Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito il lungo sonno degli italiani

Sono stato lontano da pol.Qualcuno mi conosce altri sicuramente no.Ho smesso di scrivere dopo la vittoria alle regionali della sinistra.Sono un forumista che quando ha postato degli argomenti non ha avuto molto seguito.Mi sono quindi divertito a fare un po il provocatore.In questo periodo ho cercato di ascoltare riflettere.Sono arrivato alle soglie dell'elezioni di chiedermi ma a quale gioco veniamo coinvolti noi italiani?E' un gioco perverso,che viene da lontano e per quanto riguarda me attraversa 2/3 della mia esistenzaE' il gioco dei poteri forti e virtuali costruiti sulle rendite finanziarie e su soldi fittizi.La produzione ,l'industria la tecnologia l'economia liberale o socialdemocratica non ha mai fatto veramente della realtàGuardiamoci tutti negli occhi virtuali del web destra come sinistra.Tra noi ce lo possiamo dire nessuno si sentirebbe di mettere la mano sul fuoco della onestà di Berlusconi come di Dalema o di Calderoli come di Cesa(Udc indagato e condannato per mani pulite.)MIo stesso ho avuto e ho una passione politica.Ma in questi 30 anni abbiamo parteggiato per schieramenti che ora sono almeno per me più chiari
    Da una parte Berlusconi con i suoi 7000 miliardi di debito che lo hanno fatto decidere di fare politica e l'ala più mafiosa dell'imprenditoria.
    Dall'altra Tronchetti Provera con i suoi 100mila miliardi di debito della telecom che ci taglieggia continuamente facendoci pagare anche quello che vogliamo.Poi Montezemolo con i debiti della fiat che viene definito grande imprenditore per aver ricevuto 2 mila miliardi dalla general motors per evitare,dico evitare di essere coinvolta nel dissesto dell'azienda.Questo è il nostro capitalismo Questo è stato per me Vicenza.E noi che palpitiamo per destra e sinistra?paghiamo le opa le azioni fittizie i bond i ricucci come i consorte.La gente continua ad essere usata da una classe dirigenziale inaffidabile .
    Bisogna andare aoltre .Io domenica 9 aprile dentro la cabina, alzero la mano sinistra ,stringerò tra il pollice e l'indice il naso e voterò a sinistra.
    Consapevole che forse sara la fine di un caimano.ma che ce ne saranno altri.E voi?

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massdestruction
    Sono stato lontano da pol.Qualcuno mi conosce altri sicuramente no.Ho smesso di scrivere dopo la vittoria alle regionali della sinistra.Sono un forumista che quando ha postato degli argomenti non ha avuto molto seguito.Mi sono quindi divertito a fare un po il provocatore.In questo periodo ho cercato di ascoltare riflettere.Sono arrivato alle soglie dell'elezioni di chiedermi ma a quale gioco veniamo coinvolti noi italiani?E' un gioco perverso,che viene da lontano e per quanto riguarda me attraversa 2/3 della mia esistenzaE' il gioco dei poteri forti e virtuali costruiti sulle rendite finanziarie e su soldi fittizi.La produzione ,l'industria la tecnologia l'economia liberale o socialdemocratica non ha mai fatto veramente della realtàGuardiamoci tutti negli occhi virtuali del web destra come sinistra.Tra noi ce lo possiamo dire nessuno si sentirebbe di mettere la mano sul fuoco della onestà di Berlusconi come di Dalema o di Calderoli come di Cesa(Udc indagato e condannato per mani pulite.)MIo stesso ho avuto e ho una passione politica.Ma in questi 30 anni abbiamo parteggiato per schieramenti che ora sono almeno per me più chiari
    Da una parte Berlusconi con i suoi 7000 miliardi di debito che lo hanno fatto decidere di fare politica e l'ala più mafiosa dell'imprenditoria.
    Dall'altra Tronchetti Provera con i suoi 100mila miliardi di debito della telecom che ci taglieggia continuamente facendoci pagare anche quello che vogliamo.Poi Montezemolo con i debiti della fiat che viene definito grande imprenditore per aver ricevuto 2 mila miliardi dalla general motors per evitare,dico evitare di essere coinvolta nel dissesto dell'azienda.Questo è il nostro capitalismo Questo è stato per me Vicenza.E noi che palpitiamo per destra e sinistra?paghiamo le opa le azioni fittizie i bond i ricucci come i consorte.La gente continua ad essere usata da una classe dirigenziale inaffidabile .
    Bisogna andare aoltre .Io domenica 9 aprile dentro la cabina, alzero la mano sinistra ,stringerò tra il pollice e l'indice il naso e voterò a sinistra.
    Consapevole che forse sara la fine di un caimano.ma che ce ne saranno altri.E voi?
    Per un caimano che se ne va altri ne rimangono a sguazzare nel fiume melmoso chiamato Italia...e molti altri ne nasceranno...

