Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Sinistra e 'ndrangheta

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Sono un avvocato...e ho esercitato funzioni di goa.Tutto qui.
    Cmq l'attacco non è a tutta la magistratura...non è vero...Berlusconi attacca le toghe rosse...che ci sono eccome!!!Ai magistrati che lavorano tutti i giorni tra mille difficoltà, senza ausili tecnici a volte, esponendosi in prima persona ,va tutta l'ammirazione di un forzista!!!!Se chiedo il rinvio a giudizio prima ma molto prima della scadenza del termine per le indagini preliminari, ma in prossimità delle elezioni....quando il gup...senza ombra di dubbio emetterà sentenza di non luogo a procedere,( ma dopo le elezioni per ragioni di tempi processuali) sulla base degli elementi presentati dall'accusa palesemente insufficienti per un rinvio a gudizio, è evidente che qualcosa non quadra.
    Se Il Ministro dell'Interno viene indagato,"deferendolo" al Tribunale dei Ministri, solo per ragioni "formali" ,come si è detto e non entro nello specifico tecnico...cmq non può essere rinviato a giudizio perchè, palesemente non responsabile...:"un atto dovuto si è detto,anche se meramente formale"...ma tutto ciò prima delle elezioni...tempo che i giornali lo possano scrivere per passare ad un altro caso che non sia Unipol....
    Poi ci sono certamente magistrati di destra, che militano nelle file della destra, in AN ad esempio...o si era profilata la candidatura a sindaco, se non erro di Napoli, di un magistrato...quindi Berlusconi non condanna la magistratura....ma le toghe rosse che sono altro....
    Per dirla come direbbe Fini "Non facciamo di tutta l'"erba" un fascio"....

su tutto ciò si può certamente discutere.
    ma certo non si può asserire che siano dei perseguitati, nel senso letterale della parola.

Comunque, la cosa che mi preoccupa non è questa campagna denigratoria in sè, ma i risultati cui vorrebbe portare.
    La separazione della carriere?
    magari accogliendo la proposta che fece Dell'Utri, di deferire al governo il sindacato sull'esercitabilità o meno dell'azione penale?
    Affidare l'azione disciplinare a un tribunale speciale, magari di composizione parlamentare?
    O legalizzare il forum shopping anche all'interno del paese, come ormai di fatto avviene?

Quel che mi rattrista è vedere come da questa lagislatura la legalità sia uscita tristemente sconfitta, e se sei un avvocato non potrai non convenire.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeppola

Quel che mi rattrista è vedere come da questa lagislatura la legalità sia uscita tristemente sconfitta, e se sei un avvocato non potrai non convenire.
    Non in tutte le direzioni ma dal punto di vista morale è cosi'.

Dell'Utri mi pare che per tentata estorsione sia stato condannato solo in primo grado

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giudizio neutro...ottimi gli interventi sul processo civile anche se un pò caotici e improvvisati...il processo di esecuzione è ben fatto finalmente.
    Per quanto riguarda il lato processualpenalistico...mi riservo il giudizio per il momento. Vediamo gli effetti della ex Cirielli...ottima la reintroduzione del c.d. legittimo sospetto, per il resto ci si attendeva di più per quanto riguarda la separazione delle carriere: quello sì, atto di civiltà...impedire ad un soggetto che abbia maturato una "forma mentis" da accusatore, di poter svolgere funzioni giudicanti...Ci sono trattati e trattati sul punto...ma per rendere l'idea basta solo una citazione:
    FRANCIS BACON: "L'intelletto umano, una volta soddisfatto di una determinata concezione ( o perchè ricevuta o creduta o perchè da essa soddisfatto) cerca di portare tutto il resto a suffragarla e ad accordarsi con essa. Anche se la forza e il numero delle istanze contrarie è maggiore, non ne fa conto e le sdegna o le rimuove e le respinge a forza di distinzioni, non senza pericoloso pregiudizio, pur di mantenere inviolata l'autorità delle sue prime concezioni".

