leggo ma non partecipo.
dico la mia anche se i due nemmeno mi vedono perchè son troppo presi l'uno dall'altro.
inizio a quotare a raffica per farmi entrare nella discussione.
inizi a fare il pagliaccio coi poppicorni (fenris docet) e mandare in vakka la discussione.
altro. specificare.

Panem et circensem.
Il popolino si è sempre accontetato di questo. Perchè solo questo voleva o solo questo capiva.

La cosa notevole è che non si assiste ma si incita o si provoca o si inneggia al rogo, alla strega tornata che deve essere bruciata.
L'esistenza della materia cerebrale che scaturisce da un colpo d'ascia non dirime nè appaga la questione principale: quel cervello (vincente o perdente) che ha la forza di ragionare è cosa sconosciuta e temuta perchè troppi ne hanno uno ancora nuovo di pacca, per evitare che si consumi non gli fanno fare nemmeno il tagliando.

ho cambiato idea, edito
Ultima modifica di sugarbabe; 09-01-10 alle 14:04
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

No la merda è merda. Al momento che te la trovi di fronte e fai finta che non c'è rischi che qualcuno la scambi per cioccolata.
In più le discussioni nascono tra le persone che le fanno. Ma se tu non capisci che ogni discussione è il motivo d'esistenza stessa di un forum o se, peggio, leggi quello che vuoi leggere e capisci quello che vuoi capire (partendo non dall'analisi della discussione ma dai discutenti) prendi pure posto sugli spalti.
Tutti si prendono sul serio, e se per non farlo bisogna far finta che la merda è cioccolato perchè se no non si è gentili ed educati o, peggio, ridancianamente seduti in una bettola di quarto ordine, allora il problema è diventare civile.

Non sono sicura di capire cosa vuoi dire. Usi la seconda persona singolare e non capisco se ti rivolgi a me o se la usi in modo impersonale.onf:
Comunque parlare di sangue, asce, cervelli lo trovo esagerato nel contesto di persone sedute dietro alla tastiera del computer che si mandano a qual paese più o meno coloritamente. Il mio era un invito a non ingigantire le cose, cosa che non è mai utile a nessuno.
Certe cose, hai ragione, sono merda. Ma se non sono gravi ci scherzo su, specialmente nel Fondoscala. E se non sono d'accordo con nessuno dei due contendenti, perché non portano argomentazioni sufficientemente convincenti, me ne sto sugli spalti. E se mi va di fare una battuta, la faccio, mica siamo in chiesa. Se le cose che vengono dette urtano la mia sensibilità, cambio discussione. Se sono gravi o di rilevanza penale, le segnalo.
Non vedo poi perché mi dovrei assumere la responsabilità che la merda altrui venga presa per cioccolata, se sono le solite cazzate e luoghi comuni.
Il tono della discussione lo da chi l'ha aperta. In questo caso, in questo thread, si capisce dalle domande del sondaggio che il tono è semi-serio, lieve, ironico, con la possibilità, se lo si desidera, di approfondire. E allora un pò si scherza dicendo cose serie, un pò si dicono cose scherzose con tono serio.
La battuta a Viaggiante per esempio era un modo ironico (e non sarcastico) di farle notare la sua propensione a sentirsi un pò perseguitata. E siccome lei è una sveglia, con un senso dell'umorismo tagliente che personalmente apprezzo molto, so che ha il fisico per sopravvivere a una battutina.
Le asce e gli schizzi di sangue li lascio ad altri, non sono nel mio stile.
Ultima modifica di sugarbabe; 09-01-10 alle 16:12
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."