Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 212
    Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FCYMan
    Ho l'impressione che il ciglio del baratro l'abbiamo già oltrepassato...da qui in poi caduta libera fino allo schianto finale...
    non lo so: credo che se si arriva a comprendere che la possibilità materiale di fare qualcosa, non significhi possibilità morale o sostanziale di farlo, ci salveremo... almeno, per un pò.

Basterebbe non abusare delle libertà. Lo stato non può oltrepassare certi limiti...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stuart mill
    si, vabbè: ora uno passa, per formarsi un'opinione, attraverso tutte le esperienze: a questo punto, se tu sbatti la testa sul muro, non devi smettere: devi continuare, cambiando però inclinazione: solo dopo aver provato tutte le inclinazioni, sarai in grado di poter dire che il muro, con la testa non riuscirai mai a romperlo
    visto che hai detto che l'esperienza è insostituibile , scommetto che hai fatto anche questo

a parte gli scherzi , uno non chiede di aver fatto chissà quante esperienze per dire che i genitori etero non si possono sostituire con quelli gay .
    ci sono infatti solo tre modi di sostenere questo
    1. attraverso l'immaginazione ( ed è il caso tuo e di fenris )
    2. attraverso l'esperienza diretta
    3. attraverso studi e ricerche .

visto che l'immaginazione mia è contraria alla vostra , mi piacerebbe che si parlasse del punto 2 e del punto 3 . io qualcosa ho postato , voi state fermi alla vostra immaginazione .

Vittima del kali yuga
    Il desiderio, è come un fuoco insaziabile. Grazie alla barca della conoscenza certamente varcherai tutto l'oceano del male (b. gità)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurizio
    visto che hai detto che l'esperienza è insostituibile , scommetto che hai fatto anche questo

a parte gli scherzi , uno non chiede di aver fatto chissà quante esperienze per dire che i genitori etero non si possono sostituire con quelli gay .
    ci sono infatti solo tre modi di sostenere questo
    1. attraverso l'immaginazione ( ed è il caso tuo e di fenris )
    2. attraverso l'esperienza diretta
    3. attraverso studi e ricerche .

visto che l'immaginazione mia è contraria alla vostra , mi piacerebbe che si parlasse del punto 2 e del punto 3 . io qualcosa ho postato , voi state fermi alla vostra immaginazione .
    si, l'ho fatto, ed è per questo che lo sconsiglio

1) l'immaginazione: ma allora, se per te non conta, allora se io vengo e ti punto la pistola addosso, tu non dovresti spaventarti, tanto l'immaginazione nonm conta, e tu non hai fatto certo esperienze dirette di morte
    2)possibilmente si, ma non metterò mai la mano nell'acido solforico per essere certo che la mia si sciolga, preferisco accontentarmi di una ragiobnevole certezza.
    3)non contano in certi campi: la poesia non può essere misurata con gli assi cartesiani, e così la felicità e le capacità morali, intellettuali etc (del bambino) non potranno certo esswere misurati da tabelle, grafici e tutto il resto: mettetevi l'animo in pace, illuministi: ci sono cose che sono troppo interne, per essere misurate con strumenti esterni come la matematica, o le ricerche di sociologhi e psicologi, ch possono solo fare un lavoro superficiale, anche a causa del numero di persone che devono inserire nel grafico

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si, l'ho fatto, ed è per questo che lo sconsiglio

1) l'immaginazione: ma allora, se per te non conta, allora se io vengo e ti punto la pistola addosso, tu non dovresti spaventarti, tanto l'immaginazione nonm conta, e tu non hai fatto certo esperienze dirette di morte
    2)possibilmente si, ma non metterò mai la mano nell'acido solforico per essere certo che la mia si sciolga, preferisco accontentarmi di una ragiobnevole certezza.
    3)non contano in certi campi: la poesia non può essere misurata con gli assi cartesiani, e così la felicità e le capacità morali, intellettuali etc (del bambino) non potranno certo esswere misurati da tabelle, grafici e tutto il resto: mettetevi l'animo in pace, illuministi: ci sono cose che sono troppo interne, per essere misurate con strumenti esterni come la matematica, o le ricerche di sociologhi e psicologi, ch possono solo fare un lavoro superficiale, anche a causa del numero di persone che devono inserire nel grafico
    premessa : mi lascia un pò perplesso questo tuo iniziare a fare il simpatico o fare l'occhiolino compiaciuto o inserirmi nella categoria degli illuministi senza sapere un ciufolo sul mio conto . io finora mi sono comportato in maniera seria , e mi auguro che tu continui a fare altrettanto.

ho visto che c’è un tuo post a cui ancora non ho risposto , il post in cui , per tua stessa ammissione , mi rispondi frettolosamente . diciamo che lascerò un po’ di tempo e mi occuperò prima di questo :

1.l’immaginazione : c’è la tua , c’è la mia , sono di segno opposto .. chi ha ragione ? la domanda te l'ho già posta e mi pare semplice .
    nell’esempio che hai fatto , credo che tu ti stia sbagliando : non è per l’immaginazione “ pura “che io mi spavento , ma perché so , attraverso l’esperienza trasmessa , che il tizio che mi punta la pistola vuole farmi del male .

