Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59
    live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga
    allora,fuori dalle polemiche....ti sei mai chiesto come mai il berluska,dopo 12 anni di istituti di sondaggi da lui stipendiati e che operavano con il metodo alla francese.improvvisamnete due mesi fa ne ha assoldato uno dall'america che opera con sistemi completamente diversi,sistemi da marketing.Credi che la realta'politica elettorale italiana,sia piu simile alla francese o alla statunitense per storia e tradizione.e poi ,perche'cambiare,improvvisamente,istituti,se fino a poco tempo fa,li aveva al proprio servizio.Uhhhmmm....non e' forse di qualche settimana fa la notizia che,Datamedia, li taroccava apposta,per essere,poi ulteriormente taroccata da lui al rialzo....consentimi,ma tutti questi fatti puzzano un attimino,o no?
    crespi è un uomo che ce l'ha con berlusconi e sarebbe capace di dire di tutto contro di lui
    nel 2001 seguivo attentamente i sondaggi datamedia e riuscivo ad avere notizie anche negli ultimi 14 giorni di campagna elettorale
    ricordo benissimo che negli ultimi giorni i sondaggi davano il cdx sotto al 50% e infatti la cdl prese il 49,5%

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo molto poco ai sondaggi....il termometro vero e' solo quello di parlare con la gente comune....con quelli che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese (e lasciamo perdere l'euro per favore che se in italia non ci fosse saremmo fuori dall'economia europea gia' da un bel po'- ma quelli che sanno leggere un po' di economia gia' lo sanno !!!!) . Dicevo , dunque, che alle code delle poste, supermercati, banca , li' comprendi il vero disagio della politica dell'attuale governo. E se c'e' qualcuno che ancora non si e' reso conto della tangibile realta' e' perche' non ragiona con la sua testa ma con quella di uno solo.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero
    crespi è un uomo che ce l'ha con berlusconi e sarebbe capace di dire di tutto contro di lui
    nel 2001 seguivo attentamente i sondaggi datamedia e riuscivo ad avere notizie anche negli ultimi 14 giorni di campagna elettorale
    ricordo benissimo che negli ultimi giorni i sondaggi davano il cdx sotto al 50% e infatti la cdl prese il 49,5%
    si, ma non mi hai risposto se credi piu'credibile un istituto che adotta un metodo alla francese o un istituto che ne adotta uno americano,mutuato dal marketing e perche'improvvisamente questo cambiamento,dai....

Liberté, Egalité, Fraternité
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carisia
    Credo molto poco ai sondaggi....il termometro vero e' solo quello di parlare con la gente comune....con quelli che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese (e lasciamo perdere l'euro per favore che se in italia non ci fosse saremmo fuori dall'economia europea gia' da un bel po'- ma quelli che sanno leggere un po' di economia gia' lo sanno !!!!) . Dicevo , dunque, che alle code delle poste, supermercati, banca , li' comprendi il vero disagio della politica dell'attuale governo. E se c'e' qualcuno che ancora non si e' reso conto della tangibile realta' e' perche' non ragiona con la sua testa ma con quella di uno solo.
    Io credo ai sondaggi, ma sono anche d'accordo con te..
    Sicuramente la gente valuterà se i risultati di questo governo sono stati positivi o negativi...quindi il giudizio complessivo sarà sui 5 anni e mi sembra assurdo che la destra pensi di recuperare il consenso negli ultimi 15 giorni...come potrebbe? Io giudico questo governo molto negativamente e penso la maggioranza degli italiani...Inoltre c'è da considerare che la Cdl dopo il 2001 ha perso TUTTE le elezioni, suppletive incluse, questo trend mi sembra impossibile da invertire

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

i sondaggi saranno 2
    entrambi darano i 2 poli sostanzialmente alla pari o con poche differenze (max 1%)
    il dato importante è che in base allo studio la sinistra ha già raccolto tutti i consensi raccoglibili mentre la cdl no:
    gli indecisi rimasti (23%) o non andranno a votare o voteranno quasi tutti per la cdl
    Quelli che al telefono dicono che voteranno Forza Italia poi non andranno a votare.

Gli indecisi non sono il 23%, ma il 10-15%.

Di questi il 10% non voterà, i veri indecisi sono un 5%.

Ma siccome sappiamo che alle elezioni non vota il 90% ma l'80% delle persone, cio' significa che i sondaggi hanno sovradimensionato il campione del 10%.

E tu mi insegni che quelli che vanno meno a votare sono i bananas, caro Libero.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prenditi meno sul serio
    le prove te le daremo il 9-10 aprile
    Boh, se poi qualcuno dello staff di Prodi legge il tuo post e ti mette nei guai sono problemi tuoi.

Questione chiusa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb

Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Quelli che al telefono dicono che voteranno Forza Italia poi non andranno a votare.

Gli indecisi non sono il 23%, ma il 10-15%.

Di questi il 10% non voterà, i veri indecisi sono un 5%.

Ma siccome sappiamo che alle elezioni non vota il 90% ma l'80% delle persone, cio' significa che i sondaggi hanno sovradimensionato il campione del 10%.

E tu mi insegni che quelli che vanno meno a votare sono i bananas, caro Libero.

Poniamo il caso che vadano a votare circa 85% come si mette la situazione?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che la CDL e in particolare Forza Italia ha deluso..è fuori discussione..che praticamente tutti gli indecisi hanno votato nel 2001 la CDL è senza dubbio. Ora se questi indecisi fossero veramente convinti di votare per la sinistra..perchè non lo dichiarano (scontenti) subito?! In realtà stanno ancora aspettando..un qualche cosa che (turandosi anche il naso) li faccia rivotare per la destra! La sinistra invece..diciamo ha raschiato il barile del suo bacino elettorale..oltre non può andare..e la destra che ha margini di miglioramento! OK?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

RUBY76, sei piemontese?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Che la CDL e in particolare Forza Italia ha deluso..è fuori discussione..che praticamente tutti gli indecisi hanno votato nel 2001 la CDL è senza dubbio. Ora se questi indecisi fossero veramente convinti di votare per la sinistra..perchè non lo dichiarano (scontenti) subito?! In realtà stanno ancora aspettando..un qualche cosa che (turandosi anche il naso) li faccia rivotare per la destra! La sinistra invece..diciamo ha raschiato il barile del suo bacino elettorale..oltre non può andare..e la destra che ha margini di miglioramento! OK?
    va be'e'il tuo pensiero...ma come fanno gli scontenti a rivotare per il berlusca se ripete sempre le stesse cose da 12 anni,evidentemente non e'piu'nelle loro corde e dovrebbe cambiare registro,ma non ne e'capace e poi,non credo,che con i toni apocalittici del napoleone,questi scontenti li si rifaccia votare per voi ,in quanto sono sempre gli stessi toni da 12 anni a questa parte

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima