Originariamente Scritto da
willy
Il premier a una manifestazione elettorale a Napoli, tra cori da stadio e battute:
"Mi accusano di aver detto più volte che i comunisti mangiano i bambini: leggetevi il libro nero del comunismo e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi"
"Dovremmo pagare solo due terzi del canone Rai. La terza rete se la dovrebbero pagare loro"
"Prodi, un poveraccio che si illude di contare qualcosa"
"L'associazione delle pompe funebri vuole prendere Piero Fassino come testimonial"
"Guardate che queste battute non me le preparo, mi vengono così. La differenza tra noi e loro è che siamo persone positive, ironici ed autoironici. Quelli del centrosinistra sono tristi"
"Non esagerate con l'entusiasmo, con voi ringiovanisco di dieci anni, mi fate diventare bambino. Siete peggio dell'Annunziata, non mi fate parlare. Grazie per aver deciso di dedicare la domenica alla nostra religione laica, la fede della libertà"
"Avevo pensato di prendere una casa a Napoli. Se vincesse la sinistra però con la tassazione sulle case, non mi converrebbe. Sono l'unico milanese che scrive dei samba in napoletano. Non vi libererete più di me"