2. se tu paragoni l’effetto dei gay sui bambini all’effetto dell’acido solforico sulla mano , che ti devo dire : stai bene così. Per me è un paragone inammissibile .
    Tra l’altro fai lo stesso errore di prima : la ragionevole certezza che è meglio non mettere la mano nell’acido , ti è data dalla conoscenza e/o esperienza trasmessa , fattori che ti mancano per poter giudicare allo stesso modo la questione gay .

l'immaginazione è importante , ma se non l'agganci alla conoscenza o all'esperienza , non serve a dare giudizi seri sulla realtà .

3. son contento che tiri sempre in ballo la poesia , magari hai un animo da poeta . nella fattispecie sono pure d’accordo ,a non giudicare la poesia con criteri matematici , ma che c’entra con la questione ? in pratica equipari il bambino a una poesia : bello , ma fuoriviante : la poesia è un oggetto muto e senza problemi . il bambino o l'adolescente son soggetti che parlano e con problemi da risolvere ; se interrogati e osservati possono metterci al corrente circa la loro felicità e il loro stare bene o meno con i propri genitori , omosessuali e etero . è questo che la ricerca e i servizi sociali vanno indagando, a livello macro e micro .

ribadisco : per sapere come se la stanno cavando i genitori omosex o se se la possono cavare , è importante far conoscere gli studi e le opinioni degli esperti o le opinioni dei diretti interessati , piuttosto che fermarsi a un " immaginario pregiudizio poetico " .

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurizio
    premessa : mi lascia un pò perplesso questo tuo iniziare a fare il simpatico o fare l'occhiolino compiaciuto o inserirmi nella categoria degli illuministi senza sapere un ciufolo sul mio conto . io finora mi sono comportato in maniera seria , e mi auguro che tu continui a fare altrettanto.

ho visto che c’è un tuo post a cui ancora non ho risposto , il post in cui , per tua stessa ammissione , mi rispondi frettolosamente . diciamo che lascerò un po’ di tempo e mi occuperò prima di questo :

1.l’immaginazione : c’è la tua , c’è la mia , sono di segno opposto .. chi ha ragione ? la domanda te l'ho già posta e mi pare semplice .
    nell’esempio che hai fatto , credo che tu ti stia sbagliando : non è per l’immaginazione “ pura “che io mi spavento , ma perché so , attraverso l’esperienza trasmessa , che il tizio che mi punta la pistola vuole farmi del male .

2. se tu paragoni l’effetto dei gay sui bambini all’effetto dell’acido solforico sulla mano , che ti devo dire : stai bene così. Per me è un paragone inammissibile .
    Tra l’altro fai lo stesso errore di prima : la ragionevole certezza che è meglio non mettere la mano nell’acido , ti è data dalla conoscenza e/o esperienza trasmessa , fattori che ti mancano per poter giudicare allo stesso modo la questione gay .

l'immaginazione è importante , ma se non l'agganci alla conoscenza o all'esperienza , non serve a dare giudizi seri sulla realtà .

3. son contento che tiri sempre in ballo la poesia , magari hai un animo da poeta . nella fattispecie sono pure d’accordo ,a non giudicare la poesia con criteri matematici , ma che c’entra con la questione ? in pratica equipari il bambino a una poesia : bello , ma fuoriviante : la poesia è un oggetto muto e senza problemi . il bambino o l'adolescente son soggetti che parlano e con problemi da risolvere ; se interrogati e osservati possono metterci al corrente circa la loro felicità e il loro stare bene o meno con i propri genitori , omosessuali e etero . è questo che la ricerca e i servizi sociali vanno indagando, a livello macro e micro .

ribadisco : per sapere come se la stanno cavando i genitori omosex o se se la possono cavare , è importante far conoscere gli studi e le opinioni degli esperti o le opinioni dei diretti interessati , piuttosto che fermarsi a un " immaginario pregiudizio poetico " .
    il simpatico hai iniziato a farlo tu con la battuta su di me che avrei appunto fatto l'esperienza di battere la testa al muro: se volevi serietà, dovevi essere il primo a essere serio

1)in certi casi si può trasmettere, in certi no: è assurdo fare di tutta l'erba un fascio: vedi il mio esempio sulla musica

2) era solo un esempio necessario a rendere l'idea

3)c'entra: così come non puoi usare la matematic per capiore la poesia, così non puoi usare matematica, grafici e simili, per capire cose come sentimenti, pensieri, idee e speranze (del bambino)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il simpatico hai iniziato a farlo tu con la battuta su di me che avrei appunto fatto l'esperienza di battere la testa al muro: se volevi serietà, dovevi essere il primo a essere serio

1)in certi casi si può trasmettere, in certi no: è assurdo fare di tutta l'erba un fascio: vedi il mio esempio sulla musica

2) era solo un esempio necessario a rendere l'idea

3)c'entra: così come non puoi usare la matematic per capiore la poesia, così non puoi usare matematica, grafici e simili, per capire cose come sentimenti, pensieri, idee e speranze (del bambino)

Dal mio punto di vista sei tu che hai iniziato a scherzare , mettendo alla fine di uno dei tuoi ultimi post 2 faccine : una che ride una che fa no col dito . io ho fatto una sola battuta di rimando ( peraltro perfettamente logica con l'argomento ) e poi mi son fatto serio scrivendo : “ a parte gli scherzi , uno non chiede di aver ….. etc etc “
    Te , al post seguente , metti tre faccine ( la prima la capisco , le altre due no ) lasciandomi perplesso e consigliandomi di invitarti alla serietà .
    Questo è quanto,.

Venendo alle tue risposte :
    1. prima hai parlato di “ domande scomode “ ti ho chiesto quali sono e non mi hai risposto . ora mi parli di “ certi casi “ e ti invito a espormi questi casi . non saranno casi musicali immagino , e allora quali sono ?
    2. un esempio non calzante e come ti ho spiegato , costruito male .
    3. non c’entra , perché i bambini non sono poesie , e la loro condizione , come ho provato a spiegarti , non si studia soltanto mediante i grafici di una statistica , la quale è - checchetunedica - una fonte di conoscenza importante e rivelatoria , ( statistica come quella tedesca , fatta da un ricercatore sul campo , che ho postato all’inizio e sulla quale mi piacerebbe avere un commento tuo più approfondito , soprattutto per quel che riguarda le sue conclusioni )
    ma vengono studiati – osservati – seguiti anche nella loro dimensione quotidiana , attraverso i servizi sociali e le scienze cognitive ( psicologia – sociologia )

per questo , come un leit-motiv ormai , ribadisco : per sapere come se la stanno cavando i genitori omosex o se se la possono cavare , è importante far conoscere gli studi e le opinioni degli esperti o le opinioni dei diretti interessati , piuttosto che fermarsi a un " immaginario pregiudizio poetico-musicale ".

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dal mio punto di vista sei tu che hai iniziato a scherzare , mettendo alla fine di uno dei tuoi ultimi post 2 faccine : una che ride una che fa no col dito . io ho fatto una sola battuta di rimando ( peraltro perfettamente logica con l'argomento ) e poi mi son fatto serio scrivendo : “ a parte gli scherzi , uno non chiede di aver ….. etc etc “
    Te , al post seguente , metti tre faccine ( la prima la capisco , le altre due no ) lasciandomi perplesso e consigliandomi di invitarti alla serietà .
    Questo è quanto,.-----------

le faccine le usano tutti, per evitare fraintendimenti: questa significa che quanto si è detto è o ironico, oppure fa capire che che c0'è un sottointeso etc

sul resto a dopo

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedo che tutti si sono defilati, ma io sto chattando su msn e scrivendo su 4 forum diversi beh, se non risponde nessuno, più tardi ti rispondo di nuovo io

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui si pone il dilemma di chi controlla il controllore.

Come si puo sapere se i ricercatori che hanno condotto gli studi sono imparziali ed obiettivi?

Possono non esserlo e falsare i dati per orientamento ideologico: credo che non sia un mistero per nessuno che molti sociologi, psicologi, operatori del sociale siano progressisti e quindi favorevoli per principio alle coppie omo. Credo non sia difficile rendersi conto che se uno è schifato dalla questione, probabilmente non vi svolge una ricerca sopra per antipatia al fenomeno, mentre chi non ne è turbato oppure è addirittura favorevole sia più interessato a studiarlo.

Possono essere parziali e faziosi per motivi di interesse, ovvero se svolgono queste ricerche su commissione: credo che non sia un mistero quanto siano potenti ed influenti le lobby gay, soprattutto nel nord-europa e quanto promuovano i propri interessi. Le ricerche possono essere anche state commissionate dai governi progressisti che promuovono le politiche filo-omosessuali per ottenere un supporto scientifico alle proprie scelte. In entrambi i casi è evidente l'alta probabilità che il committente pretenda certi risultati...

Gli studiosi possono anche non essere obiettivi e quindi falsare le ricerche per non rovinare la propria carriera: rischio molto alto se si pubblicano risultati veritieri ma "politicamente scorretti" e contrari al dogma progressista dominante. Può essere quindi che di fronte a risultati che potrebbero distruggerli professionalmente, i ricercatori reagiscano stravolgendo le proprie ricerche pur di non finire sotto la scure del politically correct e di essere accusati di omofobia.

Insomma...scusate se insinuo il tarlo del dubbio...ma qualcuno di noi ha la facoltà di controinterrogare le migliaia di intervistati, uno a uno, accertandosi di persona della verità? Credo di no, quindi accettare il risultato di queste ricerche è più un atto di fede che una posizione razionale.

Vittima del kali yuga
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie fycman: hai parlato di quello che mi ero scordato, il problenma fondamentale di tutti i governi

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima