Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,820
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe2
    Lui non ha "condannato il maoismo" (che poi vai a vedere che cavolo c'entra con la campagna elettorale...) ha detto che i cinesi BOLLIVANO I BAMBINI CON CUI COLTIVAVANO I CAMPI...
    E per di più l'ha detto come PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, non come uno che passa per caso al bar...

    quoto.

    se uno e' per caso al bar si e' sempre liberi di dire che aveva alzato il gomito. se uno e' presidente del consiglio parla a nome degli italiani.

    anche quelli che cercano di esportare in Cina.

    Definito un fesso come uno che danneggia gli altri senza trarne beneficio, sto aspettando da bianconero la descrizione dei benefici che all' italia derivano dalla sparata del PdC

  2. #12
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    quoto.

    se uno e' per caso al bar si e' sempre liberi di dire che aveva alzato il gomito. se uno e' presidente del consiglio parla a nome degli italiani.

    anche quelli che cercano di esportare in Cina.

    Definito un fesso come uno che danneggia gli altri senza trarne beneficio, sto aspettando da bianconero la descrizione dei benefici che all' italia derivano dalla sparata del PdC
    Sono io che aspetto i vantaggi che vengono oggi a noi dalla Cina, perchè non li vedo.
    Se i cinesi non facevano concorrenza sleale e se in Cina fossero rispettati i diritti dei lavoratori come da noi o negli USA, le nostre aziende non ci starebbero neanche in Cina.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Sono io che aspetto i vantaggi che vengono oggi a noi dalla Cina, perchè non li vedo.
    Se i cinesi non facevano concorrenza sleale e se in Cina fossero rispettati i diritti dei lavoratori come da noi o negli USA, le nostre aziende non ci starebbero neanche in Cina.
    E dici che insultando i cinesi avremo una maggiore chance di influenzare la loro politica interna?
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,820
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Sono io che aspetto i vantaggi che vengono oggi a noi dalla Cina, perchè non li vedo.
    Se i cinesi non facevano concorrenza sleale e se in Cina fossero rispettati i diritti dei lavoratori come da noi o negli USA, le nostre aziende non ci starebbero neanche in Cina.
    ok. tu i benefici dei buoni rapporti con la cina, volano delle esportazioni mondiali, dici di non vederli.
    la domanda che ti ho fatto non e' su questo argomento, al quale ho risposto io (non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere), ma su quali siano i benefici che l' italia trae da una lite diplomatica con la cina.

  5. #15
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    ok. tu i benefici dei buoni rapporti con la cina, volano delle esportazioni mondiali, dici di non vederli.
    la domanda che ti ho fatto non e' su questo argomento, al quale ho risposto io (non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere), ma su quali siano i benefici che l' italia trae da una lite diplomatica con la cina.
    Un momento, noi non esportiamo nulla in Cina, se non la produzione! Loro non consumano nulla dei nostri prodotti (e come potrebbero, coi loro salari)!

    Noi con la Cina dobbiamo essere duri e compatti: fate dumping e sfruttate i lavoratori senza diritti? Benissimo, vi mettiamo i dazi (che loro fra l'altro hanno) e vi togliamo le aziende.

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,820
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Un momento, noi non esportiamo nulla in Cina, se non la produzione! Loro non consumano nulla dei nostri prodotti (e come potrebbero, coi loro salari)!

    Noi con la Cina dobbiamo essere duri e compatti: fate dumping e sfruttate i lavoratori senza diritti? Benissimo, vi mettiamo i dazi (che loro fra l'altro hanno) e vi togliamo le aziende.
    capisco un sacco di cose adesso.

    Stai parlando a casaccio.

    In cina circa l' 8% della popolazione e' ricca, secondo gli standard occidentali. si parla di 100-120 MILIONI di persone, che comprano auto, oggetti di lusso, aliemntari, vini, viaggi etc.

    Hanno solo il 7% della popolazione con i telefonini, ma questo significa circa 80 MILIONI di telefonini.

    Sul mercato delle materie prime sono la fortuna dei paesi produttori. ci hanno aiutato a risanare la petrolchimica!!!

    etc etc

    Qual'e' il beneficio che ricaviamo dall' insultarli?

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Un momento, noi non esportiamo nulla in Cina, se non la produzione! Loro non consumano nulla dei nostri prodotti (e come potrebbero, coi loro salari)!
    ....
    Guarda non vorrei deluderti a questo punto della tua vita: ma prova a documentarti su un qualcosa di diverso (dico diverso non pretendo opposto) che non sia la padania o il bar sotto casa. Poi torna e modifica il tuo post.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    capisco un sacco di cose adesso.

    Stai parlando a casaccio.

    In cina circa l' 8% della popolazione e' ricca, secondo gli standard occidentali. si parla di 100-120 MILIONI di persone, che comprano auto, oggetti di lusso, aliemntari, vini, viaggi etc.

    Hanno solo il 7% della popolazione con i telefonini, ma questo significa circa 80 MILIONI di telefonini.

    Sul mercato delle materie prime sono la fortuna dei paesi produttori. ci hanno aiutato a risanare la petrolchimica!!!

    etc etc

    Qual'e' il beneficio che ricaviamo dall' insultarli?
    Daccordo che non ci guadagnamo ad insultare nessuno però non continuiamo a sparare affermazioni senza basi.
    Come fa a parlare di 100 milioni di persone ricche quando circolano 11-14 milioni di auto?

    Quando facciamo certe affermazioni sarebbe bene renderci conto di quali sono i numeri reali.

    La Cina potrà essere effettivamente una risorsa quando il benessere, ora limitato a poche milioni di persone, molte legate al regime, si potrà diffondere.

    La verità è che se e quando si diffonderà il benessere sarà anche terminata la concorrenza sleale con mano d'opera sfruttata e sottopagata.
    Ma quando ciò accadrà, se accadrà sarà conclusa l'ascesa economica di quel paese totalmente legata al basso costo del personale.

    Saluti

  9. #19
    Presidente Default
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,603
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero
    Un momento, noi non esportiamo nulla in Cina, se non la produzione! Loro non consumano nulla dei nostri prodotti (e come potrebbero, coi loro salari)!

    Noi con la Cina dobbiamo essere duri e compatti: fate dumping e sfruttate i lavoratori senza diritti? Benissimo, vi mettiamo i dazi (che loro fra l'altro hanno) e vi togliamo le aziende.
    Queste affermazioni non meriterebbero neppure risposta denotano una visione distorta della realtà.
    Fatte da un forumista passi ma .....un presidente del consiglio .....siamo al delirio

  10. #20
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Cina ha un PIL che in termini percentuali viaggia intorno al 10% di incremento annuale: in termini assoluti sono cifre da capogiro.

    Questo vuol dire che il tenore di vita (e le conseguenti capacità di spesa) di quel Paese crescono in modo vertiginoso.

    Solo degli idioti possono continuare a vedere nella Cina solo uno spauracchio.

    Di questo governo bisogna DISFARSI.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-12, 21:32
  2. Dal conflitto d'interessi alla rete d'interessi
    Di John Orr nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-11, 10:03
  3. Interessi nazionali
    Di Gallo Senone nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 04:55
  4. gli interessi di berlusconi...conflitto di interessi
    Di dragone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 16:21
  5. Sergio Romano: Gli interessi nazionali dell'Italia
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-02, 19:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito