Originariamente Scritto da
Spartacus74
in genere quando si fa richiesta alla Casa editrice Ar in merito al testo "La Disintegrazione del Sistema" la casa editrice aggiunge la postilla, in risposta "le tesi esposte in questo testo storico non fanno più parte integrante della Linea dell'Editore".
Te lo dico perchè ho fatto parte di un esperimento culturale del mondo tradizionalista e richiesi questo testo on line alla Casa Editrice che mi rispose in modo siffatto.
Il chè è segno di intelligenza perchè non si può rimanere al '69, sono passati decenni e la società è molto diversa a parte la composizione sociale dei cosìdetti "movimenti".
Cmq torno al dunque.
A Destra ci sono stati vari tentativi di dialogo con il mondo antagonista di sinistra perchè la Destra radicale fascista non ha "ideologie" e non ha "schemi" e neppure "prassi" ma ha un pragmatismo nel vedere la società e l'Uomo e da esse parte per ristrutturarla profondamente in senso etico e organico per ricondurre ad unità la dispersione individualista o la classificazione conflittuale economica come prevede invece il Marxismo (ampiamente liquidato dalle sinistre in tutte le salse).
NOn c'ero in quegli anni quindi non so come si faccia a sostenere che persone come Mario Merlino o come , che so io, Freda o come Mutti o come i fondatori di Costruiamo l'Azione siano stati semplicemente degli eversori provocatori.
Lo stesso afermare una cosa del genere con fanatica sicurezza spiega il fallimento dei tentativi in oggetto,
tentativi cmq errati fin dalle premesse.