L0norevole Pagliarulo ha scritto una lunga lettera a liberazione ed ad altri giornali in risposta all'articol del corriere sul passaggio di alcuni iscritti di rifondazione al Pdci in quel di Quarto Oggiaro. Ne riassumo qui alcuni passi salienti:
Gentile direttoer c'è da stupirsi per l'enfasi con cui il corriere ....un episodio che che rigurda poche persone.
Prosegue facendo un leenco che devo dire ha sorpreso me stesso, infatti nelle cronache dei giornali, anche quelli fiformisti o borghesi, tanti precisi nell'elkencare anche le uscite singole da rifondazione, non ne è mai comparsa traccia.
cito" centinaia e centinaaia di iscritti sono uscirti in Sardegna, in Lazio, in Liguria, in mCalabria ed in piemonte. Solo pochi giorni fa è uscita una intera sezione a Palestrina (Roma) di circa 40 iscritti. E' uscito il consigliere regionale del lazio alessio D'Amato, della sgr. naz., il sen. Angelo muzio,l'on. gabriella pistone, l'ex seg, reg, ed ex cons. reg. della Emilia Romagna Rocco giacomino, l'ex segr, reg della basilicata gemmaro giansanti,bruno generoso ex ass. al comune di Avellino, infino io Gianfranco Pagliarulo exsenatore, della segr. naz. ex direttore della "Rinascita della Sinistra"...... mi preoccupa la competiziine aperta e violenta con altre forze della sinistra da parte di rizzo e diliberto, pur di ragrannellare qualche voto....... Andandosene dal Pdci Alessio d'Amato ha affermato che nel Pdci "non si dice quello che si fa, non si fa quello che si dice"....aggiungo che la contrapposizione da lui fatta (Rizzo) fra lotta di classe e "diritti borghesi", cioè diritti civili e di libertà, è semplicemente estranea alla sinistra italiana quantomeno dagli anni sessanta ad oggi.
Parole dure, durissime, ma pensate solo se bocconetti desse le dimissioni, quale can can, uinvece quardate qua , se ne vanno quasi tutti e silenzio, evidentemente il partito ciovetta serve emolto, anche agli anticomunisti, infatti è facile mettere in un angolo chi fa del silenzio, nei comuni, nelle provincie, nelle regioni ed anche a livello nazionale il suo credo, molto più difficile farlo con rifondazione, forse è per questo che il Pdci è trattato con i guanti di velluto e noi, traditori bla bla bla, con il guanto per cavalli.




Rispondi Citando