Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: I conti di Sea

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Apr 2005
    Località
    Rome
    Messaggi
    2,023
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I conti di Sea

    SEA: UTILE NETTO 46,2 MLN (+12,8%), DIVIDENDI PER 25 MLN
    TIMORI PER EFFETTI DECRETO SALVA ALITALIA SU CONTI 2006


    24 Marzo 2006 196 MILANO (ANSA)

    (ANSA) - MILANO, 24 MAR - La Sea chiude il 2005 con un utile netto di 46,2 milioni di euro, in crescita del 12,8% rispetto al 2004 e si prepara a distribuire un dividendo ordinario, dopo quello straordinario, pari al 60% dei profitti per un ammontare totale di 25 milioni di euro. Lo si legge in una nota nella quale la società che gestisce gli aeroporti milanesi sottolinea che il risultato netto è stato raggiunto nonostante la perdita che, resta significativa anche se in miglioramento, della controllata Sea Handling. I ricavi totali ammontano a 638,1 milioni di euro (+3,1%), di cui il 72,7% pari a 464,4 milioni di euro (+3%) derivante da attività aeronautiche e di handling e il 27,3 % pari a 173,7 milioni di euro (+3,2%) prodotte da attività commerciali. Il margine operativo lordo è pari a 201 milioni di euro in crescita del 5%. La Sea spa ha registrato un utile netto di 40,8 milioni di euro in calo del 23,1% rispetto al 2004 dal momento che il precedente esercizio aveva beneficiato dell'effetto positivo derivante dall'eliminazione delle interferenze fiscali pari a circa 11 milioni di euro. Il cda ha quindi deciso di proporre all'assemblea degli azionisti fissata per il 28 aprile di distribuire un dividendo pari al 60% dell'utile della capogruppo, arrotondato a 1 euro per azione, per un importo totale pari a 25 milioni di euro. Il consiglio - si legge in una nota - ha poi espresso preoccupazione per il conto economico del 2006 che sarà condizionato dal decreto 'salva Alitalia', contro il quale gli aeroporti hanno presentato ricorso sia in sede europea sia presso i tribunali amministrativi. Al momento mancano i decreti attuativi del provvedimento governativo e di conseguenza gli effetti sul bilancio del prossimo anno non possono ancora essere quantificati. Riguardo al traffico, il sistema aeroportuale milanese ha registrato nel 2005 un totale di 28,7 milioni di passeggeri con un aumento del 4,4% rispetto al 2004 e in particolare Malpensa con 19,6 milioni di passeggeri ha incrementato il traffico del 5,8%. Il traffico merci è pari a 385mila tonnellate (+6%). I movimenti aerei sono stati 320mila. Nel corso del 2005 si conferma il trend di sviluppo che ha portato negli ultimi 24 mesi 30 nuove compagnie a operare sugli scali milanesi e ad aggiungere 45 nuove destinazioni, 19 delle quali intercontinentali. (ANSA).

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti a SEA.
    Qualcuno conosce il bilancio della Catullo?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-12-13, 17:43
  2. Conti Dormienti: un milione i conti consultabili online
    Di Serapide nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-12-08, 20:08
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 16:19
  4. Conti Pubblici: La Corte dei Conti sugli Appalti Pubblici
    Di Pieffebi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 16-08-06, 23:41
  5. Alla corte dei conti i conti non tornano
    Di Henry nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-05, 18:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito