Affé mia, Messere, non sia mai io osi pensare Ella sia tanto buzzurro.
E' che ho la coda di paglia. () O meglio, confido relativamente nelle mie idee sulle quali spesso sghignazzo domandandomi proprio quante "cazzate" possa io aver profferito o, semplicemente, formulato tra me e me.
Sarà il dubitoso tarlo del nichilismo che ha fatto il nido nella mia testa (di legno?
Oppure la consapevolezza che tutto ciò che permane a livello della mera cogitazione intellettuale più lontano di tanto non può portare?Bah!
E' che a questo mondo c'è gente che si squarta per tutto ed il contrario di tutto, il che dà da pensare.
Mai prendersi troppo sul serio.
E poi a qualcosa bisogna pur credere, o almeno far finta di, per tirare innanzi. Indi nelle mie idee ci credo indefessamente, fermamente, incontrovertibilmente, ma relativamente...()
Comunque ho visto (ora) che avete a lungo guerreggiato anche col mio precedente post laggiù. Stasera spero di riuscire a leggermi il tutto, anche se mi sa che ve la siete suonata e cantata tra voi a sufficienza.

Bè..bisogna fare un altro balzo..e..nel momento in cui tutto è relativo..finalmente ..appare ciò che non lo è...![]()
Però..bisogna che sia tutto relativo davvero..che non ci sia più niente a cui appoggiarsi..bisogna provare la grande nausea....di tutte le chiacchiere e le religioni e le filosofie..bisogna insomma sbattere la testa contro il niente..![]()
A quel punto..quando la nostra vita sta per essere risucchiata nelle sabbie mobili della morte..ecco...che arriva il Fortunadrago....che ci salva dall'abisso..e ci indica la Via..e..la Via..è che l'Unica certezza..è la Propria Esistenza..quell'Essere..che rimasto sempre nascosto dentro di noi..alla fine si dimostra l'Unica Cosa certa..naturalmente da noi non ci saremmo mai arrivati..se il Fortunadrago nelle vesti di qualcuno...per esempio un Maestro..non ce lo avesse indicato..ma tant'è..
Adesso..abbiamo la Certezza Assoluta..che è la Percezione di Noi Stessi..qualcuno lo chiama Atman..altri Sè...altri Amore...
Il punto..poi..dolente....è che quando si supera una prova..ne appare poi un altra..e..una volta trovata la Strada..il percorrerla..non è tanto agevole..anzi..lungo la Via..si fanno dei brutti incontri..
![]()
.
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Fortunadrago? Come questo per caso?![]()
Ti ho pseudo-risposto.
http://www.politicaonline.net/forum/...0&postcount=31
()

Ahhh, ecco!
Allora è questo qui:
![]()

Non ti spaventare..che è buono...
![]()
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

e brava Ygg!
io a diventare vegetariano ci sto pensando da un pò, anche se già da qualche mese non mangio carne rossa. Purtroppo però vivendo con i miei, non è facile dato che loro sono carnivori
Però mentre ho verificato dei vantaggi (perdonami il linguaggio da mercante) spirituali nel tagliare la carne rossa, vorrei sapere da te: anche tagliare gli altri tipi carne, nonchè, presumo, il pesce, ha influenze positive nel cammino, o si tratta più che altro di questioni morali ( nei libri del gruppo di ur leggevo che prima dei riti non va mangiata carne se non erro)