Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71

Discussione: Non si vergogna???

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Chiedo formalmente scusa per le inutili e improduttive offese rivolte ai forumisti di csx. Dissento semplicemente dalle affermazioni circa il peggioramento dele condizioni di vita degli italiani. Se si vuol procedere con l'esempio del "ristorante"...è inutile dire che col passaggio dalla lira all'euro prodiano i prezzi sono raddoppiati. Mi ricordo 10 anni fa, da ragazzino, quando andavo in pizzeria: una margherita e una birra e spendevo 8 mila lire. Oggi invece se si vuol andare in pizzeria non si spende meno di 15-20 euro. Per quelle famiglie con più figli mi rendo conto che è una stangata non indifferente. Il Governo non ha poteri per quanto concerne la determinazione dei prezzi. Non esistono prezzi calmierati...esiste la libertà di fissare il prezzo da un lato, e dall'altro, la libertà di punire quegli esercenti che speculano...per esempio non andando più presso i loro ristoranti. Il peggioramento delle condizioni di vita degli italiani è "il motto" terroristico del centro sinistra, cui molti credono senza cognizione di causa. E i dati dimostrano che il risparmio cresce, che gli italiani nell'ultimo anno son tornati ad essere formiche...e non tanto i ceti più abbienti quanto le famiglie del ceto medio basso. Cresce l'indebitamento, legato all'acquisto della casa, quindi al mutuo, l'indebitamento legato all'acquisto di prodotti di fascia di prezzo medio alta ( PC, autovetture etc.etc.) tramite il ricorso a società finanziarie. Crescono "nel complesso" i consumi: perchè dico nel complesso? Dieci anni fa, nei bilanci familiari non v'erano voci del tipo: cellulari, ricariche, parabola, satellitare, ,digitale terrestre,PC, Internet, ADSL a consumo o flat...i consumi si trasformano, nel tempo, senza per questo che nel complesso si possa asserire un peggioramento delle condizioni di vita. Io francamente, ho notato, anzi un aumento dei consumi per qunto riguarda i prodotti di marca, di fascia di prezzo medio alta: chi vende abbigliamento di marca, ha ottenuto cospicui guadagni. La gente vuole sempre più il capo firmato, la griffe, e bisogna adattarsi. Molti giovani se non hanno il giubbotto Fay, o ai piedi le Pirelli...si sentono fuori dal mondo. Meglio allora avere 4 capi firmati ( con i relativi maggiori costi) che 10 senza marca di prestigio. Ora v'è qualcuno che può contestare queste mie affermazioni?
    Chiaramente il problema non riguarda me, che rimango tirchio fino all'osso !!!.
    allora mi e'arrivato,come dipendente,anche se dirigente il cud a casa e cosa vedo?8mila euro in meno rispetto al 2005 con ,addirittura,3mila euro di trattenute in piu,quindi fate voi....be'se siete liberi professionisti,certo che vi conviene,con i condoni fatti ecc,ma se avete una tassazione alla fonte che e'anche aumentata con l'aumento dell'irpef regionale e comunale......ma che si tagli l'uccello e la lingua il Cav lui e il suo taglio delle tasse ,carta canta,non parole,chiaro?Tanto non potrete rispondermi a tono....

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il buttero
    I prezzi sono quasi raddoppiati? forse dipenderà da chi i prezzi li fa, non certo dall'euro che ci ha salvato dalla bancarotta, perchè se restava la lira eravamo già finiti.
    Dieci anni fa il marco tedesco, il franco francese ci seppellivano, i tedeschi venivano in Italia ricchissimi mentre noi fuori dai nostri confini eravamo dei poveracci. Il dollaro era inarrivabile. Oggi vale meno dell'euro.
    Poi....ma gli altri Paesi europei non hanno anche loro l'euro? Allora com'è che stanno parecchio meglio di noi?

questa storiella poi dei cellulari e dei prodotti di marca non è un'equazione di benessere ma un segno negativo e distorto dei tempi nostri dove il battage pubblicitario costringe a fare debiti pur di non rimanere indietro al vicino di casa o all'amico.

La povertà o la ricchezza non si misurano con la gente in pizzeria, ma con i dati ufficiali delle istituzioni, vedi ISTAT.
    Un primo ministro non pò permettersi di fare un discorso del genere. Lo può fare al massimo una donnetta di paese o un avventore del bar di periferia, dopo una discreta libagione.
    E' questo che è grave, è questo che rende Berlusconi quello che è e sempre ha dimostrato di essere quotidianamente: un dispensatore di sentenze miserrime, un governante vuoto di contenuti.

Ritengo che il passaggio dalla lira all'euro andasse controllato meglio per esempio imponendo il doppio prezzo per un periodo più lungo in modo da rendere maggiormente percepibili le speculazioni. Sul cambio io, posso facilmente dimostrarti che il corretto rapporto di cambio avrebbe dovuto essere intorno alle 1700 lire; vero è che comunque un cambio a 1936,27 avrebbe dovuto agevolare il mercato, cosa che di fatto non mi pare che abbia realizzato.In questo, chi ha preceduto Berlusconi, ha toppato sonoramente.
    Poi una lira che valesse meno avrebbe indubbiamente avuto effetti positivi da una parte e negativi dall'altra...ma lasciamo stare sto punto.
    Veniamo ai dati sull'impoverimento...l'Istat dice che i salari, in termini reali,non nominali, son cresciti più dell'inflazione. La vostra sinistra dice invece che l'ISTAT sbaglia, perchè l'inflazione è ben più elevata rispetto quella rilevata dall'istituto.Fate voi...però, o i dati ISTAT sono sempre attendibili o non lo sono mai. Tertium non datur. Non li usate solo quando vi fa comodo perchè, te lo dico in confidenza, non vi fa molto onore...E per favore lasciamo stare Berlusconi, che ne so più io di lui!
    P.S. Il Governo, tornando ai salari, ha letteralmente riempito le tasche dei pubblici dipendenti ( con l'ultimo rinnovo contrattuale) creando una sorta di disparità da pubblico e privato...vuoi contestare pure questo?I salari del privato non li fa mica il Governo, questo lo sai ,no? Magari li tassa troppo, questo si...ma non è lo Stato a decidere quanto "deve" guadagnare" un metalmeccanico...sono le parti sociali, sindacati dei lavoratori e degli industriali...
    capisco che la tua percezione della realtà sia distorta dai messaggi terroristici della sinistra ma occorre più senso critico. Io se devo essere critico nei confronti del mio partito lo faccio senza problemi, voi invece prendete per oro colato tutto quello che vi viene falsamente detto.

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga
    allora mi e'arrivato,come dipendente,anche se dirigente il cud a casa e cosa vedo?8mila euro in meno rispetto al 2005 con ,addirittura,3mila euro di trattenute in piu,quindi fate voi....be'se siete liberi professionisti,certo che vi conviene,con i condoni fatti ecc,ma se avete una tassazione alla fonte che e'anche aumentata con l'aumento dell'irpef regionale e comunale......ma che si tagli l'uccello e la lingua il Cav lui e il suo taglio delle tasse ,carta canta,non parole,chiaro?Tanto non potrete rispondermi a tono....
    Rivolgiti al datore di lavoro per avere delucidazioni in merito. Come sai è possibile optare per il regime di tassazione previgente ove l'applicazione delle nuove norme circa le deduzioni si risolvano in un aggravio d'imposta. Per quanto riguarda le addizionali provinciali e comunali prenditela con la tua regione e con il tuo comune? Di che colore sono?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E per favore lasciamo stare Berlusconi, che ne so più io di lui!
    Significativo!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voi invece prendete per oro colato tutto quello che vi viene falsamente detto.
    Che strano, fino ad un minuto fa ero sicurissimo che fossero i bananas a berle tutte, le quotidiane bugie di Bondi, Fede, Berlusconi and C.
    Devo meditare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Volgare e cafone arricchito.

Puzza ancora un po' perchè non ha ancora preso l'abitudine a lavarsi e spende in status da poveracci (vestiti firmati taroccati e simili) quanto risparmia in sapone.
    Ma quale arricchito. Cafone e basta.

Credo che sia un precario (spero che lavori almeno, anche se ne dubito) con uno stipendio adeguato alle sue capacita'. Il che lo colloca automaticamente appena al di sopra del guadagno minimo sociale....
    Ci sono persone su questo forum...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles
    Pensa te quegli sfigati che si sono alzati per fargli posto.
    Io avrei ordinato DI NUOVO ...
    Pensa te quanto avrebbe fatto comodo un bel treppiedi in metallo pesante, a portata di mano, in queste occasioni...
    Ci sono persone su questo forum...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rivolgiti al datore di lavoro per avere delucidazioni in merito. Come sai è possibile optare per il regime di tassazione previgente ove l'applicazione delle nuove norme circa le deduzioni si risolvano in un aggravio d'imposta. Per quanto riguarda le addizionali provinciali e comunali prenditela con la tua regione e con il tuo comune? Di che colore sono?
    lombardia e comune sono di dx,vedo che pero'glissi la questione mettendola solo sotto un punto di vista contabile e sai che non e'cosi',perche'il tanto sbandierato taglio delle tasse a livello centrale ha portao a un loro aggravio a livello locale e quindi e'una presa per i fondelli,uno scaricare sulla dimensione locale i problemi,per dire io non c'entro ma c'entra la regione il comune ecc....solita furbata ,non mettiamola su piano del federalismo fiscale,che qui non c'entra nulla in quanto non e'neanche partito,se mai partira'....e'dire io ho rispettato il contratto e quindi sono bravo,,,,,sono gli altri i cattivi ecc

Verrà un giorno...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga
    lombardia e comune sono di dx,vedo che pero'glissi la questione mettendola solo sotto un punto di vista contabile e sai che non e'cosi',perche'il tanto sbandierato taglio delle tasse a livello centrale ha portao a un loro aggravio a livello locale e quindi e'una presa per i fondelli,uno scaricare sulla dimensione locale i problemi,per dire io non c'entro ma c'entra la regione il comune ecc....solita furbata ,non mettiamola su piano del federalismo fiscale,che qui non c'entra nulla in quanto non e'neanche partito,se mai partira'....e'dire io ho rispettato il contratto e quindi sono bravo,,,,,sono gli altri i cattivi ecc
    Vero...ma come ben sai il sistema della finanza locale è un'invenzione di D'Alema...il D.Lgl n. 56/2000 ha stabilito: l'abolizione dei trasferimenti erariali alle regioni;aumento dell'aliquota di compartecipazione all'irperf (in misura non inferiore all'1,5%) ed istituzione di una compartecipazione all'IVA. Quindi addizionali regionali, comunali all'IRPEF....per finanziare l'"autonomia tributaria" riconosciuta dalla "costituzione" del CSX.
    Chiaro è che una riduzione effettiva della tassazione dovrebbe coinvolgere,stante il sistema di finanza locale come introdotto dal csx, il Governo e le regioni nonchè l'ANCI...Il Governo ha ridotto le imposte erariali per quanto di sua competenza; le regioni e i comuni dal canto loro, non sapendo amministrare, sprecando risorse pubbliche a dismisura, perchè irresponsabili fiscalmente all'opinione pubblica, hanno invece ritoccato all'in sù le "tasse", aliquote maggiori etc.etc. facendo IN PARTE venir meno l'effetto di riduzione della tassazione IRPEF introdotta dal Governo...SOLO IN PARTE, SOLO NEI MARGINI DI MANOVRA LORO CONSENTITI.
    Quindi la riduzione della tassazione c'è stata...purtroppo l'effetto sperato è stato in parte impedito dall'OSTRUZIONISMO DELLE REGIONI.
    Ora per quanto riguarda il problema della finanza locale...ti inviteri a leggere uno studio di un econimista americano...che ha descritto perfettamente l'effetto "fly paper", vale a dire l'effetto carta moschicida: una riduzione (di x milioni di euro) della tassazione produce un aumento della spesa publica inferiore a quello che si avrebbe qualora anzichè ridurre le tasse, il governo trasferisse quegli X milioni di euro alle regioni ( in genere agli e.e.l.l.); (risorse che le regioni potrebbero destinare anche a una riduzione fiscale a carico dei loro contribuenti). I soldi si "appiccicano lì dove arrivano"...gli enti locali spendono più di quanto in realtà i cittadini vogliano. Ma sopratutto male.
    Nella rifoma della costituzione approvata dal cdx...questa considerazione è stata a suo tempo fatta tant'è che di finanza locale non parla o meglio rinvia ad una legge "ordinaria" (o "costituzionale" ora non ricordo con esattezza, ma poco conta) al fine di rivedere le asimmetrie del sistema.

Svegliamoci
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Se voi sinistri siete dei pezzenti,sono affari vostri
    Pezzente sarai tu.... Impara a VIVERE DEMENTE. Devi essere un leghista Bananas e credi di essere il padrone del mondo e invece sei un povero senza cervello e non potrà mai aumentarti. Mentre un povero puo sempre sperare di evere un più soldi. Trona in letargo...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima