Originariamente Scritto da
Aristocle
E' davvero l'unica soluzione. Le altre ipotetiche soluzioni sarebbero:
a. passare al terrorismo, ma personalmente non mi sembra il caso.
b. congedarsi definitivamente dalla storia rassegnandosi a non contare un cazzo e guardare il mondo che sprofonda nella merda.
Andiamo a vedere le classi delle elementari. Sarà uno schifo, sarà quello che volete, ma non è più come quando le facevo io (o noi). Adesso ci sono negri e quant'altro. E inevitabilmente comunque si "integreranno" in qualche maniera, considerando che alla gente frega qualcosa del fatto che uno sia negro o giallo finché non se lo trova di fronte, perché poi in fin dei conti la diffidenza scompare (e sto parlando di com'è, non di come dovrebbe essere).
Purtroppo dobbiamo renderci conto che un mutamento sociale di simili proporzioni, che sono proporzioni ormai cosmiche, non può essere osteggiato. Osteggiarlo significa fallimento. Quindici anni fa ci si poteva credere, oggi è un'allucinazione. E io se proprio devo dire come la penso, non ho voglia di fare il Freda della situazione (con tutto il rispetto) che si crogiola nella sua convinzione di essere l'ultimo aristocratico di fronte a un mondo che va a puttane.
Ora come ora credo che alle chiacchiere fini a sé stesse siano da preferire "le idee che diventano azione". Perché se non diventano azione a che cazzo servono?
Dunque,vedendo la situazione la sua possibile evoluzione, io se fossi in un capoccia serio di partito (quindi non un partito d'area) farei così: espulsione di chi ha la fedina penale sporca, chiusura totale delle frontiere, assegnazione della cittadinanza a chi nasce in Italia (e possibilmente fare in modo, per una questione di principio, che non possa tenere quella d'origine, anche se non credo che sia realizzabile), tutela di tutte le religioni ma con quella cattolica nettamente in primo piano, integrazione forzatissima di tutti gli allogeni presenti con una rivoluzione culturale patriottico-nazionalista italiana.
Un mutamento sociale di proporzioni cosmiche. Non va osteggiato. Va cavalcato. Facciamocene una ragione.