Pagina 8 di 72 PrimaPrima ... 7891858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 716

Discussione: Life in Québec

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

Per il merovingio:
    La nostalgia di casa é tanta per te che lavori all'estero? Il fatto di dover parlare per forza una lingua che non è la tua per così tanto tempo come ti fa sentire? Te lo chiedo perché io all'estero ci sono stato più volte ma massimo per due settimane...
    Grazie e ciao.

Ps: in bocca al lupo per il lavoro!

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleSano
    Per il merovingio:
    La nostalgia di casa é tanta per te che lavori all'estero? Il fatto di dover parlare per forza una lingua che non è la tua per così tanto tempo come ti fa sentire? Te lo chiedo perché io all'estero ci sono stato più volte ma massimo per due settimane...
    Grazie e ciao.

Ps: in bocca al lupo per il lavoro!
    La nostalgia di casa ogni tanto si sente, ma alla fine, se faccio un paragone con un anno fa, mi sento più soddisfatto adesso.
    I sette mesi che ho trascorso a Francoforte hanno aiutato, perchè sono stati un periodo di training in un posto non troppo lontano, e questo ha reso l'impatto col trasferimento in Canada meno traumatico.
    Con la lingua non ho nessun problema, perchè tanto l'inglese ormai lo parlo quasi da madrelingua, inoltre so anche il tedesco, lo spagnolo e un po' di francese.
    Cmq anch'io, prima della scorsa estate, non ero mai rimasto all'estero più di tre settimane...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa la casetta sul Lac en Coeur, sempre nel Québec (Laurentides), dove sono stato una notte.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ed ecco il Lac en Coeur al tramonto, tra le foglie e gli ultimi raggi di sole.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dentro le foreste delle Laurentides.

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio
    La nostalgia di casa ogni tanto si sente, ma alla fine, se faccio un paragone con un anno fa, mi sento più soddisfatto adesso.
    I sette mesi che ho trascorso a Francoforte hanno aiutato, perchè sono stati un periodo di training in un posto non troppo lontano, e questo ha reso l'impatto col trasferimento in Canada meno traumatico.
    Con la lingua non ho nessun problema, perchè tanto l'inglese ormai lo parlo quasi da madrelingua, inoltre so anche il tedesco, lo spagnolo e un po' di francese.
    Cmq anch'io, prima della scorsa estate, non ero mai rimasto all'estero più di tre settimane...
    a proposito, come sono i Quebechiani quando sono a casa loro?ne ho conosciuti solo di residenti all'estero o in ferie.
    una domanda scema:
    rubinetti cesso
    quanti sono?
    uno per l'acqua bollente ed uno per quella gelida tipo in Uk o come nei sani paesi europei?
    bidet?immagino che non esistano.......

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steen
    a proposito, come sono i Quebechiani quando sono a casa loro?ne ho conosciuti solo di residenti all'estero o in ferie.
    una domanda scema:
    rubinetti cesso
    quanti sono?
    uno per l'acqua bollente ed uno per quella gelida tipo in Uk o come nei sani paesi europei?
    bidet?immagino che non esistano.......
    Forse intendevi "rubinetti lavandino"...
    cmq sì, sono due, uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda. Ovviamente niente bidet, ma la cosa non mi turba perchè io tanto uso farmi la doccia...

RibelleSano
    Ospite

Predefinito

E' molto interessante questa opportunità di lavorare all'estero... Ma come hai fatto tu a trovare lavoro? O più in generale a chi potrei rivolgermi nell'eventualità in cui volessi lavorare al di fuori dell'Italia?

Grazie per le tue risposte e Ciao.

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse intendevi "rubinetti lavandino"...
    cmq sì, sono due, uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda. Ovviamente niente bidet, ma la cosa non mi turba perchè io tanto uso farmi la doccia...
    lavandino, lavabo, cesso, orsu' non facciamo i sofistici
    non capisco che senso abbia averne due separati.qualcuno me lo spiega?
    mmmmhhh ma quando sei a casa ti lavi nel bidet?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cazzo, che paesaggi... Merovingio, riesci a rimpicciolirle un po' le foto? Così sono enormi...

Rispondo anch'io alla domanda ri RibelleSano, visto che ho studiato un anno in Norvegia: la lingua è l'ultimo problema, ci si abitua in fretta. Io dopo pochi mesi che ero lì pensavo e sognavo quasi solo in inglese e norvegese, e per fortuna c'era un'altra ragazza italiana con cui potevo parlare la mia lingua, altrimenti forse dopo tanti mesi avrei cominciato ad avere difficoltà nel parlarla. Non scherzo, ho conosciuto un ragazzo italiano che viveva ad Oslo da qualche anno, ti giuro che aveva difficoltà a aprlare la sua lingua, balbettava, ci mescolava parole norvegesi, una cosa assurda.

Pagina 8 di 72 PrimaPrima ... 7891858 ... UltimaUltima