Originariamente Scritto da
il merovingio
Stasera sono stato a mangiare in un ristorante tipico
quèbecois. Eravamo in cinque, quattro italiani (di cui 1 Padano) e un giapponese.

E' stato piacevole, ho preso la
casserole de fèves, una piccola zuppiera piena di fagioli conditi con una salsa di sciroppo d'acero, dolcissima, accompagnata da quattro fette di pane tostato, anche quello imbevuto di sciroppo d'acero, e due fette di
jambon fumè (una specie di prosciutto affumicato, ma più spesso).
Ho bisogno di uscire un po' e di distrarmi, in questo periodo.
Sono le due meno un quarto, mi dovrei svegliare tra cinque ore per andare al lavoro ma non riesco a prendere sonno. Nelle due settimane che mancano devo risolvere 3 questioni importanti, burocratico-formali, da cui dipenderà anche lo stato delle mie finanze al mio ritorno.
Inoltre, devo attivare tutte le mie
exit strategies al fine di trovare al più presto un altro lavoro. In italia, ho appena scoperto di essere talmente sfigato che non mi prendono neanche tramite raccomandazione
(lo so, non è mia abitudine usare toni così auto-commiseratori, ma quando ci vuole ci vuole), ci potrebbero essere altre opportunità ma il mio morale non è dei migliori. Oppure posso riattivare i miei contatti in Germania e verificare le possibilità di tornare. Inoltre, sto anche provando a cercare in Inghilterra, un paese dove mi piacerebbe vivere.
Ok, mi sa che è meglio che torno a dormire...