Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Romagnoli su Raitre

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

parlo da esterno in quanto simpatizzo per la Fiamma e soprattutto per alcune candidature che la fiamma ha espresso, però voglio dire ugualmente la mia visto che al 99% voterò per la fiamma.

Io sono contro le scissioni. fermo questo concetto devo dire che Romagnoli dovrebbe dare più ascolto e più voce a certe componenti Giovanili, evitare di rimescolare sempre la minestra Almirantiana - Missina (ormai fredda e puzzosa.) e rivalutare quelli che qui noi chiamiamo i FIAMMISTI.
    Tra l'altro ricordiamo che più passano gli anni, più i cosiddetti nostalgici di almirante e di un certo modo di fare politica alla maniera del vecchio emmessei(PER UNA QUESTIONE FISIOLOGICA) diventano sempre meno....

Cerchino di valorizzare le spinte innovatrici della base militante e diano più credito alle nuove leve!

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waldgaenger76
    ha detto di aver inserito nel suo partito persone di razze diverse xche' la fiamma non e' un partito nazista,razzista e antisemita.
    Cosa faranno ora Puschiavo gli skinhead del Veneto nelle file della fiamma?
    Che non siamo anti-semiti è vero(anche gli arabi sono semiti),per il resto....è alla deriva!

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    x fedalmor.
    dici che non ci sarebbero 30-40enni più capaci di lui in tutto quello che hai detto?
    secondo me, o cambia il segretario(e questo può voler dire che resti pure romagnoli, ma con modi e contenuti diversi) o cambia il partito.
    e comunque, riporto la critica che metapolis ha fatto in un altro 3ad: queste cariche dove sta scritto che devono essere vitalizie?
    Fino a prova contraria, l'unico partito della cd. "Area" che ha celebrato svariati Congressi è stato proprio il nostro...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Fino a prova contraria, l'unico partito della cd. "Area" che ha celebrato svariati Congressi è stato proprio il nostro...
    lo so, e questo è uno dei suoi lati positivi.
    però romagnoli dovrà adeguarsi presto, sennò si ritroverà con la scatola vuota che aveva prima delle europee.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da w lèon
    Se il partito fosse solo Roma(o i veneti),Romagnoli non dovrebbe uscirsene con le solite frasi per tenersi buoni il resto dei missini sparsi per l'Italia(specialmente al sud!).BASTA MISSINISMO!è un capitolo da non leggere più!
    Il partito non può limitarsi a due regioni... mettetevelo bene in testa. Ogni singola realtà compone ciò che siamo. Anche a me infastidiscono i discorsi permeati di "continuità missina", ma il motivo è - ritengo - diametralmente opposto a quello contro cui tu/voi vi scagliate: ne faccio una questione d'utilità, non certo di sterile purismo ideologico. Oggi, non ha più alcun senso inneggiare all'MSI, perché nessuno più si ricorda (e, forse, è anche un bene) ciò che fu e rappresentò. Punto. Romagnoli è costretto (che poi gli piaccia o, meno... è tutt'altro paio di maniche) a doverlo fare, per garantire una rappresentatività a tutti. E chiunque lo dovesse sostituire sarà chiamato a fare altrettanto, a meno che non voglia ridurre il partito ad un'associazione destinata a sparire per apologia di reato, ricostituzione del disciolto partito fascista e quant'altro. Francamente, dopo due anni comincio - però - a stancarmi di dover ripetere sempre gli stessi concetti.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

lo so, e questo è uno dei suoi lati positivi.
    però romagnoli dovrà adeguarsi presto, sennò si ritroverà con la scatola vuota che aveva prima delle europee.
    Se ti aspetti che un Segretario di partito si comporti come le OSA... campi cent'anni. Sia lui o, un altro... non può dire né di essere fascista, né che Hitler sia stato un rivoluzionario. Il partito sarebbe immediatamente sciolto. Intendiamoci, anch'io preferisco le interviste di Nolan o, Sinevox... per tutta una serie di motivi. Ma rappresentare un'organizzazione formalmente illegale (come lo Stato considera le OSA et similia) non è come dirigere un partito che intenda presentarsi alle elezioni. Entrambe le anime, rivoluzionaria e istituzionale (per definirle in qualche modo...), sono necessarie e indispensabili, ma non sono né sovrapponibili, né interscambiabili. Lo stesso Romagnoli, in piazzia, ha un atteggiamento completamente diverso da quello che tiene in televisione. Un registro linguistico differente, una mimica divergente... e non potrebbe che essere così. Non c'è nulla di disdicevole (al contrario) nello "sfidare" la giustizia con asserzioni passibili di denuncia, ma se non ci fosse chi si astiene dal farlo, non ci sarebbe neppure la possibilità di candidarsi in una lista d'Area.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il partito non può limitarsi a due regioni...
    e chi lo dice che vuole essere limitato a due regioni?
    c'è un metodo che risulta efficace e uno che per ora ha portato solo sconfitte.
    dobbiamo esportare il metodo efficace no?
    Anche a me infastidiscono i discorsi permeati di "continuità missina", ma il motivo è - ritengo - diametralmente opposto a quello contro cui tu/voi vi scagliate: ne faccio una questione d'utilità, non certo di sterile purismo ideologico. Oggi, non ha più alcun senso inneggiare all'MSI, perché nessuno più si ricorda (e, forse, è anche un bene) ciò che fu e rappresentò. Punto. Romagnoli è costretto (che poi gli piaccia o, meno... è tutt'altro paio di maniche) a doverlo fare, per garantire una rappresentatività a tutti. E chiunque lo dovesse sostituire sarà chiamato a fare altrettanto, a meno che non voglia ridurre il partito ad un'associazione destinata a sparire per apologia di reato, ricostituzione del disciolto partito fascista e quant'altro. Francamente, dopo due anni comincio - però - a stancarmi di dover ripetere sempre gli stessi concetti.
    scusami il termine, ma sono cazzate. quello che deve legare le componenti diverse del partito è l'AZIONE e dei progetti politici e sociali efficaci.
    romagnoli o chiunque lo sostituirà si deve mettere in testa che la politica è CAMBIATA e che ci sono nuove metodi per farla, efficaci aggiungerei.
    stare a parlare di msi, di almirante, di presentabilità, sono passatempi per vecchi reduci.
    io voglio FARE politica, e come me tanti altri in tutta italia, non in due regioni.
    se ad arezzo la mia adesione non è ancora ufficiale, è perchè vopglio vedere che piega prende il partito, e come ad arezzo la forza e la differenza l'abbiamo fatta più che altro noi esterni, così anche in tantissime altre zone d'italia.
    dopo le elezioni, se l'impostazione della FT resta questa, di parlare parlare parlare e fare una politica di bandierine e denunce, io torno alla mia vita.
    e non solo io.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    forse quella struttura basterebbe cambiarla radicalmente......
    Io credo, piuttosto, che pretendere d'ottenere l'estinzione totale di un'anima che, volenti o nolenti, è parte del partito otterrebbe esclusivamente l'ennesima scissione. Per il resto, il Congresso elegge la massima carica rappresentativa del partito e ne condiziona quelle territoriali. La maggioranza vince. E non voterò certo per i vetero-missini...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ti aspetti che un Segretario di partito si comporti come le OSA... campi cent'anni. Sia lui o, un altro... non può dire né di essere fascista, né che Hitler sia stato un rivoluzionario. Il partito sarebbe immediatamente sciolto. Intendiamoci, anch'io preferisco le interviste di Nolan o, Sinevox... per tutta una serie di motivi. Ma rappresentare un'organizzazione formalmente illegale (come lo Stato considera le OSA et similia)
    cazzata. le OSA sono associazioni di promozione sociale ufficialmente riconosciute.
    Entrambe le anime, rivoluzionaria e istituzionale (per definirle in qualche modo...), sono necessarie e indispensabili, ma non sono né sovrapponibili, né interscambiabili.
    non si parla di interscambiarle, si parla di modificare i modi dell'istituzionalità, che deve essere concreta e pragmatica, non fatta di parole e fumo.
    Lo stesso Romagnoli, in piazzia, ha un atteggiamento completamente diverso da quello che tiene in televisione.
    anche almirante agiva così e alla fine ha preso tutti per il culo
    Un registro linguistico differente, una mimica divergente... e non potrebbe che essere così. Non c'è nulla di disdicevole (al contrario) nello "sfidare" la giustizia con asserzioni passibili di denuncia, ma se non ci fosse chi si astiene dal farlo, non ci sarebbe neppure la possibilità di candidarsi in una lista d'Area.
    cazzate di nuovo.
    quello che si contesta a romagnoli è di aver detto cose che nessuno gli aveva chiesto.
    questo denota dei compelssi e delle fobie che non si addicono a un capo rappresentativo.
    se non c'ha le palle di essere un capo rappresentativo, si faccia da parte.

fedalmor
    Ospite

Predefinito

e chi lo dice che vuole essere limitato a due regioni?
    c'è un metodo che risulta efficace e uno che per ora ha portato solo sconfitte.
    dobbiamo esportare il metodo efficace no?

scusami il termine, ma sono cazzate. quello che deve legare le componenti diverse del partito è l'AZIONE e dei progetti politici e sociali efficaci.
    romagnoli o chiunque lo sostituirà si deve mettere in testa che la politica è CAMBIATA e che ci sono nuove metodi per farla, efficaci aggiungerei.
    stare a parlare di msi, di almirante, di presentabilità, sono passatempi per vecchi reduci.
    io voglio FARE politica, e come me tanti altri in tutta italia, non in due regioni.
    se ad arezzo la mia adesione non è ancora ufficiale, è perchè vopglio vedere che piega prende il partito, e come ad arezzo la forza e la differenza l'abbiamo fatta più che altro noi esterni, così anche in tantissime altre zone d'italia.
    dopo le elezioni, se l'impostazione della FT resta questa, di parlare parlare parlare e fare una politica di bandierine e denunce, io torno alla mia vita.
    e non solo io.
    Perdonami il termine, ma non hai capito un cazzo...

Che ci voglia un nuovo modo d'approcciare la politica non devi certo insegnarlo a me, che delle nuove tecnologie e dei metodi di comunicazione di massa (come la "guerrilla marketing", concetto appreso da un camerata laureato in Sc. Com.) ho fatto una bandiera. Qui si tratta di avere alle spalle un partito, radicato sul territorio, presente in tutte le circoscrizioni. Mi spiace illuderti, ma ci sono zone in cui nessuno, al di fuori di "reduci" missini, tiene alta la bandiera della FT... e, se vogliamo tornare alle liste di proscrizione, dovremo anche accettare le defezioni di questi ultimi. Nessuno li sostituirà. Un Segretario deve essere sempre espressione di tutto il partito, e Romagnoli ha superato momenti durissimi, sapendo gestire con cognizione di causa anche l'opposizione delle "correnti" minoritarie, senza per questo dover boicottare e/o sminuire l'azione fiammista di chi, con l'MSI, non ha mai voluto fare.

Ed io, conoscendo numerosi dirigenti di partito, sparsi per l'Italia, non ritengo che, ad oggi, esista qualcuno in grado di sostituirlo. Forse, Puschiavo (un domani) potrebbe prendere il suo posto, ma i tempi non sono ancora maturi. E cercare di forzarli significa inevitabilmente arrivare al disastro.

È per questo che ritengo quantomeno idiota tirare in ballo discorsi simili, specie a poco più di 10 giorni dal voto... ma è nella mia natura l'impossibilità di tacere. Me ne dispiaccio, sono fatto così.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima