Ecco hai colto in pieno il mio pensiero.Sarebbe bello che noi potessimo lenire le disgrazie del mondo, ma così non è.
Questi immigrati sono venuti in base ad un preciso disegno di far abbassare i costi della manodopera, la loro e la nostra.
Servono a mascherare il disastro economico della sopravvenuta antieconomicità delle nostre aziende nei confronti della concorrenza straniera in dumping.
I prezzi non ti coprono più le spese? Eccoti lo schiavo negro, così ci rientri e seguiti a mangiare. Non vuoi lo schiavo negro? E allora chiudi e crepa di fame.
Dove sta scritto che dobbiamo importare il 50% del pomodoro dalla Cina? E che il pomodoro cinese faccia il prezzo del pomodoro italiano, per cui o usi gi schiavi o lo lasci sul prato?
Noi sullo scaffale del supermercato continuiamo a pagarlo a cifre che comprendono paghe dignitose sia per gli italiani che per gli immigrati, non ci sarebbe ragione a che le nostre campagne o usano gli schiavi o restano abbandonate.
Io non voglio pagarlo di meno, non me ne frega un cazzo, non sono un "consumatore". Voglio pagarlo quello che lo pago adesso, ma chi lo raccoglie, italiano o immigrato che sia, deve camparci, avere una casa, mandare i figli a scuola, comprarsi i vestiti. Non voglio avere per vicini gente trasformata in branchi di lupi che poi mi appiccicano la loro miseria come una lebbra.
Ma che cazzo di vantaggio abbiamo mai noi tutti a che nella nostra società si diffonda la miseria?

ostridicolo:
5:
ome mai i membri del direttorio della Banca d' Italia sono membri di altri cda? questo lo trovi scritto nel sito internet nelle biografie...