Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Quante Americhe?

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    maddai Christine... non ti facevo così.. il mio Avatar è la bandiera della Georgia dal 1956 al 2001, mi vuoi forse dire che la Georgia era uno stato razzista fino al 2001? mi vuoi forse dire che Jimmi Carter è stato un presidente razzista perchè veniva da uno stato razzista?

se ti offende lo cambio... basta che mi spieghi come la pensi...
    Solo cercava spiegare cio che significa quella bandiera agli americani. Sono di Michigan. Le persone che usano la bandiera rebel non sopportano a noi, i yankees, perche vinciamo la guerra civile. Gli yankees non sopportiamo la bandiera rebel, perche rappresenta il periodo piu oscuro della storia della nostra paese. Molti americani sono morti a causa di quella bandiera e cio che rappresenta.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda Christine.. da quel punto di vista ti capisco, in segno di rispetto ho messo la bandiera della California perchè ho deciso di spostarmi là a breve. Tuttavia leggendo i vostri moderni testi di storia, la visione che ne esce della guerra di secessione è distante da una visione demagogica. Basta vedere anche gli ultimi film girati sul tema. Personalmente sono convinto che i momenti più neri nella storia americani siano stati altri.

Hai studiato a Michigan State?

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda Christine.. da quel punto di vista ti capisco, in segno di rispetto ho messo la bandiera della California perchè ho deciso di spostarmi là a breve. Tuttavia leggendo i vostri moderni testi di storia, la visione che ne esce della guerra di secessione è distante da una visione demagogica. Basta vedere anche gli ultimi film girati sul tema. Personalmente sono convinto che i momenti più neri nella storia americani siano stati altri.
    Sei libero di usarlo se vorresti. Solo ho scrito la mia opinione sulla bandiera perche Celtic mi ha domandato della altra bandiera. Mi scusi se ti abbia offeso.

Hai studiato a Michigan State?
    No

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo voi, Quante Americhe Esistono?
    Tantissime, troppe per poterle descrivere tutte. Si va dall'America un po' aristocratica del profondo New England, all'America dei quartieri neri delle città del Sud; dalle stesse società conservatrici delle contee del Sud allo spirito innovatore che si respira sulla costa Ovest; dalle polverose cittadine dell'Arizona allo spirito neoclassico di Washington, D.C.. E tutte le realtà che ho citato sono solo semplificazioni di realtà molto più complesse. Per questo è sempre improprio trattare gli USA come se fossero 250 milioni di persone uguali...
    Citazione Originariamente Scritto da Christine
    E' la bandiera di Georgia. Quella vecchia include la bandiera rebel, vista come un simbolo del razzismo negli Stati Uniti. E' offensiva alla maggior parte degli americani.
    Davvero hanno cambiato bandiera? (Mio padre, Nordista veterano, sarà contento ) Io ero ancora rimasto alla vecchia bandiera con la Bonnie Blue Flag. Se non mi sbaglio, molti Stati del Sud hanno nella propria bandiera un richiamo alla BBF: tranne la Louisiana, il Texas e la Virginia...
    Il problema della Guerra di Secessione Americana (che sarebbe più corretto definire, come è in uso ora, American Civil War) lasciò un lungo strascico di risentimento nella popolazione della Confederazione sconfitta, che si acuì contro i "niggers" (termine altamente dispregiativo per indicare i neri, non usatelo mai se non volete finire con un dente in meno )... Gli Yankee erano i soldati di Sherman che bruciarono tutta la Georgia, oppure i carpetbeggers che si arricchirono alle spalle dei "bravi Southrons" (chi ha visto "Via col vento" lo saprà ). Solo con gli anni '60-'70 la situazione si normalizzò...
    La faccenda è sempre stata trattata come una macchia nera nella storia degli USA, da entrambe le parti.
    Andrea I Nemesis
    Rinascente
    Affiliato a Azione Conservatrice Nazionale

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi
    Se non mi sbaglio, molti Stati del Sud hanno nella propria bandiera un richiamo alla BBF: tranne la Louisiana, il Texas e la Virginia...
    Mississippi ancora ha la bandiera rebel, e continua essere una fuente della controversia.

The darkness inside...
    Cambria, Kingdom of THULE - God save the British Empire! - Anglomane, Rinascente, Monarchico, Conservatore, Aristocratico, Imperialista, Colonialista, Crociato: insomma, il Male Assoluto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mississippi ancora ha la bandiera rebel, e continua essere una fuente della controversia.
    Immagino... Ho letto, tra l'altro, che a Richmond nel 2004 degli ignoti hanno appeso ad un palazzo una gigantografia di un ritratto del Generale Lee... Alcuni miti resistono.
    (Per curiosità, girovagando nel Web quest'estate sono capitato su questo sito: http://www.dixienet.org Ciò che rimane dei Sudisti...) [Christine, non arrabbiarti con me, non sono uno di loro ]
    Andrea I Nemesis
    Rinascente

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(Per curiosità, girovagando nel Web quest'estate sono capitato su questo sito: http://www.dixienet.org Ciò che rimane dei Sudisti...) [Christine, non arrabbiarti con me, non sono uno di loro ]
    Ecco il poll sul sito: "The South would be better off if it were an independent country."

Strongly Agree 82.12 % (124)
    Agree 15.89 % (24)
    Disagree 0.66 % (1)
    Strongly Disagree 0.66 % (1)
    No Opinion 0.66 % (1)

The darkness inside...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi chiedo chi siano stati i coraggiosi che hanno segnato "Disagree" o "Strongly disagree" su un sito come quello... (A parte che l'argomento era di un'originalità unica.)
    Andrea I Nemesis
    Rinascente

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi chiedo chi siano stati i coraggiosi che hanno segnato "Disagree" o "Strongly disagree" su un sito come quello...
    Alcuni chi abbiano dimenticato bere il Kool-aid

The darkness inside...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alcuni chi abbiano dimenticato bere il Kool-aid
    Kool-aid? Cos'è, una birra forte?