Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ratzinger-lefebvriani

  1. #1
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ratzinger-lefebvriani

    il 23 marzo Ratzinger doveva incontrarsi con i lefebvriani sapete come è andata?

  2. #2
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso tu abbia confuso le date...l'incontro c'é stato tempo fa.

  3. #3
    Bibidibobidibù
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    5,424
     Likes dati
    2
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda!
    Penso tu abbia confuso le date...l'incontro c'é stato tempo fa.
    e come è andata?

  4. #4
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Celtic
    e come è andata?
    Non so. Tuttavia possiamo leggere le magie dialettiche di Mons.Williamson:
    http://www.unavox.it/Documenti/doc0136.htm

  5. #5
    «Mi honor se llama fidelidad»
    Data Registrazione
    06 Aug 2004
    Messaggi
    656
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda!
    Non so. Tuttavia possiamo leggere le magie dialettiche di Mons.Williamson:
    http://www.unavox.it/Documenti/doc0136.htm
    Perchè magie dialettiche? ringraziamo Dio che almeno Mons. Williamson non vuole accordi con la Roma modernista...

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2005
    Località
    Oggiono (LC)
    Messaggi
    19,371
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martha
    Perchè magie dialettiche? ringraziamo Dio che almeno Mons. Williamson non vuole accordi con la Roma modernista...
    Sempre sostenuto che gli americani so'tosti !!!

  7. #7
    Non sono d'esempio in nulla
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,664
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Martha
    Perchè magie dialettiche? ringraziamo Dio che almeno Mons. Williamson non vuole accordi con la Roma modernista...

    A volte mi chiedo se lo fate apposta. Eccoti una perla: [..]Forse i cattolici non perdono la fede, ma perdono il vero significato del carattere dogmatico della fede[..]

    Ma cosa significa? Ora, è evidente che la Fede o c'é tutta o non c'é per niente; perché si crede a tutto o non si crede. Non basta avere il 99% della dottrina Cristiana per essere Cattolici. Se non si conosce siamo scusati ovviamente. Se hai la Fede conosci (e sostieni) anche il carattere dogmtico della Fede, o no? Pensare che Mons. Williamson non si renda conto di questo mi pare impossibile, come mi pare anche da escludere una sua malafede. Probabilmente fa solo quello che ha fatto Mons.Lefebvre: ovvero cerca di salvare capra e cavoli, senza ovviamente riuscire a salvare ne la prima ne i secondi. La frase sopra sarebbe più chiara così: i cattolici perdono la Fede (per colpa dei documenti del CVII) e quindi non possano più conoscere il significato del carattere dogmatico della Fede. Il fatto che Mons.Williamson non voglia fare l'accordo è tuttavia cosa positiva, anche se poco rilevante.

  8. #8
    «Mi honor se llama fidelidad»
    Data Registrazione
    06 Aug 2004
    Messaggi
    656
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda!
    A volte mi chiedo se lo fate apposta. Eccoti una perla: [..]Forse i cattolici non perdono la fede, ma perdono il vero significato del carattere dogmatico della fede[..]

    Ma cosa significa? Ora, è evidente che la Fede o c'é tutta o non c'é per niente; perché si crede a tutto o non si crede. Non basta avere il 99% della dottrina Cristiana per essere Cattolici. Se non si conosce siamo scusati ovviamente. Se hai la Fede conosci (e sostieni) anche il carattere dogmtico della Fede, o no? Pensare che Mons. Williamson non si renda conto di questo mi pare impossibile, come mi pare anche da escludere una sua malafede. Probabilmente fa solo quello che ha fatto Mons.Lefebvre: ovvero cerca di salvare capra e cavoli, senza ovviamente riuscire a salvare ne la prima ne i secondi. La frase sopra sarebbe più chiara così: i cattolici perdono la Fede (per colpa dei documenti del CVII) e quindi non possano più conoscere il significato del carattere dogmatico della Fede. Il fatto che Mons.Williamson non voglia fare l'accordo è tuttavia cosa positiva, anche se poco rilevante.
    Caro Sursum, con il "lo fate apposta" non so a chi ti riferisci o a chi mi vuoi accomunare...: quando scrivo, io parlo solo per me e rispondo solo di me stessa.
    Fare apposta cosa, poi? Ti assicuro che non mi diverto affatto a far perdere le staffe al prossimo (se è questo che intendi dire) o a scrivere solo per perdere o far perdere tempo...

    Se non sbaglio argomento del 3d è l'accordo della FSSPX con Roma; io ho solo espresso la contentezza di constatare che non tutti i vescovi della Fraternità vogliono accordarsi con i modernisti, il che non è "poco rilevante" come scrivi tu... ed il perchè non lo sia, è evidentente da ciò che tu stesso affermi, e cioè che " la Fede o c'é tutta o non c'é per niente": un accordo con il Vaticano significherebbe un tradimento di quella Fede cattolica che il Vaticano II ha distrutto o sta tentando di distruggere del tutto, e il fatto che Williamson sia contrario ad una unione impossibile e adulterina -per così dire- fra la Fede cattolica e il Vaticano II, non è quindi affatto di poco conto.

    A proposito dell'espressione di Mons. Williamson, cosa abbia voluto dire precisamente, bisognerebbe chiederlo a lui.

    Quel che so, però, è che leggendo il contesto della frase da te riportata, si può constatare come Williamson abbia parlato facendo riferimento alle parole della Vergine a Fatima, parole che lui stesso cita: "In Portogallo non si perderà il dogma della fede"
    Come vedi è la Madonna stessa che parla del dogma della Fede... Ella non ha detto: "In Portogallo non si perderà la Fede", ma "non si perderà il dogma della Fede"; e Williamson ha commentato queste parole della Vergine...
    Vogliamo rigirare, allora, la critica che tu fai a Williamson, anche alla Madonna?... No di certo!

    Dunque, a mio avviso, bisogna capire bene ciò che Williamson ha detto o ha inteso dire, e che sicuramente è ciò che hai scritto tu: "i cattolici perdono la Fede (per colpa dei documenti del CVII) e quindi non possano più conoscere il significato del carattere dogmatico della Fede"
    Che Williamson, comunque, non ammetta cedimenti nella Fede è evidente in tutta l'intervista.
    Lo chiarisce bene quando dice, ad esempio: "Se la discussione deve avere luogo, il grande principio deve essere il primato della dottrina della fede. La tensione tra la Roma conciliare e la FSSPX non è di poco conto: ne va della fede cattolica senza la quale nessun essere umano può salvare la propria anima. Allora gli interessi di questa fede hanno ben la precedenza sia sugli interessi di questa Roma e sia su quelli della FSSPX."
    Un saluto senza nessuna polemica.
    Martha

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-09, 19:36
  2. Camerati Lefebvriani
    Di sorci verdi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 04-07-09, 20:11
  3. Lefebvriani a Parigi
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 12:32
  4. Lefebvriani Preparano 'crociata Di Rosari' Per Ratzinger
    Di Il Patriota nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-08-06, 17:44
  5. Infiltrati Fra I Lefebvriani!
    Di Eymerich (POL) nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-10-02, 23:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito