Pagina 37 di 72 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 716

Discussione: Life in Québec

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Exclamation

Minchia!!!

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

I miei flatmates stanno tutti cercando nuove sistemazioni. Anch'io devo "move the fuck out", perchè non oso nemmeno immaginare quanto mi chiederà di affitto il padrone di casa, se restiamo soltanto io e l'olandese.
    Oggi siamo andati a vedere un altro appartamento. Vantaggi: vicino al lavoro (non più di 20 min. a piedi), spazioso, affitto basso. Svantaggi: ambiente un po' squallido, ridotto che sembra un pollaio (ma il proprietario lo ripulirà), e niente mobili. C'è solo il frigorifero, tutto il resto lo dobbiamo mettere noi.
    Boh...speriamo di trovare una soluzione onesta...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    I miei flatmates stanno tutti cercando nuove sistemazioni. Anch'io devo "move the fuck out", perchè non oso nemmeno immaginare quanto mi chiederà di affitto il padrone di casa, se restiamo soltanto io e l'olandese.
    Oggi siamo andati a vedere un altro appartamento. Vantaggi: vicino al lavoro (non più di 20 min. a piedi), spazioso, affitto basso. Svantaggi: ambiente un po' squallido, ridotto che sembra un pollaio (ma il proprietario lo ripulirà), e niente mobili. C'è solo il frigorifero, tutto il resto lo dobbiamo mettere noi.
    bè dai tanto la furniture da battaglia non costa niente in America.. io mi accontento di solito.. ehehe
    cmq i fulmini mi hanno fatto venire in mente due giorni fa quando ho attraversato l'arizona in macchina sotto una tempesta.. e il deserto era tutto un lago... la cosa bella è che hanno costruito una catena di parafulmini a non più di 300 m della highway per cui in alcune occasioni avevo l'impressione che ci venissero a sbattere sulla macchina...

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Che rabbia... guardate che culo che ha avuto Carsten a scattare questa foto durante il temporale.... roba da premio pulitzer!!!

ovviamente me la sono messa come sfondo del desktop.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra di sentir parlare uno studente fuori sede a Bologna.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che rabbia... guardate che culo che ha avuto Carsten a scattare questa foto durante il temporale.... roba da premio pulitzer!!!

ovviamente me la sono messa come sfondo del desktop.
    Bellissima.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Aggiornamento sulla situazione-casa:

In questo momento siamo rimasti solo in due, io e l'olandese. Il mio collega italiano se n'è andato ieri, e il tedesco oggi. Ieri abbiamo portato due colleghi francesi che sono in cerca di una nuova sistemazione a vedere l'appartamento a Ste-Adéle. Come ho già detto: è economico, spazioso, abbastanza vicino al lavoro. L'unico problema è che non c'è niente, è tutto da arredare. Per fortuna ho parlato con un altro collega tedesco che se ne va tra due settimane e che vende la cucina completa di frigo, fornelli e microonde per 200 dollari. In tutto, stimo che l'arredamento essenziale dell'appartamento non vada oltre i 500 dollari.
    Uno dei francesi mi sembra ancora scettico, l'altro si è decisamente "ammorbidito" quando ha saputo della cucina a 200 dollari. Domani ci deve dare una risposta definitiva, e spero di averlo convinto. Worst case scenario, se dovesse rifiutare l'offerta, i casi sono: o ci trasferiamo nell'appartamento solo io e l'olandese (anche dividendo le spese in due, la cosa è fattibile, anche se un po' scocciante, poi potremmo sempre trovare un altro coinquilino in futuro), oppure, emergency plan, proprio oggi ho trovato un annuncio di un altra casa, stavolta per due persone, sempre a Ste-Adéle. Tra poco telefono e chiedo maggiori informazioni.
    La situazione non sarebbe drammatica, se non fosse per il fatto che noi qui ormai siamo tagliati fuori da tutto e da tutti, il padrone di casa non ci fa più usare la macchina, e con gli orari che abbiamo riuscire a trovare dei passaggi per andare e tornare dal lavoro ogni giorno rischia di essere un calvario. In un modo o nell'altro, dobbiamo muovere il culo o settimana prossima, o al massimo tra due settimane.
    Il problema maggiore per me, è la gente con cui ho a che fare: l'olandese non fa un cazzo, le uniche due persone che attualmente stanno cercando casa (i due francesi) non sono molto svegli neanche loro. Per la prima volta in vita mia, mi rendo conto di trovarmi in una situazione in cui io mi devo occupare di tutto in prima persona, in cui tutto pesa sulle mie spalle.
    Vabè, spero che tra 24 ore la situazione si sia chiarita, e di essere riuscito a portare una terza persona nell'appartamento.
    Intanto domattina, 16 km. in bici per andare al lavoro.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Perchè non vai a vivere da solo? Quanto costa un monovano dalle tue parti? Come è possibile che in una zona abitata non passi neanche un autobus?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'olandese non fa un cazzoi
    Ehm... non dirmi che non t'avevo avvertito.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Aggiornamento odierno:

Buone notizie, sono riuscito a mettere una terza persona (uno dei 2 francesi) nell'appartamento. Oggi lui e Pieter mi hanno dato la loro demande de location compilata, e insieme alla mia le ho portate al padrone di casa. Dovremmo ricevere una chiamata di conferma dall'amministratore dello stabile domani o dopodomani, dopodichè sarà tutto a posto. In caso di conferma, conto di trasferirmi sabato 20.
    In questo momento la cosa quindi è sicura al 99%... adesso bisogna attivarsi per cercare i mobili e gli elettrodomestici. Ho ancora del lavoro da fare...

Pagina 37 di 72 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima