Risultati da 1 a 5 di 5
    Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Le poste e lo stato del lavoro....

Così come per le FS (anzi lì pure peggio), delle vicende della quotidianità possono portare a riflettere sulla situazione del paese:

Oggi alle poste: file chilometriche (soprattutto quei vecchiacci che dato che non hanno nulla da fare per ogni minimo movimento vanno in posta quando nel resto del mondo civile si fa tutto via computer) (premetto che ero anch'io in posta perchè era l'unico modo per ricaricare la prepagata postepay se non si ha un conto alla posta) alla fine ho chiesto un'informazione mi è stato detto di guardare sul foglio informativo (che ho a casa, ma dato che ero lì ne avevo approfittato pe chiedere a loro hce dovrebbero sapere)

Quindi scazzo inefficienza e scarsa preparazione del personale? stipendio?
    non credo inferiore ai 1500 euro
    (ripeto se facessi l'esempio delle FS ne verrebbe fuori un quadro nettamente peggiore quindi stiamo sulla media)

in altri settori ai giovani si dà lo stesso per fare lavori usuranti (per via delle radiazioni, dell'aria malsana e degli squilibri sull'organismo dovuti al non dormire per tempi prolungati e a cambi repentini di orario) senza orari, con turni fino a 20 ore e senza nessun diritto: contratti a 3 mesi obbedienza più totale, timore nell'aprire malattia, timore nel far notare le scorrettezze:

quindi sempre 1500 euro

Ecco l'Italia moderna: privilegi da una parte, assenza di diritti dall'altra

In questo clima non ci dovrebbe essere normalmente una guerra civile??? Di solito nei paesi dove vi sono differenze così marcate e soprattutto non necessarie avviene...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

sei pazzo??
    ascolta il cavaliere che dice che siamo tutti ricchi.........
    e soprattutto credici.,,,,,,,,,,,,,,,
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi chiedo una cosa Airbus, se scappato dall'Italia, più volte hai scritto di provare disagio a stare nella nostra nazione, allora mi spieghi cosa fai ancora qui a parlare di cose che eviti di vivere in prima persona?

Parlaci un po' della politica e della società spagnola nel forum di politica estera.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio amico c., portalettere a tempo determinato, con uno stipendio decisamente sotto i 1500 euro e il mutuo da pagare, se leggesse quello che hai scritto ti prenderebbe a calci nel culo

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

assata, non facciamo i furbi:

so che nelle fs e nelle poste ci sono quelli a tempo determinato, ma dato la "giovinezza" della dipendente quella aveva i bei contratti indeterminati statali, quelli che se stai tutto il giorno a leggere il giornale, non ti fanno nulla

Una proposta: ma sarebbe così difficile mettere un incentivo economico sul numero di clienti serviti da un impiegato delle poste???

Il problema è che in Italia è sempre stato quasi assente (anzi nel pubblico TOTALMENTE ASSENTE..ricordo le porcate e le irregolarità che facevano certi miei prof. di liceo e si vantavano pure di farle) il principio di controllo del lavoratore...... che se fatto con incentivi è una cosa positiva, migliora l'efficienza, il cliente e più soddisfatto e lo è anche il lavoratore che porta a casa più soldi

invece in italia cosa si fa? non ci può essere controllo sullo statale o sull'indeterminato e quindi ci si è inventati lo schiavismo del precariato che scontenta tutti: il lavoratore e scontenta anche le società evidentemente perchè se schiavizzano i dipendenti per fare più soldi, i manager disonesti (incentivati a rubare dato che non vi sono leggi che li puniscano) fanno pure fallire le aziende

Da ultimo: sono in Italia ancora per pochi mesi, domani saprò se potrò andare a lavorare all'estero per più di un anno...il progetto spagnolo è fallito e non sto a spiegare il perchè perchè è troppo lungo (diciamo che il fatto che in molti settori l'unione europea non è per niente unita mi ha reso le cose molto più difficili...se ci fosse una vera armonizzazione di licenze e attestati a livelllo europeo avrei trovato lavoro quasi automaticamente)