Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: nostalgia..

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,864
     Like avuti
    5,988
    Mentioned
    668 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito

Eccomi qua, certo che Fini è patetico con quella frase su chi prende più voti nella CdL...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente..cmq penso che ogni volta che uno dei leader del CDX parli lo fa sempre per qualche suo tornaconto (e non nell'interesse della coalizione) Forse Fini sa di sondaggi a lui favorevoli..o forse il contrario..
    Pensa che la partita è persa e inizia il regolamento dei conti..boh?

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Mah! Il cinema era pieno e le facce all'uscita perplesse. A vedere i film di Moretti non vanno certo i destri. Comunque non mi è parso un capolavoro. L'unico a guadagnarci è proprio il regista: il film incasserà molto proprio perchè è uscito a ridosso delle elezioni ed è stato tanto caricato di attese.

Il Caimano... è una cagata pazzesca...

(92 minuti di applausi)

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Cari comiunistelli..sono stato 2 giorni senza il vecchio forum "termometro" ed ero tristissimo..ora vi ho trovato qua!
    Certo la nostalgia non manca..
    ma tutti gli altri "compagni" perchè non vengono in questo forum..somo scomparsi..
    Rieccoci: anche tu ci sei mancato, Fabri

ciao

Amy

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Ciao Fabry, sono pure io nervosissimo. Ho visto il film di Moretti e mi sono depresso. Di certo non sposta voti a sinistra! Una cag... pazzesca.
    A me è piaciuto, ma non è nè un film politico nè un documentario.
    E' una storia drammatica su un produttore, tipo l'Uomo delle Stelle, appunto.
    Che poi questo produttore faccia il film su Berlusconi alla fine è quasi un dettaglio...però la scena finale mi ha messo ansia...sinceramente mi ha fatto paura più di ogni film dell'orrore per come era studiata e assolutamente plausibile.
    Speriamo, Dio ce ne scampi, che non sia profetico.

ciao

Amy

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amy Squirrel
    A me è piaciuto, ma non è nè un film politico nè un documentario.
    E' una storia drammatica su un produttore, tipo l'Uomo delle Stelle, appunto.
    Che poi questo produttore faccia il film su Berlusconi alla fine è quasi un dettaglio...però la scena finale mi ha messo ansia...sinceramente mi ha fatto paura più di ogni film dell'orrore per come era studiata e assolutamente plausibile.
    Speriamo, Dio ce ne scampi, che non sia profetico.

ciao

Amy
    L'ho visto ieri sera. Sono uscito dalla sala molto deluso, e' un filmetto in cui e' stata inserita la parte su Berlusconi come un film nel film, ma in maniera che mi lascia molto perplesso, quasi come "traino", per invogliare a vedere il film. (Il "filmetto", comunque, alla mia ragazza e' piaciuto).
    Voglio dire, tutte cose vere, pero' dette in quel modo sembrano quasi calunnie, accanimento e maldicenze. Si potevano contestualizzare molto meglio.
    Fatte cosi' sono quasi solo critiche alla spregiudicatezza del caimano. Al massimo si fa cenno alle off-shore e ai prestanome.
    Ci sono i processi ma non si spiega perche' ci sono i processi.
    Poi ci sono gli spezzoni di Berlusconi al Parlamento Europeo e la dichiarazione spontanea per il processo SME (la parte piu' comica e la parte piu' arrogante). Roba che circola gia' in rete. Molti magari non l'avevano mai visti, vabbe'.

Comunque sono d'accordo con Amy, la scena finale e' da brividi... Ho avuto il sonno agitato (o e' stato il vino che mi sono scolato a cena, dopo il cinema? ).

La prossima volta vado a vedere roba piu' tranquilla, tipo l'Enigmista ...

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen
    L'ho visto ieri sera. Sono uscito dalla sala molto deluso, e' un filmetto in cui e' stata inserita la parte su Berlusconi come un film nel film, ma in maniera che mi lascia molto perplesso, quasi come "traino", per invogliare a vedere il film. (Il "filmetto", comunque, alla mia ragazza e' piaciuto).
    Voglio dire, tutte cose vere, pero' dette in quel modo sembrano quasi calunnie, accanimento e maldicenze. Si potevano contestualizzare molto meglio.
    Fatte cosi' sono quasi solo critiche alla spregiudicatezza del caimano. Al massimo si fa cenno alle off-shore e ai prestanome.
    Poi ci sono gli spezzoni di Berlusconi al Parlamento Europeo e la dichiarazione spontanea per il processo SME (la parte piu' comica e la parte piu' arrogante). Roba che circola gia' in rete. Molti magari non l'avevano mai visti, vabbe'.
    Non è un film di denuncia, infatti.
    E' tutto spiegato in varie parti del film: in una si dice che "il Caimano" vuole raccontare "l'Italietta", in un altro spezzone Moretti stesso dice che è inutile parlare e raccontare di Berlusconi perchè si sa già tutto e chi voleva sapere sa. Moretti non è Michael Moore, il film documentario l'ha già fatto in tempi non sospetti (parlo di Aprile). Non si propone di denunciare fatti, vuole solo disegnare un uomo "vincente" e contrapporlo ad un altro uomo "perdente" e far notare come in realtà l'uomo vincente non sia altro che il prodotto, per altro involontario, dell'uomo perdente.

Comunque sono d'accordo con Amy, la scena finale e' da brividi... Ho avuto il sonno agitato (o e' stato il vino che mi sono scolato a cena, dopo il cinema? ).

E tornando a casa non ti ripetevi ad ogni passo "è solo un film, è solo un film, è solo un film"...

ciao

Amy

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amy Squirrel
    E tornando a casa non ti ripetevi ad ogni passo "è solo un film, è solo un film, è solo un film"...

ciao

Amy
    Avevo stampata in testa la faccia cattiva di Moretti.

Ma fino agli incubi notturni non pensavo mi avesse fatto cosi' tanto effetto.

Che poi, a parte l'ultimissima sequenza (quella fuori dal tribunale), non finiva mica tanto male ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stephen

D'accordo, tranne che sulla scena finale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12