Una lezione di vita per tutti,me compreso....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc
    Dell'Utri mi pare che per tentata estorsione sia stato condannato solo in primo grado
    forse hai ragione, mi sa che quella definitiva è quella per frode fiscale e false fatturazioni...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zeppola
    forse hai ragione, mi sa che quella definitiva è quella per frode fiscale e false fatturazioni...
    Si ho appena controllato...non che cambi molto sul giudizio morale,giusto per essere precisi.

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giudizio neutro...ottimi gli interventi sul processo civile anche se un pò caotici e improvvisati...il processo di esecuzione è ben fatto finalmente.
    Per quanto riguarda il lato processualpenalistico...mi riservo il giudizio per il momento. Vediamo gli effetti della ex Cirielli...ottima la reintroduzione del c.d. legittimo sospetto, per il resto ci si attendeva di più per quanto riguarda la separazione delle carriere: quello sì, atto di civiltà...impedire ad un soggetto che abbia maturato una "forma mentis" da accusatore, di poter svolgere funzioni giudicanti...Ci sono trattati e trattati sul punto...ma per rendere l'idea basta solo una citazione:
    FRANCIS BACON: "L'intelletto umano, una volta soddisfatto di una determinata concezione ( o perchè ricevuta o creduta o perchè da essa soddisfatto) cerca di portare tutto il resto a suffragarla e ad accordarsi con essa. Anche se la forza e il numero delle istanze contrarie è maggiore, non ne fa conto e le sdegna o le rimuove e le respinge a forza di distinzioni, non senza pericoloso pregiudizio, pur di mantenere inviolata l'autorità delle sue prime concezioni".

Una lezione di vita per tutti,me compreso....
    a parte quanto appena esposto.......rimango perplesso sull'inappellabilità delle sentenze di assoluzione...ma ad onor del vero ancora non ho avuto modo di leggere Guida al Diritto n 11 o 12 2006 in cui v'è una interessanrte disamina dell'argomento...mi riservo anche questo giudizio.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

a parte quanto appena esposto.......rimango perplesso sull'inappellabilità delle sentenze di assoluzione...ma ad onor del vero ancora non ho avuto modo di leggere Guida al Diritto n 11 o 12 2006 in cui v'è una interessanrte disamina dell'argomento...mi riservo anche questo giudizio.
    Bsterebbe che un Assoluzione fosse tale per tutti,non che in primo grado scrivono una cosa e in appello l'opposto.Questa varieta' di giudizio è una schifezza,non la Pecorella..che diventa una schifezza solo perchè inserita in un cotal contesto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda come ho detto in privato a kingzork le più forti perplessità me le ha sollevate la modifica all'art 533 laddove il giudice pronuncia sentenza di condanna solo se l'imputato risulta colpevole al di là di ogni ragionevolo dubbio, norma che temo erigerà un muro nei confronti delle condanne per delitti di mafia.
    e anche la modifica dell'art405, che impone l'archiviazione delle indagini se non sono emersi nuovi elementi a carico dell'indagato dopo che la cass. si è pronunciata in ordine all'insussistenza dei gravi indizi di colpevolezza ai fini dell'applicazione di una misura cautelare.

modestissima opinione di uno studente...

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,274
     Like avuti
    16,038
    Mentioned
    2814 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito non era solo tradizione democristiana

Citazione Originariamente Scritto da c@scista
    Se questa pista politica sarà confermata (e dato che conosco personalmente il giornalista Gian Marco Chiocci, mio concittadino,sono portato a dar credito alle sue intuizioni)non ci sarebbe proprio niente da stupirsi: la Margherita in Calabria ha raccolto la quarantennale eredità democristiana di collusione con la Ndrangheta.

sei nostalgico di quando i fratelli de stefano, andavano ai comizi del loro amico valerio borghese?

Ashmael
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marea
    è sempre la solita storia! i loro rappresentanti sono sempre immacolati

Il fatto è che, se la connection fosse stata con esponenti della destra, hai voglia il bailamme che ci faceva la sinistra! E' come con la barca di D'Alema e Unipol: se su Antonveneta c'era un fondo leasing del Berlusca, fioccavano avvisi di garanzia...
    Doppio standard, è lo standard della sinistra!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34