Domattina mi alzo alle cinque e mezza che andiamo a Tadoussac a fare un weekend di whale-watching.
Vado a dormire.
Adieu!

Domattina mi alzo alle cinque e mezza che andiamo a Tadoussac a fare un weekend di whale-watching.
Vado a dormire.
Adieu!

Sono tornato ieri.
Tre giorni intensi, tanto viaggiare, tante cose da fare... e l'immancabile tempo di merda, anche se da queste parti bisogna rassegnarsi e darlo per scontato. Tutto sommato non ci è andata troppo male, sabato pomeriggio abbiamo anche avuto un po' di sole.
Domenica siamo andati a fare whale-watching, ma abbiamo visto solo qualche beluga. Di balene grandi neanche l'ombra. Per fortuna, ci hanno offerto un buono per un altro viaggio gratis (probabilmente torneremo a giugno o luglio).
Alloggio in un ostello con le porte senza chiave nè serratura. A Carsten hanno ciulato 80 dollari, io per fortuna sono stato prudente e dormivo abbracciato allo zaino con dentro soldi e documenti.
Adesso mi scarico le foto e poi ne posto qualcuna...

Viaggio d'andata, sosta a Montrèal. L'auto era un'ottimo Dodge Grand Caravan preso a noleggio. Gran macchina.
![]()

Come passare il tempo lungo il viaggio? Giocando a Mario Kart coi Nintendo DS in multiplayer, ovviamente...![]()
![]()

Comprereste un'auto usata in Canada???
![]()

Foto lungo il viaggio...
![]()

E ancora...
![]()

Per raggiungere Tadoussac bisogna superare il fiordo del Saguenay.
Non esiste un ponte, bisogna prendere un traghetto che fa 5 minuti di traversata.
ancora il Grand Caravan...
![]()

A Tadoussac e dintorni...
![]()