Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Ed in teoria la legge vigente già dice - in parte - questo.
In effetti fare rispettare le leggi attuali sarebbe già un bel successo.
Questo dice come stiamo messi...
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Scusa ma forse non si è capita una cosa: io non sto parlando del fantanaziprogramma del partito di Papagni che può anche dire che i rumeni ce li teniamo ma i negri li mandiamo a casa. Io sto parlando di una proposta presentabile, non la solita cosa onirica.
Senti, paragonare quello che ho scritto io a quello che dice Papagni è una cazzata.
Sono cose fattibilissime e che del resto un paese come la Svizzera applica ancora più rigorosamente di noi.
Ribadisco: se ti interessa la sorte degli immigrati regolari residenti in Italia da anni è perchè evidentemente vedi in essi una qualche utilità. Quale?
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Victimae
In effetti fare rispettare le leggi attuali sarebbe già un bel successo.
Questo dice come stiamo messi...
Ad esempio sarebbe anche un bel successo che le questure non utilizzono degli spacciatori clandestini come informatori.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Senti, paragonare quello che ho scritto io a quello che dice Papagni è una cazzata.
Beh, tenere solo i cristiani europei e cacciare i bingobongo animisti non mi sembra una soluzione percorribile.
Sai che compravendita di battesimi?!?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sono cose fattibilissime e che del resto un paese come la Svizzera applica ancora più rigorosamente di noi.
La Svizzera ci ha pensato a questo problema già una ventina d'anni fa. Non sono situazioni paragonabili.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Senti, paragonare quello che ho scritto io a quello che dice Papagni è una cazzata.
Sono cose fattibilissime e che del resto un paese come la Svizzera applica ancora più rigorosamente di noi.
Glielo vai a dire tu alla gente che i rumeni vanno bene ma i negri ci fanno schifo?
Citazione:
Ribadisco: se ti interessa la sorte degli immigrati regolari residenti in Italia da anni è perchè evidentemente vedi in essi una qualche utilità. Quale?
Ribadisco pure io: non è che io veda in essi un'utilità, se vuoi posso anche dirti che voglio sterminarli, ma non so cosa ne pensi l'opinione pubblica.
Rif: Ma questa volta ....
x Giò: quale sarebbe il criterio secondo cui scegliere gli immigrati da salvare e quelli da rimandare a casa?
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spetaktor
Si, quella che rivalutò, a suo tempo, anche la Buonanima.
Ma anche una bella rivalutazione di Cristo, in una visione eroica e sacrale, rispetto al Cristo pensierodebolista attuale, sarebbe ben accetta.
Se vuoi partecipare.
La Buonanima fece un'operazione politica di un determinato tipo perchè il popolo aveva una certa visione - idealista e sentimentale - di Garibaldi e Mazzini. E non poteva fare altrimenti.
Oggi la gente a momenti neanche sa chi cavolo è Garibaldi.
Già è più fattibile, paradossalmente, quello che dici su Cristo.
Ma allora cosa si fa? Si convertono in massa gli islamici al Cattolicesimo? L'idea mi piace :D ma per voi è troppo da neo-cons.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
La Buonanima fece un'operazione politica di un determinato tipo perchè il popolo aveva una certa visione - idealista e sentimentale - di Garibaldi e Mazzini. E non poteva fare altrimenti.
Oggi la gente a momenti neanche sa chi cavolo è Garibaldi.
Già è più fattibile, paradossalmente, quello che dici su Cristo.
Ma allora cosa si fa? Si convertono in massa gli islamici al Cattolicesimo? L'idea mi piace :D ma per voi è troppo da neo-cons.
Questo di quale cultura scegliere mi sembra veramente l'ultimo dei problemi, anche perché in un qualsiasi ipotetico regime "nostro" la questione si porrebbe comunque, quindi non è che me la sia inventata io stasera in preda ai fumi dell'alcol.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
La Buonanima fece un'operazione politica di un determinato tipo perchè il popolo aveva una certa visione - idealista e sentimentale - di Garibaldi e Mazzini. E non poteva fare altrimenti.
Oggi la gente a momenti neanche sa chi cavolo è Garibaldi.
Già è più fattibile, paradossalmente, quello che dici su Cristo.
Ma allora cosa si fa? Si convertono in massa gli islamici al Cattolicesimo? L'idea mi piace :D ma per voi è troppo da neo-cons.
Alla gente viene insegnato chi è Garibaldi. Non è necessario che sia una conoscenza intrinseca.
Non credo che agli islamici dispiaccia una visione eroica di uno dei loro Profeti.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Questo di quale cultura scegliere mi sembra veramente l'ultimo dei problemi, anche perché in un qualsiasi ipotetico regime "nostro" la questione si porrebbe comunque, quindi non è che me la sia inventata io stasera in preda ai fumi dell'alcol.
Ovviamente. Si facevano solo degli esempi per rispondere alla curiosità di Giò.