Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: parliamoci chiaro!

  1. #61
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Citazione Originariamente Scritto da zulux Visualizza Messaggio
    ...a me sembra che faccia rima più che altro con eja eja alala'.....
    repapelle:repapelle:
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  2. #62
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Cosa ne pensate del decreto Gelmini che fissa al 30% la quota di allievi stranieri nelle classi italiane?
    Discreto. E' giusto non creare classi ghetto ma aiutare l'integrazione facendo "conoscere" culture diverse fin dalla scuola.

    Gioco della torre: Bersani o Bindi?
    Bersani , ma se potessi giù tutti e 2.

    Berlusconi
    Piazzista di Arcore. La transposizione in grande dell'essenza dell'italiano medio(cre).

    Fini
    Politico opportunista.

    Franceschini
    Esempio moderno di cattocomunismo.

    Di Pietro
    Se da uomo di lotta si trasformasse in uno di proposta istituzionale avrebbe senso votarlo ancora.

    Bossi
    Politico opportunista

    Domanda secca (si richiede risposta secca: si' o no): e' sempre liberale chi si definisce liberale ?
    NO

    Secondo voi nella cultura Occidentale si e' perso il senso della Bellezza ed ha trionfato la Cacca dissacrante?
    Non mi sembra una domanda degna di una risposta concreta.

    Avete letto le Encicliche di Ratzinger?
    Non ho avuto tempo di leggere le idee di un Capo di stato straniero.

    Chi di voi sarebbe disposto, superando i soliti ostacoli ideologici destra-sinistra, ad una allenza con Forza Pir se cio' potesse portare ad un dibattito politico piu' moderno e progressista?
    Solo a 2 condizioni:

    -riforme istituzionali condivise
    -negazionismo della bontà del berlusconismo

    La famiglia in che posizione si trova secondo voi in una scala di valori?
    E' fondamentale, al primo posto ! Ovviamente come famiglia intendo un nucleo di persone strettamente legate da vincoli di sangue e di affetti , di qualunque sesso o convinzione sessuale siano.

  3. #63
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Citazione Originariamente Scritto da Laico Visualizza Messaggio
    -negazionismo della bontà del berlusconismo
    credici
    Ultima modifica di Newborn; 11-01-10 alle 19:09
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  4. #64
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Cosa ne pensate del decreto Gelmini che fissa al 30% la quota di allievi stranieri nelle classi italiane?
    L'intento di desegregazione è condivisibile e lodevole, ma per farlo quello di stablire un tetto mi pare un metodo un po' rozzo, semplicemente andrebbero forniti mezzi di trasporto gratuiti a chi, per evitare la ghettizzazione, non può andare nella scuola più vicina, senza stabilire quote massime di immigrati

    Gioco della torre: Bersani o Bindi?
    Stimo entrambi, ma non li amo. Per questioni di affinità culturale butto Bersani

    In una riga, cosa pensate di:

    Berlusconi
    Una grande sciagura per il nostro paese

    Fini
    Una speranza per una destra civile e moderna

    Franceschini
    E' un politico intelligente, onesto, coraggioso, rinnovatore, leale

    Di Pietro
    Un valido magistrato, un politico di cui non apprezzo lo stile ma che fa battaglie giuste

    Bossi
    Un opportunista, furbo populista

    Domanda secca (si richiede risposta secca: si' o no): e' sempre liberale chi si definisce liberale ?
    No.

    Secondo voi nella cultura Occidentale si e' perso il senso della Bellezza ed ha trionfato la Cacca dissacrante?
    "ha trionfato" è un verbo troppo definitivo, diciamo che in certi ambiti pare essersi interrotto l'inesorabile cammino del progresso.

    Avete letto le Encicliche di Ratzinger?
    Ho letto l'enciclica sociale, anche se a pezzi, comunque consulto sempre le encicliche non solo dell'attuale Papa quando ne ho bisogno

    Chi di voi sarebbe disposto, superando i soliti ostacoli ideologici destra-sinistra, ad una allenza con Forza Pir se cio' potesse portare ad un dibattito politico piu' moderno e progressista?
    Io penso che il periodo delle ideologie sia fortunatamente alle spalle. Quindi se si riesce nella politica reale a trovare una base comune di principi di buon senso, come per esempio una politica estera atlantica e europeista, l'avversità a tutte le dittature, l'avversità al razzismo, le liberalizzazioni economiche, i principi illuministi e della Rivoluzione Americana, il riconoscimento dell'esigenza dell'equità sociale e nella politica polliana la volontà di far stare lontano dal potere forumisti arroganti e irrispettosi che metterebbero a rischio il gioco, non ci vedo nulla in contario
    La famiglia in che posizione si trova secondo voi in una scala di valori?
    Al primo posto, davvero.


    Una domanda a me.
    Non ho niente da dirti.
    Ultima modifica di Monsieur; 11-01-10 alle 20:09
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)



  5. #65
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    non so se avete tutti notato che, mi pare a maggioranza assoluta, la risposta alla domanda:

    e' sempre liberale chi si definisce liberale ?

    la risposta e' stata sempre tassativa e unanime: NO.

    pensate quindi che possano esserci forumisti o partiti che pur descrivendosi come "liberali" in realta' tendono solo a camuffare certe identita' occulte che possono andare dallo stalinismo al fascismo piu' bieco?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #66
    Giolittiano
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,416
     Likes dati
    62
     Like avuti
    921
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non so se avete tutti notato che, mi pare a maggioranza assoluta, la risposta alla domanda:

    e' sempre liberale chi si definisce liberale ?

    la risposta e' stata sempre tassativa e unanime: NO.

    pensate quindi che possano esserci forumisti o partiti che pur descrivendosi come "liberali" in realta' tendono solo a camuffare certe identita' occulte che possono andare dallo stalinismo al fascismo piu' bieco?
    nella vita ho imparato che quelli che strillano di più definendosi liberali e dando dei comunisti agli altri sono proprio i meno liberali di tutti

  7. #67
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non so se avete tutti notato che, mi pare a maggioranza assoluta, la risposta alla domanda:

    e' sempre liberale chi si definisce liberale ?

    la risposta e' stata sempre tassativa e unanime: NO.

    pensate quindi che possano esserci forumisti o partiti che pur descrivendosi come "liberali" in realta' tendono solo a camuffare certe identita' occulte che possono andare dallo stalinismo al fascismo piu' bieco?
    Tutto è possibile, anche che la Terra in realtà sia piatta.
    Per quanto riguarda il centrodestra, non credo che sia il caso di quelli che al suo interno si definiscono 'liberali' pur essendo a fianco anche di persone con diverse identità e storie politiche.
    E poi - sinceramente - non sono problemi miei quelli della coerenza ideale dei liberali.

    Più che altro T., ti dici liberale? E se sì, come concili questo con il tuo orientamento fortemente conservatore 'ratzingeriano'?

  8. #68
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,944
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,148
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    non so se avete tutti notato che, mi pare a maggioranza assoluta, la risposta alla domanda:

    e' sempre liberale chi si definisce liberale ?

    la risposta e' stata sempre tassativa e unanime: NO.

    pensate quindi che possano esserci forumisti o partiti che pur descrivendosi come "liberali" in realta' tendono solo a camuffare certe identita' occulte che possono andare dallo stalinismo al fascismo piu' bieco?
    Io ho risposto diversamente.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  9. #69
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Tutto è possibile, anche che la Terra in realtà sia piatta.
    Per quanto riguarda il centrodestra, non credo che sia il caso di quelli che al suo interno si definiscono 'liberali' pur essendo a fianco anche di persone con diverse identità e storie politiche.
    E poi - sinceramente - non sono problemi miei quelli della coerenza ideale dei liberali.

    Più che altro T., ti dici liberale? E se sì, come concili questo con il tuo orientamento fortemente conservatore 'ratzingeriano'?
    cos'e' che ti fa pensare che un "ratzingeriano" non possa essere liberale?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #70
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: parliamoci chiaro!

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Io ho risposto diversamente.
    hai ragione, per questo ho scritto a maggioranza assoluta con formula dubitativa.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A scanso di equivoci... parliamoci chiaro.
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 13:59
  2. Gigi Moncalvo: parliamoci chiaro (nr. 3 o 4?)
    Di Johnny Buleghin nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-12-02, 19:10
  3. Caro Salvini, parliamoci chiaro...
    Di Johnny Buleghin nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-11-02, 17:26
  4. Caro Gigi, parliamoci chiaro (n° 2) …
    Di Johnny Buleghin nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-07-02, 00:53
  5. Caro Gigi, parliamoci chiaro …
    Di Johnny Buleghin nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-07-02, 10:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito