Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ci risiamo ... e nosu dringhidi!!!

dal GdS di oggi:

Emergenza sicurezza.

Nella rivendicazione dell'attentato di Nuoro avvertimenti al vicepremier
    Arriva Fini, Sardegna blindata
    minacce contro il leader di An

Cinque le tappe
    del primo aprile: dietro
    la sigla indipendentista

ci sarebbero gli Npc

Marco Sedda
    m a rco.se d d a @ e p o l i s.s m

Il primo aprile il presidente di An Gianfranco Fini terrà nell'isola cinque comizi. E non saranno uno scherzo. Allerta massima dopo che sono trapelate alcune frasi contenute nel cd con cui il “Comitato Liberazione Sardegna” ha rivendicato l’ordigno posto la notte del 21 marzo davanti all’ufficio elettorale
    di Alleanza nazionale, nel centrale corso Garibaldi. «Morte ai fascisti» è l’invocazione, «attentati ovunque» la delirante minaccia, «seri provvedimenti contro la visita del nuovo Mussolini» l’intimidazione, « l’ora delle fine del filo-fascismo è finalmente giunta» la granitica certezza. Allarme rosso per tutte le forze dell’ordine dell’isola, mobilitate per tutelare i cinque comizi elettorali che sabato Fini terrà nell’isola: la mattina a Olbia e Sassari, il pomeriggio a Nuoro e Oristano e in serata a Cagliari.
    PREOCCUPA , in particolare, e fa estendere l'allarme a tutta l'isola
    la frase «attentati ovunque ». A Nuoro il vice premier terrà il suo comizio alle 16 nel centrale cinema Le Grazie. «Me lo aspettavo» è il laconico commento del candidato alla Camera Bruno Murgia, in questi giorni impegnato nel suo tour elettorale e obiettivo la notte del 6 giugno 2004 di un altro attentato, sempre in coincidenza con una campagna elettorale, quella volta rivendicato dai “Nuclei proletari per il comunismo”. E se le minacce non sono uno scherzo, non lo era neanche la bomba. Poco meno di due chili di gelatina pressata dentro un estintore di circa settanta centimetri che non hanno devastato la sede di An solo per una goccia d'acqua. Una leggera pioggerellina caduta la notte a Nuoro è penetrata nell'involucro per un difetto nella tenuta stagna e ha spento così la miccia. Secondo gli artificieri la bomba non è esplosa solo per un errore nella preparazione e non, come era stato ventilato da principio, perché confezionata solo per uno scopo intimidatorio. Un elemento in più che sembra aver persuaso gli investigatori a
    credere alla pericolosità del gruppo che si è attribuito la paternità
    dell’attentato, il “Comitato Liberazione Sardegna”. Cls, sigla sino ad ora sconosciuta che si è attribuito l’ordigno con un volantino e un compact
    disc trovati dentro una cartellina rossa in piazza Sebastiano
    Satta, duecento metri circa dall'obiettivo dell'attentato.
    LA RIVENDICAZIONE richiama in modo esplicito la matrice indipendentista- separatista, ma gli inquirenti non escludono che sia un'operazione di facciata e che dietro ci sia comunque l'eversione tradizionale. E così rispuntano i famigerati “Nuclei proletari per il comunismo”.

a parte il fatto che ho scritto una mail al GdS:

<<IN questi giorni nei giornali sardi sono apparsi degli articoli riguardanti i fatti sull’attentato ai danni della sede di AN a Nuoro.
    In questi articoli si cita la sigla del gruppo che ha rivendicato il “tentato” attentato: Cls - “Comitato Liberazione Sardegna” che, a dire dei giornalisti, richiama l’ ”Npc – Nuclei ploretari per il comunismo”.
    Forse mi sono perso qualche passaggio ma mi sfugge il nesso tra queste due sigle e l’indipendentismo, neanche nella terminologia stessa delle sigle si leggono riferimenti all’indipendenza.
    Essendo io un militante dell’iRS – indipendentzia Repubrica de Sardigna, ritengo offensivo e lesivo della dignità di iRS, che notoriamente è un movimento non violento, e dei suoi componenti, ma soprattutto, veramente e dichiaratamente indipendentista.
    Gradirei una giusta e dovuta precisazione da parte del giornale, sperando che non succeda mai più in futuro.
    Grazie

Giulio Cherchi>>

mi viene anche da aggiungere qualcosa, questo tizio mi dovrebbe anche spiegare le modalità e in quale senso si muove la sua capacità logico-comprensiva dato che dice "LA RIVENDICAZIONE richiama in modo esplicito la matrice indipendentista- separatista" ... ma che cazzo dice? ho messo in rilievo le frasi che lui stesso ha messo nel suo articolo, non ho rilevato ( neppure volendolo) una sola parola che potesse condurre ( seppure in malafede) ad un riferimento all'indipendenza!!!
    banda beni su fatu ca Grauso depit arrisparmiai po cussu jornali ma ki ci sticcat ignorantis de aici ... o du faint aposta?
    J

I will survive
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si si, siamo proprio delle persone pericolose! aspettate un po'che vi preparo un ordigno con i miniciccioli che ci sono in edicola in paese.
    questi indipendentisti brutti ceffi sempre pronti a fare saltare in aria le cose. questi indipendentisti sempre pronti a menar le mani.
    questi indipendentisti che protestano sempre.
    questi indipendentisti che vogliono l'indipendenza.

AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Questi giornalisti dovrebbero prenderli tutti quanti a calci nel culo, dico io, e me ne prendo tutte le responsabilità.
    Questi pennivendoli di 'staminkia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dovrebbero venire alfabetizzati a suon di schiaffi.

ma io sono per la non violenza, quindi mi auguro che gli schiaffi se li diano da soli.
    pottàda sa conca scetti po ci passillai is piusu

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ecco come invece riporta quel punto l'unione:

"...E i
    richiami di matrice indipendentista-
    separatista
    (contenuti nel messaggio
    contenuto nel cd) sono ritenuti
    dagli inquirenti
    un’operazione di facciata
    per nascondere la matrice
    eversiva tradizionale
    , cioè
    un modus operandi simile
    a una serie di attentati
    compiuti negli ultimi anni
    e, in più circostanze, rivendicati
    dai NPC."

l'altro giornalista (?) ci ha ricamato sopra.
    J

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me questa volta bisogna cogliere la pallo al balzo e dire apertamente che ci siamo rotti le balle di questa campagna propagandistica del governo italiano e dei suoi organi.

grrrrrr

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu
    secondo me questa volta bisogna cogliere la pallo al balzo e dire apertamente che ci siamo rotti le balle di questa campagna propagandistica del governo italiano e dei suoi organi.

grrrrrr
    Ho avuto uno scambio di mail con il giornalista che ha scritto l'articolo, mi ha detto che lui ha riportato quello che le forze dell'ordine hanno comunicato e che ci sono movimenti come il nostro, democratico e non violento e altri che purtroppo usano quel sistema di lotta ma che si fanno comunque chiamare indipendentisti, nessun riferimento a noi, dopotutto non poteva scrivere "escluso iRS" ...

Poi ... riflettendoci ha le sue ragioni, lui riporta solo la cronaca e la cronaca dice questo, forse lo si poteva comporre meglio, speriamo migliori
    J

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è da un po che ci penso .........

il termine "indipendentisti" inizia a sembrarmi obsoleto, vecchio e a volte ... sputtanato, ci occorrerebbe un altro aggettivo, specifico di iRS,
    e solo di iRS, una parola nuova che ci stacchi da tutto il resto.

Mi si sta incendiando il cervello... ma non riesco ad identificarne uno valido !

Pedo azudu.

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doloverre

il termine "indipendentisti" inizia a sembrarmi obsoleto, vecchio e a volte ... sputtanato, ci occorrerebbe un altro aggettivo, specifico di iRS,

Mi si sta incendiando il cervello... ma non riesco ad identificarne uno valido !

Pedo azudu.
    sa menzus cosa diat a esser una paraula in sardu.....

una borta nde apimos faeddau a unu atopu in roma..

deo apio pentzau a crachi declinatzione de sa èaraula autodeterminazione.ma non nde apo atzapau....

sa paraula giudicale non si podet impitare ca ammentada troppu su tempu passau....

podimos passare pro monarchicos....

comuncas pentzo chi innoghe in d'unu forum pubricu comente custu non si depent faeddare de custas cosas.

dh'ue chere unu foru privau!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ajo catz....

cun user name e password pro sos militantes pro faeddarede de cosas istrategicas e riservadas...

dhu semus nande de unu muntone de tempus ma non dhu amos mai fatu.

po su nomene torrande a campu, non d'isco...

a narre sa biridade ajo pentzau "repubricanos"> sos chi cherent sa repubrica vs sos chi cherent s'autonomia , sempre chi non si cunfundin cun la malfa... hahahahahaha

chi poi est declianau in progressista contra 'e su cunservatorismu de chie cheret chi totu abbaret coment est.
    boooooooo

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amsicora
    Ho avuto uno scambio di mail con il giornalista che ha scritto l'articolo, mi ha detto che lui ha riportato quello che le forze dell'ordine hanno comunicato e che ci sono movimenti come il nostro, democratico e non violento e altri che purtroppo usano quel sistema di lotta ma che si fanno comunque chiamare indipendentisti, nessun riferimento a noi, dopotutto non poteva scrivere "escluso iRS" ...

Poi ... riflettendoci ha le sue ragioni, lui riporta solo la cronaca e la cronaca dice questo, forse lo si poteva comporre meglio, speriamo migliori
    J
    primu: sos giornalistas suntis cabrones puitte una borta ibbia apo leziu in su gds unu articulu chi narait : ma totu custos paraumenes CLS, OIR, TIR, BOR E machimines diosi... est possibile chi non dos cassent mais ?

a cuddos duos anarchicos, s'iscuros, chi aiant postu fogu a sa seu se FI in casteddu dos ant atzappados in 5 minutos...

de duos: depimos narrer male de su guvernu italianu, si est beru chi suntis issos chi narat cosas diasi... non de sos giornales/istas

puitte non ant mai atzapau a nemus ?

ant fortzis segau crachi conca a crachi generale chi no at ancora arrestau sos "terrosistas"? nde ant bogau calicunu ? paret chi dis arregallent una medaglia cando sutzedinti cosas diasi....
    booooooooooooooo

Gherradori Virtuali
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu
    puitte non ant mai atzapau a nemus ?

ant fortzis segau crachi conca a crachi generale chi no at ancora arrestau sos "terrosistas"? nde ant bogau calicunu ? paret chi dis arregallent una medaglia cando sutzedinti cosas diasi....
    booooooooooooooo
    GIUSTO!

LiberaMente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doloverre

Pedo azudu.
    Repubrica Sarda Europea - R.S.E.
    Sardeuros Repubrikesos
    Ithokor
    Su Templare

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima