Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Berlusconi a Matrix

  1. #41
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottorg
    attenzione! io non ho detto che tutto quello fatto dal governo nei temi che ho citato, sia rose e fiori. ho detto che su quei temi negli ultimi anni, e in questa campagna elettorale, sono state dette vere e proprie BALLE. (non critiche politiche che non mi piacciono... ma vere e proprie BALLE)

    cmq se le affermazioni fatte da fassino valgono piu dei dati reali, allora hai ragione tu.
    qui valgono i dati. Tu presenta le tue mirabolanti informazioni e noi le commenteremo... troverai tanta gente qui che sa rispondere...

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    qui valgono i dati. Tu presenta le tue mirabolanti informazioni e noi le commenteremo... troverai tanta gente qui che sa rispondere...
    naa poi mi accusano di deviare il 3d.

    cmq ti faccio un esempio banalissimo di catastrofismo, che non richiede una risposta:

    pier luigi bersani: "i dati istat, per altro ancora frammentari, ci dicono che il tasso di occupazione, cioè il numero di occupati sugli italiani in eta da lavoro, è fermo" (ansa, 20 dicembre 2004)

    pecoraro scanio: "altro che aumento dell'occupazione. ad aumentare è la disperazione di chi ha smesso di cercare una occupazione perche ha perso la speranza di trovare un posto di lavoro" (ansa, 20 giunio 2005)

    verità---> raggiunto il massimo storico di occupati in italia, pari a 22,5 milioni di unità, con un tasso di disoccupazione al 7,1 % mai cosi basso. tutto questo in una situazione di bassa crescita economica etc etc etc....

    questo è un esempio banale, ma efficacie. per farti capire quel che intendo per BALLE catastrofiste. ma ce ne sono tantissime altre.

  3. #43
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottorg
    naa poi mi accusano di deviare il 3d.

    cmq ti faccio un esempio banalissimo di catastrofismo, che non richiede una risposta:

    pier luigi bersani: "i dati istat, per altro ancora frammentari, ci dicono che il tasso di occupazione, cioè il numero di occupati sugli italiani in eta da lavoro, è fermo" (ansa, 20 dicembre 2004)

    pecoraro scanio: "altro che aumento dell'occupazione. ad aumentare è la disperazione di chi ha smesso di cercare una occupazione perche ha perso la speranza di trovare un posto di lavoro" (ansa, 20 giunio 2005)

    verità---> raggiunto il massimo storico di occupati in italia, pari a 22,5 milioni di unità, con un tasso di disoccupazione al 7,1 % mai cosi basso. tutto questo in una situazione di bassa crescita economica etc etc etc....

    questo è un esempio banale, ma efficacie. per farti capire quel che intendo per BALLE catastrofiste. ma ce ne sono tantissime altre.
    non hai capito...
    Ti ho detto che devi aprire dei 3d nuovi.

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    non hai capito...
    Ti ho detto che devi aprire dei 3d nuovi.
    naaa troppo da scrivere...

  5. #45
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottorg
    naaa troppo da scrivere...
    copia e incolla quel post e apri un nuovo 3d... che ci vuole... su lavora, dai...

  6. #46
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald
    copia e incolla quel post e apri un nuovo 3d... che ci vuole... su lavora, dai...
    mi pare insensato aprire un 3d dicendo che pecoraro e quell'altro hanno detto balle. ma era un esempio il mio!

    sarebbe invece bellissimo poter aprire un 3d con TUTTE le affermazioni! ma questo è troppo lavoro sorry

  7. #47
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottorg
    mi pare insensato aprire un 3d dicendo che pecoraro e quell'altro hanno detto balle. ma era un esempio il mio!

    sarebbe invece bellissimo poter aprire un 3d con TUTTE le affermazioni! ma questo è troppo lavoro sorry
    i bananas lo fanno tutti i giorni... che problema c'e'? il forum serve a questo...

    apri quello che ti pare
    non te la prendere se ti smerdeano pero'...
    di solito chi dice stronzate viene prima smentito con cura e precisione, e poi deriso

  8. #48
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2006
    Messaggi
    222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald

    non te la prendere se ti smerdeano pero'...
    di solito chi dice stronzate viene prima smentito con cura e precisione, e poi deriso
    dai allora smerdami tu. dimmi cosa ha di vero l'affermazione di pecoraro, se non la vera e solita demagogia cazzuta?

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bananas ci avete rotto le palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Guarda ce le avete rotte, ma cosi' rotte, ma cosi' rotte con queste montagne di PALLE che giuro che il primo che presenta un progetto di legge popolare per dichiarare Forza Italia fuorilegge gli faccio da comitato promotore e ci butto pure soldi.

    E NON STO SCHERZANDO, NON NE POSSO PIU', CHIARO?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  10. #50
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dottorg
    dai allora smerdami tu. dimmi cosa ha di vero l'affermazione di pecoraro, se non la vera e solita demagogia cazzuta?
    ok... ma che palle... solo questa eh...


    da come vedi il trend di caduta della disoccupazione inizia chiaramente nel 1998 e prosegue negli anni, ma la discesa maggiore e' avvenuta negli anni dell'Ulivo, poi la pendenza e' diminuita. E' dovuto alla legge Treu del 1998, non alla legge Biagi...

    con l'introduzione della legge Biagi i nuovi lavori ci sono stati ma la percentuale tra i nuovi assunti come precari e' molto piu' alta del passato.

    [i]Una ricerca condotta dall'Ires-Cgil analizza le condizioni
    dei lavoratori nel passaggio da co.co.co a dipendenti a progetto
    Legge Biagi, dopo due anni
    precari sempre più delusi
    Due ricerche pubblicate da Italia Oggi e dal Sole-24 Ore sottolineano
    il forte aumento dei posti di lavoro a tempo dovuto alla normativa
    di ROSARIA AMATO


    Una scena del film Il Vangelo secondo Precario, promosso da Cgil e Arci e dedicato ai problemi dei precari

    ROMA - Due anni fa entrava in vigore la legge Biagi. E' il momento di tracciare un primo bilancio della normativa che ha dato un nuovo volto al mondo del lavoro, tanto più che oggi scade anche l'ultima delle proroghe per le collaborazioni coordinate e continuative, che dovrebbero trasformarsi in contratti di lavoro a progetto.

    Il Nidil, sindacato dei lavoratori atipici della Cgil, ha organizzato oggi insieme all'Arci una serie di appuntamenti (compresa la proiezioni del film Il Vangelo secondo Precario) per 'riflettere' sulla legge 30 che, a quanto risulta da un'indagine svolta dall'istituto di ricerche Ires, non ha migliorato le condizioni professionali e sociali dei lavoratori atipici, anzi in molti casi le ha peggiorate. Mentre indagini pubblicate dai quotidiani Il Sole-24 Ore, e Italia Oggi, mettono in evidenza come la legge Biagi abbia dato una forte spinta alla diffusione dei rapporti di lavoro a tempo determinato e, in definitiva, alla crescita dei posti di lavoro.

    In effetti, si tratta di due facce della stessa medaglia: più posti di lavoro, ma di qualità scadente, denuncia il presidente dell'Ires Agostino Megale: "La legge 30 ha prodotto l'esatto opposto di quanto il governo aveva promesso, e cioè sicurezza e tutele. E' vero che il tasso di disoccupazione in questi anni è sceso, anche per effetto della regolarizzazione degli immigrati e dello scoraggiamento dei lavoratori e soprattutto delle lavoratrici al Sud, ma quello di cui il Paese ha bisogno davvero è buona occupazione, fatta di tutela delle persone. E' a questo che bisogna puntare secondo noi nella prossima legislatura".

    L'indagine di Italia Oggi. "Boom di rapporti a tempo determinato", titola Italia Oggi. E' quanto emerge da un rapporto che ha elaborato i dati dell'Inail relativi al periodo 2002 - 2005. Dal quadro si evince, sottolinea il quotidiano, che in tutti gli anni presi in considerazione, i posti di lavoro crescono: 914.657 sono i nuovi lavoratori registrati nel 2002; 608.869 nel 2003; 558.895 nel 2004 e al 19 ottobre 2005, 950.447.

    Fino al 2005 si tratta per lo più di nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato, mentre per quest'anno l'andamento cambia: il dato parziale registra la creazione di 53.735 nuovi posti a termine e di 896.712 a tempo indeterminato. In percentuale significa che dal 2004 al 2005, sul totale dei nuovi posti di lavoro di quest'anno (950.447), i rapporti a termine hanno avuto un incremento del 29,12%: un terzo delle nuove assunzioni, dunque, riguarda un contratto flessibile.

    Il sondaggio del Sole-24 Ore. Secondo il sondaggio commissionato dal Sole-24 Ore del lunedì a Ipr Marketing, il 35% delle aziende italiane ha almeno un contratto di collaborazione continuativa, il 15% ha almeno un lavoratore a progetto, e il 42% dichiara di avere almeno uno di entrambe le posizioni lavorative.

    L'Ires denuncia il fallimento della legge 30. "L'introduzione del lavoro a progetto nelle intenzioni del legislatore avrebbe, infatti, dovuto spingere verso il lavoro dipendente le false posizioni autonome - spiegano i curatori della ricerca Nuovo contratto. Stessi problemi. Gli effetti della legge 30/03 nel passaggio dalle collaborazioni coordinate e continuative al lavoro a progetto, diretta da Giovanna Altieri - così che le critiche condizioni di lavoro e di vita dei "falsi collaboratori", che le ricerche degli ultimi anni hanno concorso nel mettere a fuoco, avrebbero dovuto trovare una loro positiva risoluzione".

    Mentre invece dall'entrata in vigore della legge 30, accerta l'Ires, è aumentata fortemente la percentuale di crescita delle collaborazioni. Infatti nell'arco di due anni quasi la metà (46%) dei collaboratori coordinati e continuativi è diventato un lavoratore a progetto, il 23% è rimasto un co.co.co nel pubblico impiego (per via della possibilità di proroga); il 5,8% è stato costretto ad aprire la partiva Iva, con un forte aggravio di costi.

    Pochissime le assunzioni. Di contro, la percentuale delle stabilizzazioni è piuttosto bassa: il 6,5% degli ex collaboratori ha infatti oggi un contratto a tempo indeterminato e il 6% è invece stato assunto a tempo determinato, mentre infine un altro 5% ha un contratto di lavoro in somministrazione o a contenuto formativo. E un 7,3%, infine, soprattutto donne e lavoratori meridionali, è stato espulso dal mercato del lavoro: non lavora più, o lo fa in nero.

    Solo i collaboratori occasionali (che sono stimati in 106.000, contro 1.177.000 di co.co.co. e lavoratori a progetto) hanno visto qualche miglioramento, con situazioni relativamente più stabili. Non si tratta di assunzioni: meno del 6% è infatti stato assunto, e in prevalenza con un contratto a tempo determinato.

    Le condizioni dei precari non sono migliorate. Il che significa che, a fronte di una regolamentazione giuridica diversa e, all'apparenza migliore, le condizioni di vita dei precari sono rimaste quelle che ormai sindacati, associazioni e coordinamenti dei lavoratori denunciano da tempo.

    Le collaboratrici non hanno figli. "E' emblematico che alla soglia dei 40 anni il 60% delle collaboratrici non abbia figli", denuncia Giovanna Altieri. "E' una grande mistificazione dire che i contratti di collaborazione o a progetto costituiscono una forma d'ingresso nel mercato del lavoro, e questa ricerca lo dimostra - aggiunge Altieri - per lo più i collaboratori sono persone che hanno dai 30 ai 39 anni, non alla prima esperienza e altamente qualificati, con una laurea o un postlaurea. Si tratta di giovani adulti che avrebbero tutto il diritto di riconoscimento della loro condizione di capitale sociale, e invece non si riesce a garantire loro neanche una forma di futuro, dal momento che i redditi sono bassi e quelli pensionistici lo sono ulteriormente".

    Orario lungo, retribuzioni basse. E infatti a fronte di un orario di lavoro che supera ampiamente le 38 ore settimanali, soprattutto nel privato, il 46% dei collaboratori ha una retribuzione inferiore a 1.000 euro al mese. Tra questi, poco meno di un quarto guadagna meno di 800 euro. E comunque anche i redditi più elevati non superano i 1.500 euro al mese.

    L'80% è insoddisfatto. Scarse le gratificazioni: l'80% del campione si dichiara infatti poco o per niente soddisfatti. E non solo per la retribuzione: un grande elemento di scontento è dato dal fatto che si svolgono mansioni impiegatizie, ma con un trattamento economico e contributivo che è ben lontano dall'esserlo. In particolare, le tutele dalle quali i collaboratori si sentono più esclusi sono legati a diritti basilari: la maternità, seguita dai diritti sindacali e dalla malattia.

    E' per questo che l'86% degli intervistati preferirebbe un lavoro dipendente, ma di fatto, non solo di nome: in effetti, l'80% è comunque tenuto a rispettare un orario di lavoro e il 76,7% lavora presso l'azienda. Sono situazioni che si cristallizzano: il 36,6% lavora con l'attuale committente da almeno due o tre anni.

    (24 ottobre 2005)

    http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...i/atipici.html

    e adesso non rompere...

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi a matrix
    Di medisco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 11:59
  2. Berlusconi a matrix
    Di Mercant nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-06-09, 09:13
  3. VELTRONI & BERLUSCONI a Matrix
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-04-08, 02:04
  4. BERLUSCONI vs VELTRONI 11/4 a MATRIX
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 15:13
  5. Berlusconi a Matrix
    Di WindOfChange nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-08, 00:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito