Così come per le FS (anzi lì pure peggio), delle vicende della quotidianità possono portare a riflettere sulla situazione del paese:
Oggi alle poste: file chilometriche (soprattutto quei vecchiacci che dato che non hanno nulla da fare per ogni minimo movimento vanno in posta quando nel resto del mondo civile si fa tutto via computer) (premetto che ero anch'io in posta perchè era l'unico modo per ricaricare la prepagata postepay se non si ha un conto alla posta) alla fine ho chiesto un'informazione mi è stato detto di guardare sul foglio informativo (che ho a casa, ma dato che ero lì ne avevo approfittato pe chiedere a loro hce dovrebbero sapere)
Quindi scazzo inefficienza e scarsa preparazione del personale? stipendio?
non credo inferiore ai 1500 euro
(ripeto se facessi l'esempio delle FS ne verrebbe fuori un quadro nettamente peggiore quindi stiamo sulla media)
in altri settori ai giovani si dà lo stesso per fare lavori usuranti (per via delle radiazioni, dell'aria malsana e degli squilibri sull'organismo dovuti al non dormire per tempi prolungati e a cambi repentini di orario) senza orari, con turni fino a 20 ore e senza nessun diritto: contratti a 3 mesi obbedienza più totale, timore nell'aprire malattia, timore nel far notare le scorrettezze:
quindi sempre 1500 euro
Ecco l'Italia moderna: privilegi da una parte, assenza di diritti dall'altra
In questo clima non ci dovrebbe essere normalmente una guerra civile??? Di solito nei paesi dove vi sono differenze così marcate e soprattutto non necessarie avviene...