MA stai anche a rispondere ad uno che scrive "U$A"?

MA stai anche a rispondere ad uno che scrive "U$A"?

Sei spassosissimo, ripeti una propaganda preconcetta.
Vedi solo due fazioni: democrazia contro dittatura. Sei limitatissimo, un vero orbo.
Io sto da una terza parte, quella delle vittime della criminogena sete di danaro dei lobbisti U$A. I crimini li lascio compire a te che li spalleggi.

Quando si comportano male certo che scrivo U$A, e lo riscrivo di nuovo. Credi che le democrazie non commettano mai errori? Sei integralista talebano come aguas?Originariamente Scritto da Alberich

Ah beh, uno che dice di stare da una fantomatica "terza parte", quando si deve scegliere come evitare una guerra sta dalla parte del dittatore.
Una "terza parte" molto vicina a quella del dittatore sanguinario.
E difatti la sua fantomatica "terza parte" non ha mai nulla contro la dittatura irakena prima della minaccia di guerra USA, anzi, si schierava contro chi denunciava i crimini contro i curdi e gli sciiti in Irak.
Nulla per evitare la guerra in Irak, nulla per evitare i crimini di Saddam.
Terza parte?

Io sto dalla parte dell'opposizione dello stato democratico che non voleva fare questa guerra.
Tu evientemente stai parlando di qualcun altro.
In Iraq, al tempo dell'ascesa di Saddam Hussein, io sarei stato dalla parte democratica anti-baatista, se ve n'era una, e cercando ovviamente di non farmi ammazzare.
Io penso che nella storia nulla avvenga per caso, un popolo si sceglie da solo chi lo governa, in virtù del confronto tra le forze che operano all'interno della società.
Viene chiamata laicità, non voler imporre ad altri la propria visione del mondo. Ma lascia perdere, non fa per te, tu non puoi capire cosa sia.
Saddam è un criminale, ma siccome ogni paese ha il governo che si merita ... ora mi sembra che gli iracheni non stiano tanto meglio, sull'orlo della guerra civile tra sciiti e sunniti, se non già ora in guerra civile, come dice l'ex premer filo-U$A Allawi.
Ma quindi per te le democrazie non commettono mai errori? Allora a cosa servono le opposizioni in democrazia? Secondo te non bisogna mai fare opposizione alle decisioni dei governi democratici? Tanto vale dare al governo democratico poteri dittatoriali, no?

Ma quando il Partito Radicale Transnazionale denunciava i crimini di Saddam (ben prima che agli USA saltasse in mente di invaderlo) nessuno si preoccupò di quello che avveniva in Irak.Originariamente Scritto da Pericle
E quando si è trattato di cercare di evitare la guerra in Irak e di impedire a Saddam di continuare a massacrare il proprio popolo la maggior parte del "popolo di sinistra" è stato dalla parte del dittatore, non certo dell'esilio forzato di Saddam.
Eh no...quello che si valutano sono i comportamenti, non i "se" rivolti al passato.

Sono tantissimo i regimi nel mondo, e tutti massacrano i cittadini, vuoi fare guerra a tutti?
Se tu vuoi credere che la guerra sia stata fatta per questi motivi, credilo pure, e allora credi pure a Babbo Natale, perché i motivi sono stati altri, e inconfessabili, e meritano opposizione.
Il "popolo di sinistra" si è schierato contro le bugie che racconta chi ha fatto questa guerra, non a favore di Saddam Hussein.

Il fatto che ci siano tanti regimi dittatoriali non è una buona ragione per tenerli in piedi.Originariamente Scritto da Pericle
Ora apprendo che stai anche ufficialmente dalla parte delle dittature.
I Radicali non hanno proposto la guerra, ma, anzi, hanno proposto di evitarla costringendo Saddam all'esilio. E' ora che ti metta in mente questa cosa, perché continuare a ripetere una menzogna, come fai tu, non la trasforma in verità.
Chi ha facilitato la guerra è chi non ha proposto niente di costruttivo in quella situazione storica.

Continui a non capire, io sto dalla parte dell'autodeterminazione.
Se un popolo sceglie la democrazia sono più contento che se sceglie la dittatura, ma se sceglie la dittatura non voglio andare ad imporgli una democrazia.
E non mi ripetere che i radicali non volevano la guerra, perchè non volere il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq significa di fatto avallare questa guerra, e le tue circonvoluzioni mentali non riescono a nascondere questa realtà. Pertanto i radicali di fatto avallano questa sporca guerra.
Ti sei mai chiesto perchè gli U$A si occupano così tanto dei dittatori che governano sul petrolio e dimenticano totalmente gli altri?

Provaci tu a autodeterminardi sotto Saddam. Penserai che quelli che ti chiedono di sacrificarti per una causa persa sono dalla parte di Saddam.
Le cenntinaia di migliaia di vittime di Sadam non se lo erano scelto: lo avevano trovato.
Sostenere la presenza delle truppe in Irak ha significato cercare di stabilizzatre l'Irak verso la democrazia.
Se tu non vedi quello che i radicali hanno proposto per evitare la guerra è perché sei cieco.
La Rosa nel Pugno non sostiene gli USA quando sostengono le dittature. Sostengo la democrazia.
Viceversa c'è chi, pur di stare contro gli USA, sostiene i dittatori.