Attualmente una coalizione di caimani sta cercando di sloggiare il caimano più intraprendente che non ha capito di dover dividere la preda (noi) con gli altri...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto intraprendente.
    Comunque i problemi dell'italia sono vecchi come il mondo.Bisogna cercare di non arretrare...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto mi riguarda la priorità è togliere dalle manidi uno spregiudicato bugiardo il potere esecutivo di questo paese, ed è arrivata ormai l'ora che l'italia faccia un passo avanti verso la democrazia, separando gli interessi politici da quelli individuali e imprenditoriali del ceto politico.
    Non intendo dire che sarà la sinistra a compiere questo passo, ma sono certo che con questa destra non si farà che regredire sempre più verso una nuova forma di assolutismo.
    L'italia è un paese sfregiato, e il governo anzichè tentare di risolvere i problemi reali li aggrava senza renderne conto a nessuno, solo in nome degli interessi sovrani, che non sono quelli del popolo.
    Il popolo dal canto suo è sempre più ridotto ad un target mediatico, vittima indiretta delle strumentalizzazioni politiche e dell'informazione filtrata.
    Mi è sembrato di vivere in un romanzo di George Orwell...

Per realizzare una compiuta democrazia è opportuno che l'informazione, il quarto potere, il più influente di tutti sulle masse, sia realmente libero e indipendente, e soprattutto che si ristabilisca un regime di legalità, per tutti, legalità che nell'ultimo decennio, in nome di uno sfrenato garantismo dal sapore amaro dell'impunità, è stata ridotta ad uno straccio con cui lavare via i delinquentelli, lasciando indisturbati i potenti.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Anche se non sosterrò Berlusconi, sono coerente nel pensiero

qUINDI, quando dissi che l'Italia ha bisogno di credere in qualcuno o in qualcosa che "cambi" le cose al suo posto, come se si potesse "delegare" il futuro di un paese che è invece un insieme di persone che hanno certi atteggiamenti, ed è per questo che fu votato berlusconi, allo stesso modo non posso credere che votando QUALCUN ALTRO si possa delegare la riuscita

quel qualcun altro probabilmente sarà un attimino più accorto e meno sboccato e scellerato come il nano, ma ciò che il nano ha creato credo hce ormai abbia segnato l'italia e ne ha estremizzato tutti i suoi lati negativi.......

quindi non bisogna credere in qualcuno hce cambi le cose ma cominciare noi tutti a cambiare atteggiamento, che però non vedo mai cambiare da parte degli italiani.....finchè si cercherà di fregare sempre il prossimo, cercare di eludere le regole, non rispettare le file, pensare solo al proprio piccolo, nulla potrà mai VERAMENTE cambiare.......

anche con Prodi non ci sarà nessuno stravolgimento, probabilmente ci sarà un po' meno scelleratezza che è già cmq qualcosa

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io conosco gente di sinistra e di destra e francamente non ho mai notato differenze nel farsi gli affari propri...

La differenza la vedo solo nel giudicare moralisticamente gli affari dei politici, principalmente di UNO....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Consapevole e lucido: bravo massdestruction!
    Andrei oltre ed avrei alcuni argomenti non proprio in linea con i Tuoi pensieri, ma concordo: abbiamo una classe politica corrotta ed ambigua (basta contare i manigoldi condannati in via definitiva, che entreranno in Parlamento, oppure coloro che - per ora sono solo indagati). Ed una classe imprenditoriale furba e parassita (si costruiscono capannoni per produzioni obsolete; si va in Borsa solo se -andasse male - le perdite si distribuirebbero sul popolo bue).

Che fare? Votare, comunque e certamente, specie per chi non vuole questa legge elettorale che presuppone una oligarchia partitica.
    E poi gettarsi nell'agone politico, in tanti ed avere il coraggio di dire di no. Forse non entrerai (o entreremo) nella storia, ma ti resterà la gioia di aver dato una spintina nella direzione giusta.

Informauro

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    La differenza la vedo solo nel giudicare moralisticamente gli affari dei politici, principalmente di UNO....
    hai ragione, anche io vedo questa differenza, ma il punto è che è causata dalla totale mancanza di critica nei confronti del proprio leader.
    e non si tratta di un semplice giudizio morale, del tipo "non è giusto che abbia tre televisioni" ma di un giudizio di incompatibilità che questo personaggio soffre nei confronti della correttezza e dell'onestà.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Infatti bisogna che tutti riuscissero a cambiare atteggiamento è questo l'andare oltre che intendo;è il riappropriarsi della politica e della conoscenza di riattivare un controllo democratico su chi eleggiamo.Io per esempiovivo in una regione dove è 30 anni che viene governata dalla sinistra ed io ne sono un elettore.Ma non esiste un vero dibattito e controllo democratico su tanti caimaini che si affollano nelle file dei d.s di questa regione.E io lovoglio poter dire ed urlare...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Libertà è partecipazione", diceva il povero Gaber.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima