluti ed in quanto tali indiscutibili. Ti consiglio di iniziare dai libri di Mattogno, poi altri camerati più ferrati di me in materia potranno consigliarti tanti altri autori.
    Mi pareva di averti rivolto anche altre domande insieme a Fabiosko oltre a quella sul negazionismo, o sbaglio?
    Massi questo sanguenero e' a mio parere il replicante cremonese del palla.......

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabiosko
    Massi questo sanguenero e' a mio parere il replicante cremonese del palla.......
    Mmmmmmhhhhh....è venuto questo dubbio anche a me.

Minas Tirith-Cremona Tricolore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi sei a favore della società multirazziale?
    No. Credo che ogni popolo dovrebbe poter vivere con dignità nel proprio posto. Da qui a essere CONTRO razze diverse dalla mia ce ne passa. Ogni razza, ogni popolo deve essere rispettato per quello che è. E' per questo che noi dovremmo ESIGERE rispetto da chi è OSPITE nella nostra nazione e pretendere che viva secondo i NOSTRI schemi. L'accento va posto su VIVA...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    Però, caro Felix, se permetti ho l'impressione che con questo messaggio proprio tu riprecipiti nell'apparato retorico che caratterizza l'"area" e dal quale intendevi discostarti...

Io, invece, credo che di fronte a sfide come quelle che ci aspettano bisogna mettersi in testa che si deve combattere proprio per vincere, considerata la posta in palio... Stavolta perdere, sia pure con onore, sarà perdere tutto... Appunto per questo urge essere molto pragmatici e strateghi e un po' meno romantici (cosa che forse ci si poteva ancora permettere perfino a Salò, ma adesso non più).
    caro Tomás credo che sarebbe più agevole intendersi parlando che scrivendo via intertet. Ovvero guardandoci negli occhi. Credo che ci capiremmo senza tanti giri di parole. In fondo sono d'accordo con te su tutto, magari differisco solo sui metodi ed i costi della lotta. Io punto al tutto per tutto: qualunque sacrificio è valido, se serve al trionfo della causa. Anche far scendere l'Italia al livello di sviluppo del Marocco. Anche perdere il 40% della popolazione a causa del macello della guerra civile.

Quanto al romanticismo, è una questione di carattere, non di scelte. Comunque ti assicuro che nè l'ottimismo nè il romanticismo mi fanno perdere la capacità di analizzare freddamente e realisticamente la situazione.
    Dovremmo allora passare a studiare ogni aspetto di questa, cercando anche di uscire dagli stereotipi.
    E ripetere che "tanto tutto è perduto", è proprio uno stereotipo, un messaggio subliminale che circola, alimentato ad arte dalle lobby che governano il Sistema. Ce ne vorrà ancora prima che la lastra tombale scivoli sul sepolcro della Civiltà europea!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    Io, invece, credo che di fronte a sfide come quelle che ci aspettano bisogna mettersi in testa che si deve combattere proprio per vincere, considerata la posta in palio... Stavolta perdere, sia pure con onore, sarà perdere tutto... Appunto per questo urge essere molto pragmatici e strateghi e un po' meno romantici
    aggiungo che è ovvio che si combatte per vincere, ma si combatte perchè si crede in una causa. Nonostante ogni pronostico sfavorevole, la lotta va avanti! non ci si può arrendere per le difficoltà che si trovano sul cammino. Quello che respingo con forza è proprio l'arredevolezza. Il fermarsi di fronte al Nemico e farsi prendere dallo sconforto. Questo non è ammissibile.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix
    aggiungo che è ovvio che si combatte per vincere, ma si combatte perchè si crede in una causa. Nonostante ogni pronostico sfavorevole, la lotta va avanti! non ci si può arrendere per le difficoltà che si trovano sul cammino. Quello che respingo con forza è proprio l'arredevolezza. Il fermarsi di fronte al Nemico e farsi prendere dallo sconforto. Questo non è ammissibile.
    Sono completamente d'accordo con Felix.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima